martedì 27 aprile 2021

Recensione serie "Honorable Men", J D Hurt

 


Autrice: J D Hurt

Titolo: Lo zingaro del Sobro

Serie: Honorable Men #2

Prezzo: cartaceo 10,40  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Honorable Men:

1)Il conte di Long Island

2)Lo zingaro del Sobro

3)Dobermann

4)Raptor

“Quella gente, gli Americani ti chiamano lo zingaro del

SoBro, il re dei bassifondi; eppure rimarrai ciò che ti ho reso. Un imperatore serbo. Mој понос, il mio

orgoglio”


Trama

Sono nato per servire la patria. Dovevo essere degno delle Tigri d’Arkan; per farlo ho creato un impero mafioso. Poi sono comparsi loro nella mia vita: Eva e Rodrigo. I miei schiavi. Un regalo di mio padre, un’ossessione. Tutto il resto è svanito. Finché ho dovuto cederli e il mio mondo è crollato.


Mi chiamano lo zingaro del SoBro, perché vengo dai Balcani. Ma sono solo un uomo a metà senza i miei schiavi. Devo riaverli; per farlo non guarderò in faccia nessuno. Neppure la Serbia.


Sono nata per essere una donna bosniaca libera. A mia insaputa hanno fatto di me la schiava di un serbo; e la mia vita è crollata portando con sé la fede religiosa. Sono divenuta l’amante di due uomini. Ora che sono riuscita a scappare, devo ritrovare me stessa, la mia moralità. Ma riuscirci è impossibile. Non si sfugge al destino. Il mio destino sono loro: Darko e Rodrigo.


Sono nato per amare una donna. Avevo tutto: la ragazza perfetta, la mia gang di Toros Locos, una vita in Colombia che mi faceva sentire un re. Eppure mancava qualcosa. Mancava lui. L’uomo che ci ha rapito. Ora non posso più farne a meno. Devo avere la perfezione: la mia donna, lui. Il nostro schiavista: Darko Ilievic.


Darko, Eva, Rodrigo. Quando l’amore abbatte le regole della guerra e della mafia.


Nota dell’autrice: “Lo Zingaro del SoBro” è un mafia, suspense romance dalle sfumature dark. E’ un romanzo MFM autoconclusivo, nonché il secondo volume dell’Honorable Men Series. Per una maggiore comprensione del testo è necessario aver letto il primo volume: “Il Conte di Long Island”. Contiene scene violente, si avvale di un linguaggio crudo. E’ pertanto consigliato a un pubblico adulto e consapevole.
La serie è finora composta da:
1) Il Conte di Long Island
2) Lo Zingaro del SoBro
3) Dobermann (primo spin off)
4) Raptor (secondo spin off)


Fatto sta che, a sei anni, imparai a preparare le dosi di droga, a dieci a centrare il bersaglio e

tagliarlo in due con una 44 magnum. A undici uccisi la prima persona.

Persona, sì! Persona. Persona. Persona.

Ancora oggi che ho perso il conto delle mie vittime e respiro morte e delinquenza devo

ripetermelo: quel bosniaco era una persona.

Carne, ossa, tessuti. Un cuore; forse grande, forse piccolo. La mia prima vittima aveva dodici anni.

Uno più di me all’epoca del delitto.

Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del secondo volume della "Honorable Serie" di J D Hurt a cui chiedo scusa per il ritardo nella lettura della serie; protagonisti sono Darko, Eva e Rodrigo, che abbiamo visto, anche se di sfuggita, anche nel volume precedente, quindi se lo avete letto, sapete, a grandi linee, che rapporto lega i tre protagonisti.

Quello però che nessuno si aspetta, è che la voglia di Darko di avere per sé sia Rodrigo sia Eva, non è solo desiderio di possesso, è qualcosa di ben più profondo che qui avrete modo di approfondire.

Darko voleva entrambi fin da quando li ha visti insieme e ha fatto in modo che capissero che senza di lui non erano del tutto completi, dovevano essere in tre per essere veramente un tutt'uno; Lo zingaro del Sobro è l'intreccio della vita di tre persone, ma anche la scoperta di numerosi altri personaggi. Avrete modo di scoprire il bisogno viscerale di Darko di essere amato per ciò che è, lo scoprirete leale e desideroso di pace; Rodrigo è altruismo allo stato puro, perché è disposto a tutto pur di salvare le persone che ama, sarà anche stato sopraffatto da violenza e sangue, ma si lascia travolgere volentieri dall'amore; Darko è oscurità e perversione, Eva la forza e la purezza, e Rodrigo? Lui è luce e tenacia.

Vi assicuro che questo romanzo vi entrerà dentro, i protagonisti stessi lo faranno e vorrete scoprire chi saranno i protagonisti successivi e cosa verrà loro riservato.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Sono nato per amare una donna. Avevo tutto: la ragazza perfetta, la mia gang di Toros Locos, una vita in Colombia che mi faceva sentire un re. Eppure mancava qualcosa. Mancava lui. L’uomo che ci ha rapito. Ora non posso più farne a meno. Devo avere la perfezione: la mia donna, lui. Il nostro schiavista: Darko Ilievic.


1 commento: