martedì 13 aprile 2021

[Review Tour] recensione "Un cuore fantasma", Alessandra Cigalino

 

Buonasera e bentornati sul blog con il review tour del terzo volume della "Spy Serie" di Alessandra Cigalino, organizzato da Serena di: imieideliridalettrice



Autrice: Alessandra Cigalino 
Titolo: Un cuore fantasma
Serie: Spy

DISPONIBILE IN PREORDINE SU AMAZON.IT

IN VENDITA DAL 6 APRILE 2021
ebook €2,99 pp. 196

cartaceo €9,99 pp. 196

 

DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

Link d'acquisto: QUI


Serie Spy:
3)Un cuore fantasma
4)Un amore in alto mare

"Lei doveva vivere soltanto nel mondo virtuale. Quello era il mondo perfetto per lei.

Un mondo in cui si era fantasmi. Un mondo in cui il cuore stesso era un fantasma.

Lei non doveva gioire, perché se si gioiva poi si soffriva troppo al ricordo"

 Trama

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?


Il mondo è un posto meraviglioso, ma la vera meraviglia consiste nel viverlo davvero, allontanandosi da uno schermo e alzando più spesso lo sguardo al cielo.

Recensione


Come ho detto sopra, oggi vi parlo del terzo volume della "Spy Serie" di Alessandra Cigalino, siete sicuri di essere pronti???

Questa volta i protagonisti sono Peter e Ghost, no, non avete capito male, ma è un soprannome, tranquilli e si chiama così per motivi parecchio validi!

Come detto, da una parte c'è Ghost, protagonista femminile, che a un certo punto della sua vita ha deciso di sparire dalla vita reale, per entrare e possibilmente restare in quella virtuale; ma siamo sicuri che quella dietro lo schermo di un pc, possa considerarsi vita? Anche a costo di perdere la propria e reale identità? 

Protagonista maschile invece è Peter, il genio (ma non quanto Ghost) dell'informatica all'interno della Spy, lo stesso Peter di cui abbiamo sentito parlare nei volumi precedenti, in sedia a rotelle, ma determinato, si spera, a tornare più attivo che mai, in campo con i colleghi.

L'arrivo di Ghost, permetterà alla squadra di prendere parecchi mafiosi, quanto alla reazione dei colleghi, è diversa da persona a persona, e Peter, quando scopre la sua esistenza, per conto del Mister, è quello decisamente più diffidente: in fondo, come ci si può fidare di qualcuno che vuole mantenere a tutti i costi l'anonimato? 

Ma un giorno il Mister gli chiederà aiuto, quel giorno, Peter scoprirà chi si nasconde dietro l'identità e dietro l'avatar di Ghost, ed è così che tra i due, volente o nolente, si instaura un legame, un legame da cui però Ghost, sembra voler scappare. Ma dall'amore non si può fuggire, cara mia, soprattutto se hai conquistato uno come Peter, determinato a diventare la tua ombra, il tuo confidente!

Alessandra è riuscita, per l'ennesima volta, a farmi sciogliere il cuore, perché la storia di Ghost e Peter è come le altre: destinata a restare nei cuori dei lettori  A VITA!

Lasciatevi conquistare da altri due protagonisti di questa serie, e non ne uscirete mai più!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


"Ed è proprio il cuore l'elemento che si tende a dimenticare, ma intorno al quale gira tutto il procedimento. E' come se fosse il browser che pochi utilizzano, ma che una volta scoperto non si vuole più abbandonare, perché è l'unico che ti può permettere di scoprire i link dell'amore".







1 commento: