giovedì 28 novembre 2024

Recensione serie "The Calder Academy", Tracy Wolff


Autrice: Tracy Wolff

Titolo: Sweet Nightmare

Serie: The Calder Academy #1

Prezzo: 17,00   e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI

Serie The Calder Academy:
1) Sweet Nightmare
2)Sweet Chaos
3) Sweet Vengeance



LUI È IL SUO INCUBO PIÙ GRANDE MA ANCHE L'UNICO A POTERLA SALVARE...

Trama

La maggior parte delle scuole aspira all'eccellenza. Ma non la Calder Academy. Rifugio dei reietti, di chi infrange le regole o perde il controllo, la scuola è l'incubo a occhi aperti di ogni creatura sovrannaturale. E lo sa bene Clementine, che è intrappolata sull'isola dove sorge l'accademia e non ha alcuna possibilità di scappare. Ogni diciassettenne pensa che la madre sia una tiranna, ma la sua è proprio la temibile preside della scuola, e Clementine sa di essere un bersaglio facile. Per questo evita per quanto possibile sia le situazioni pericolose che i suoi coetanei, bravissimi a seminare il caos. Soprattutto Jude Abernathy-Lee. Ma una notte una tempesta si abbatte sull'isola, le tenebre avvolgono ogni cosa e i peggiori incubi degli studenti prendono vita, assetati di sangue. In mezzo al terrore e all'adrenalina Clementine avrà solo un modo per mettersi in salvo: allearsi con il suo nemico per combatterne un altro. Ma cosa succederà quando si troverà di nuovo fianco a fianco con Jude, l'incarnazione dei suoi tormenti e dei suoi desideri più reconditi? Tra segreti inconfessabili e creature della notte, la Calder Academy diventa il palcoscenico di una battaglia epica dove l'unica regola è sopravvivere.


– Jude –

CONOSCO il tuo incubo peggiore.

No, non quello. L’altro.

Quello che non tiri fuori alle feste.

Quello che non bisbigli al tuo migliore amico nel pieno della notte.

Quello che non vuoi ammettere nemmeno con te stesso finché non sono le tre del

mattino e le luci sono spente, e tu sei troppo paralizzato dalla paura anche solo per

allungare il braccio e accendere la lampada sul comodino. Così rimani disteso con

il cuore che batte all’impazzata, il sangue che pompa, le orecchie tese a cogliere un

movimento della finestra, il cigolio della porta, i passi sulle scale.

Il mostro sotto il letto.

Il mostro dentro la tua testa.

Non vergognarti. Tutti ne hanno uno, persino io.

Il mio comincia sempre allo stesso modo.

Luna piena. Aria calda e appiccicosa. Muschio che pende così basso da sfiorarmi la

faccia mentre passeggio a tarda notte. Onde che si frangono sulla riva. Un cottage –

una ragazza – una tempesta – un sogno, per sempre irraggiungibile.

So che non sembra granché, ma la storia non sta solo nella trama. Sta nel sangue e

nel tradimento.

Quindi addormentati, se ne hai il coraggio. Ma non dire che non ti avevo avvertito.

Perché l’unica cosa che posso assicurarti è che i miei incubi sono peggiori dei tuoi.


Recensione

Finalmente è uscito il primo volume della trilogia spin-off di Crave! E io oggi ve ne parlo; la serie Calder Academy è lo spin-off della serie di grande successo Crave di Tracy Wolff, con protagonista la Katmere Academy. Due dei preferiti dai fan della serie Crave, Remy e Izzy, collegano la serie.  

Sweet Nightmare è il primo libro della serie Calder Academy. Dall'inizio alla fine, sono rimasta incollata alle pagine. Ciò ha comportato la perdita di sonno, ma non me ne pento. Voglio dire, davvero, qualcuno ha mai detto "Solo un altro capitolo" e si è attenuto a ciò?


Raccontato principalmente dal punto di vista della diciassettenne Clementine Calder, sì, hai letto correttamente. La famiglia di Clementine possiede e gestisce la Calder Academy, che è in sostanza un collegio di detenzione minorile per adolescenti paranormali che hanno fatto qualcosa di male nel mondo reale e non possono andare in una normale scuola paranormale. La scuola si trova su un'isola isolata nel Golfo del Messico al largo della costa di Galveston, in Texas. A differenza di molti altri ragazzi della scuola, Clementine, che è una manticora, è nata sull'isola e non se n'è mai andata. Ciò significa che non si è mai spostata né ha mai usato la sua magia perché un incantesimo impedisce agli studenti di farlo.


Jude Abernathy-Lee, anche lui diciassettenne, è un oneiroi. È all'accademia da dieci anni, il che è inaudito, dato che di solito gli studenti arrivano nei primi anni dell'adolescenza. Fino a tre anni fa, lui e Clementine erano grandi amici, quando all'improvviso ha smesso di parlarle senza dare spiegazioni. La situazione cambia quando i due sono costretti a collaborare per un incarico di letteratura britannica.


Per Clementine, questo è un incubo. Ma le cose possono peggiorare e peggiorano. È estate in Texas e questo significa tempeste tropicali e uragani. Ciò che inizia come una tempesta tropicale apparentemente insignificante si trasforma in un enorme uragano di categoria cinque nel giro di poche ore e ha l'isola e la scuola nel suo mirino. Iniziano ad accadere cose inspiegabili e la madre di Clementine, Camilla, la preside, decide che la scuola verrà evacuata in un luogo più elevato. Con una scuola piena di esseri paranormali che si odiano a vicenda, le cose vanno di male in peggio molto rapidamente. Fortunatamente per Clementine e Jude, hanno degli amici che li sostengono in tutto questo. Ma Jude nasconde un enorme segreto che potrebbe essere la rovina di tutti.


Non ho altro che elogi per Sweet Nightmare. Ho adorato i personaggi di Clementine e Jude. Clementine è un personaggio davvero forte, anche se a volte pensa di essere debole. Ha un cuore grande quanto il Texas. Jude è un eroe cupo che è un'anima tormentata ma è probabilmente il migliore di tutti sull'isola. Hanno una grande alchimia. E nonostante non si parlino da tre anni, non hanno mai smesso di prendersi veramente cura l'uno dell'altra. Sono più coraggiosi di quanto pensino di essere. Anche i personaggi secondari dei loro amici erano fantastici e spesso aggiungevano umorismo ai momenti di tensione. E ci sono molti momenti tesi e scioccanti. Tracy ha inserito tutti questi colpi di scena a sorpresa.


In sostanza, Sweet Nightmare parla di amicizia, famiglia ritrovata e fiducia in se stessi. Non direi che Sweet Nightmare finisce con un colpo di scena, ma sai sicuramente che ci sono delle questioni in sospeso. Mi piacerebbe dire che questo mi sconvolge, ma non posso. Mi lascia a chiedermi cosa succederà dopo e cosa farà questo mix di personaggi con tutto ciò che hanno imparato su se stessi e gli uni sugli altri. Non vedo l'ora di leggere Sweet Chaos, il prossimo libro della serie.


Sweet Nightmare contiene ciò che alcuni chiamerebbero elementi horror. Non sono affatto una persona che legge libri horror o guarda film horror. Tuttavia, non ho avuto problemi con nulla in questa storia. Se hai dubbi, controlla il sito Web dell'editore per gli avvisi sui contenuti.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


«Come posso aiutarti, giovanotto?»
«C’è stato un cambio di programma e mi hanno appena trasferito a questo corso»
risponde una voce con un forte accento strascicato di New Orleans che mi fa gelare
il sangue nelle vene.
No. Questo no.
Perché in tutta la Calder Academy c’è solo uno studente che ha questo accento, e io
ho fatto del mio meglio per stargli il più lontano possibile da quando si è presentato
qui qualche settimana fa.
Ma a quanto pare, oggi l’universo ha in serbo altri piani per me. Prima Serena, poi
Jude, ora questo?
Miss Aguilar torna sui propri passi e prende il foglio della segreteria che il ragazzo
le sta porgendo. «Remy Villanova Boudreax. Benvenuto a Letteratura inglese. Al
momento stiamo svolgendo un lavoro di analisi su uno dei più grandi poeti di tutti i
tempi.»
I suoi occhi scrutano l’aula, sorvolando velocemente sui Jean-bastardi prima di
posarsi su me e Jude. «Perché non ti unisci al gruppo di Clementine e Jude? Sono
sicura che apprezzeranno il tuo… aiuto.»

Nessun commento:

Posta un commento