giovedì 22 aprile 2021

Recensione "A kiss for love", Marina Galatioto

Autrice: Marina Galatioto

Titolo: A kiss for love

Prezzo: cartaceo 10,98  e-book 2,69

Link d'acquisto: QUI


"Buonasera, è la redazione online del blog "le nozze dei tuoi sogni"? chiede una voce maschile profonda e un po' roca che, sono certa, non ho mai sentito prima.

Ha un timbro autoritario, ma anche carezzevole, una di quelle voci che riescono a farti sognare anche dicendo un semplice buonasera.

"Sì, chi parla?" spero faccia in fretta perché sono in ritardo.

"Buonasera," ripete sollevato "mi spiace disturbare a quest'ora, però mia figlia ha insistito tanto e io davvero sono stanco di doverla sopportare" borbotta con tono meno autoritario. Mi scappa un sorriso.

"Non si preoccupi. Come posso esserle utile?"

"Mia figlia, come dicevo, ha insistito moltissimo. Ha visto sul vostro blog un paio di scarpe che vorrebbe acquistare per il suo matrimonio e mi chiedevo se poteste dirmi dove le possiamo trovare" spiega d'un fiato.

"A quest'ora la redazione è chiusa.
Dica a sua figlia di inviare una mail e lunedì le risponderemo appena possibile."

"La ringrazio, ma non conosce mia figlia. Non mi darà tregua e poi... beh, mi considera il suo eroe, non posso deluderla" spiega in tono semischerzoso.

"Ormai è tardi, non posso fare niente, i computer sono tutti spenti" rispondo un po' spazientita.

"So che non posso chiederle di occuparsene adesso, ma.. domani?"

E' una di quelle persone che non accettano un no come risposta e ti assillano fino al punto che cedi per sfinimento. "Mi spiace, la redazione è chiusa nel fine settimana. Riapre lunedì" spiego cercando di conservare un minimo di pazienza.

"Mia figlia non mi darà pace per tutto il week-end" borbotta deluso.

"Non se la prenda, avrà preso da lei" appena termino la frase mi rendo conto dell'errore. Mi aspetto che si arrabbi, invece si mette a ridere.

Una risata calda, avvolgente, che mi fa correre un brivido assurdo lungo la schiena.


Trama

Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.
Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.


Il mio sguardo viene calamitato dalle sue labbra carnose. Un pensiero stupido mi attraversa la mente. Non è basso o calvo, non ha la pancia come avevo pensato.

Al contrario, è  un uomo affascinante.

Mi impongo di smettere di fissargli la bocca e sposto lo sguardo per trovare i suoi occhi. Vengo risucchiata mio malgrado in due pozze di cioccolato fuso.


Recensione

Buongiorno; oggi vi parlo del romanzo "A kiss for love" di Marina Galatioto; "A kiss for love", un romanzo che ha per protagonista Matty, una ragazza che ha una relazione stabile, un lavoro che adora e.. Federico, l'altro protagonista, un uomo maturo ma disilluso dalla vita, che fa di tutto per accontentare una figlia capricciosissima.

Ed è così che, quando Matty risponde al telefono, perde la testa per la voce di Federico, e quando i due si conoscono per il matrimonio della figlia, all'inizio sembrano non sopportarsi, ma poi inizia la loro relazione, una relazione clandestina, che porta gioie e dolori da entrambe le parti. Perché Matty vuole una relazione seria, Federico a quanto pare no, ma sarà davvero così? O le cose potranno cambiare per il meglio? 

"A kiss for love", una storia che si legge d'un fiato, una storia che vi farà torcere le budella, vi farà ammattire, manderete al diavolo Federico, per poi cambiare idea; nel mezzo, ovviamente, ci sono gli amici di Matty, Spencer e Ely, che diventerà la sua migliore amica, quando la precedente sparirà dalla sua vita, così come il cugino della suddetta ex migliore amica, perché la relazione non funzionava (e sì, in parte è anche colpa dell'arrivo di Federico nella vita della protagonista); Ely e Spencer faranno di tutto per tenerla al sicuro, anche quando le cose sembrano complicarsi, per poi venire sistemate.

Altro non posso dirvi, senza rivelare tutta la storia, ma sappiate che la storia di Matty e Federico vale la pena essere letta, perché l'amore, soprattutto se vero, può cambiare la vita a CHIUNQUE, anche un cinquantenne disilluso, che pensa di non meritare il vero amore, non avendolo mai trovato.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


"Stai con Spencer?" chiede, visto il mio silenzio.

 Non sono assolutamente affari suoi, mi ripeto tra me e invece dico: "No, siamo solo buoni.. amici."

"Ti chiama tesoro" mi fa notare con voce beffarda.

"E allora? A parte che non dobbiamo giustificarci con nessuno, Spencer mi considera una sorta di sorella minore e a me fa piacere, visto che sono figlia unica. Tutto chiaro?" chiedo spazientita.

"Quindi non sei fidanzata?"

"Non ho detto questo. Ho detto solo che non sono fidanzata con lui" non lo sopporto, è un dato di fatto.

"Quindi sei fidanzata?" insiste pressante.

"Se rispondo alla domanda poi mi lascerà in pace?"

Ride. "Tu provaci, io non prometto niente" replica con tono suadente. Cerco di non pensare all'effetto che mi fa la sua voce calda e roca mentre un calore intenso si propaga nel mio corpo.

"Quindi?" torna a domandarmi con insistenza.

"Sono fidanzata. Si chiama Maurice e tra qualche giorno andrò a vivere con lui. Contento?"

"Delle informazioni sì, della situazione.. no. Ti vorrei tutta per me."

Oh. Mio. Dio.

Sto sudando freddo.

Quel dannato bigliettino da visita che da giorni continuo a guardare e riguardare, come una stupida adolescente in preda a una crisi ormonale, era davvero per me.





1 commento: