venerdì 16 aprile 2021

Supernatural - serie tv (recensione)

 Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv che io sto recuperando in questi giorni, su amazon prime, dopo aver finito Charmed (Streghe, versione originale)



Titolo: Supernatural

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2005-2020

Formato: serie tv

Genere: orrore, fantasy, drammatico

Stagioni: 15

Episodi: 327

Durata: 41 min (episodio)

Lingua originale: inglese


Informazioni

Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005 al 2020 per quindici stagioni.

Girata a Vancouver e in altre località della Columbia Britannica, la serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

Supernatural è rimasta in fase di sviluppo per quasi dieci anni prima che Kripke riuscisse a lanciarla sul piccolo schermo: l'episodio pilota debuttò il 13 settembre 2005 sul network The WB, venendo seguito da quasi 5,7 milioni di persone, mentre dalla seconda stagione fu compresa nel palinsesto della nuova emittente The CW, nata dall'unione della stessa The WB e UPN. La serie è prodotta dalla Warner Bros. Television in associazione con Wonderland Sound and Vision; il team di produttori esecutivi comprende Kripke, McG e Robert Singer mentre l'ex produttore esecutivo Kim Manners morì di cancro ai polmoni durante la produzione della quarta stagione.

Originariamente Kripke aveva programmato la serie per tre stagioni, che successivamente divennero cinque: la quinta conclude infatti la trama principale dello show così come era stata immaginata dall'ideatore. Negli anni successivi, tuttavia, The CW continuò a rinnovare Supernatural per nuove stagioni: a seguito di ciò Kripke rimase come produttore esecutivo ma non più come showrunner, ruolo per il quale venne sostituito prima da Sera Gamble e poi da Jeremy Carver.

Dal 7 ottobre 2015 è andata in onda l'undicesima stagione, che rende la serie la più lunga del genere a essere trasmessa negli Stati Uniti, mentre l'11 marzo 2016 è stata confermata anche la produzione di una dodicesima stagione.L'8 gennaio 2017 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una tredicesima stagione. Il 2 aprile 2018 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una quattordicesima stagione, che è stata trasmessa a partire dall'11 ottobre 2018.

Il 31 gennaio 2019 Supernatural viene rinnovata per la quindicesima stagione, che nel marzo successivo viene confermato essere quella conclusiva. La messa in onda, tuttavia, subisce una lunga battuta d'arresto a causa della pandemia di COVID-19 del 2019-2021.



Trama

Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.



Recensione


Buongiorno! Due giorni fa ho finito la prima stagione di questa serie (è su amazon prime in caso qualcuno voglia saperlo) e devo dire che i fratelli Winchester mi hanno letteralmente conquistata! Scusate fan di Sam ma per me lui sarà sempre Dean di Gilmore Girls :D e sono fan del suo caro fratellino che guarda caso si chiama proprio DEAN!


Dean e Sam, fin da piccoli sono molto uniti, ma la loro non è una famiglia normale: no, loro vanno a caccia di mostri, demoni e tante altre creature soprannaturali, soprattutto da quando un demone gli ha letteralmente ucciso la madre ed è così che il padre e di conseguenza i ragazzi diventano cacciatori, per vendetta e perché vogliono riscattare la madre/moglie.

15 stagioni, 22 episodi l'una, io sono all'inizio della seconda, ma la prima, quando tutto inizia, è pura e semplice adrenalina, così come ogni episodio!

Ci sono personaggi secondari che odierete (ogni riferimento a Meg Master NON E' CASUALE), altri li amerete, ma sicuramente quelli che vi rimarranno impressi saranno gli unici veri due protagonisti, Dean e Sam.

Come ho detto, in ogni episodio i ragazzi saranno alle prese con vari demoni e altre creature


soprannaturali, che dovranno sconfiggere, ma è anche vero che a volte non tutto va come previsto e che ci sono parecchi ostacoli nel mezzo; i ragazzi nella prima stagione cercano il padre, scomparso nel nulla, ma ovviamente la ricerca è intervallata dalla loro lotta contro varie creature, tutte trovabili grazie al diario dove il padre segnava tutto sui demoni e altre creature soprannaturali.

Se amate come me queste cose, allora Supernatural fa per voi!



La mia valutazione

Alla prossima


Luce <3




1 commento:

  1. Io amo alla follia questa serie!! Non ho il coraggio di guardare le ultime stagioni perché non voglio che finisca :'( #teamdean per sempre!

    RispondiElimina