Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Il Re dei Bassifondi
Serie: The Chronicles of Castellane #2
Prezzo: 21,90 e-book
Link d'acquisto: QUI
SerieThe Chronicles of Castellane:
2)Il Re dei Bassifondi
3)The Bone Conjures
Trama
Kel Saren è nato per essere un'ombra: l'ombra del Principe Conor, il suo doppio, la sua armatura in carne e ossa. Per tutta la vita ha camminato su un filo teso tra luce e oscurità, pronto a morire per un regno che non potrà mai chiamare suo. Ma ora, una strage insanguina il cuore del Palazzo Reale, e la verità è sepolta sotto bugie, segreti e corruzione. Per scoprire chi ha attentato alla Corona, Kel dovrà scendere ancora più in profondità nei meandri di Castellane, dove governa il Re dei Bassifondi: un uomo che conosce tutto e tutti, e che non fa nulla senza ottenere qualcosa in cambio. Tra banchetti lussureggianti e vicoli insanguinati, Kel si troverà faccia a faccia con una cospirazione che minaccia la dinastia regnante e con Artal Gremont, promesso sposo della donna che ama. Intanto, Lin Caster sta combattendo un altro genere di battaglia. Guaritrice ashkari, ha commesso un atto sacrilego pur di salvare la vita a una persona a lei molto cara. E ora dovrà affrontare le conseguenze della sua bugia, con il rischio di perdere ogni cosa. Quando il Principe Conor ricompare nella sua vita per chiedere il suo aiuto, i giochi di potere si intrecciano a sentimenti che si fanno via via più pericolosi. In un mondo dove nulla è ciò che sembra, e dove ogni scelta può significare la rovina, Kel e Lin dovranno decidere cosa sacrificare: la verità, l'amore, o se stessi.
"In un mondo dove nulla è ciò che sembra, e dove ogni scelta può significare la rovina, Kel e Lin dovranno decidere cosa sacrificare: la verità, l'amore, o se stessi."
Recensione
Ebbene sì, oggi vi parlo del secondo volume (ma non ultimo, a quanto pare) della serie "The Chronicles of Castellane" di Cassandra Clare.
Nel volume precedente avevamo lasciato Kel (Lo scudo del Principe Conor), alle prese con il Re dei Bassifondi, perché a quanto pare, il signorino ha deciso che era una buona idea andare a lavorare per lui; ed è proprio da lì, che riparte questa seconda parte della storia.
Kel, Kel, Kel,,, Cosa mi combini?? A quanto pare adesso Lo Scudo del Principe lavora con Il Re dei Bassifondi, per tenere sotto controllo chi comanda nella Collina; ma niente è ciò che sembra, come ogni volta che a scrivere qualcosa, è Cassandra Clare.
Lin, invece è un altro personaggio che si diverte a dire una cosa, per poi fare l'esatto opposto; e Conor? Conor è determinato a mantenere il regno, ma sa che deve fare dei sacrifici; però per tutti le cose si complicano, vengono alla luce segreti che il lettore non si aspetterebbe MAI, e le carte in tavola vengono inevitabilmente sbaragliate.
Non posso dirvi altro, perché altrimenti vi racconto tutto, ma non lasciatevi ingannare; Cassandra Clare è una maga quando si tratta di cambiare le carte e saltano fuori segreti inconfessabili.
Una cosa però è sicura: questa non è una dilogia; quando diavolo esce "L'evocazione delle ossa"? (Sperando lo traducano così); perché qua si preannunciano altri colpi di scena e grandissimi casini.
La mia valutazione
Luce <3
"Per tutta la vita ha camminato su un filo teso tra luce e oscurità, pronto a morire per un regno che non potrà mai chiamare suo."
Nessun commento:
Posta un commento