lunedì 2 settembre 2024

Recensione "Alexis Dibbs - operazione sottoveste", Marina Galatioto

 


Autrice: Marina Galatioto

Titolo: Alexis Dibbs - operazione sottoveste

Prezzo: 13,00  e-book 2,79

Link d'acquisto: QUI


Lista 1

Uomini da prendere in considerazione

(e motivazioni, così non me ne dimentico all’occorrenza, ovvero quando sono

così disperata da arrivare a pensare che “va bene chiunque basta che respiri e gli

funzioni”.)

1. Hugh Borrow, cliente dell’agenzia di viaggi dove lavoro. Va in

vacanza sempre da solo e spesso con tour operator per single.

Attraente, piuttosto simpatico, trentacinque anni, ottimo lavoro

direi, considerate le destinazioni costose che sceglie. Sarebbe

l’uomo ideale.

2. Doug, migliore amico di mio cugino Matt, un figo da paura e uno

sciupafemmine, ma non è detto che non possa cambiare o

perlomeno ci si può provare. Del resto, gli uomini volano di fiore

in fiore fino a che non trovano quello per cui vale la pena smettere

di impollinare tutti gli altri, o almeno così dicono.

3. Mike, ha uno studio di consulenza vicino all’agenzia di viaggi,

talvolta ci vediamo a pranzo, più o meno casualmente. Non è uno

strafigo, ma è gentile, generoso, sempre sorridente. Direi che

sarebbe quasi perfetto se non avesse un’ex che ogni tanto spunta

fuori come un coniglio dal cilindro. Una vera spina nel fianco.

4. … Mhmm …

Ok. Ho bisogno di un momento per pensarci. Non può essere che gli uomini

papabili che conosco siano soltanto tre. Dai, non ci posso credere.

Sospiro mentre mordicchio il fondo della penna.

4. Nuovo vicino? D’accordo, si tratta di un azzardo, ma l’ho

intravisto dal balcone ieri mattina e mi è sembrato davvero sexy e

aitante. Se non sbaglio ha anche un tatuaggio sulla spalla.

E con lui ho davvero finito la lista degli uomini con cui potrei eventualmente fare

sul serio per non arrivare ai trenta ancora single e sola come una vecchia ciabatta.

Per trovare qualcun altro da aggiungere dovrò fare una lista dei luoghi dove andare

a pescarli, però più avanti


Trama

La vita della ventisettenne Alexis scorre sui soliti binari di un'esistenza ordinaria e a tratti noiosa, con la sola compagnia dei suoi chili di troppo. Angosciata dall'idea di arrivare ai trent'anni ancora single decide di scrivere due liste per trovare l'uomo della sua vita. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente.

Cosa può andare storto? Tutto!

A cominciare dall'uscita con Doug, il migliore amico di suo cugino per cui ha una cotta da sempre, all'essere accusata di spionaggio industriale dopo aver perso il lavoro (che non le piaceva però le permetteva di pagare l'affitto e lo shopping).
L'unica nota positiva? Il meraviglioso gatto del Bengala del nuovo vicino che con le sue attenzioni e fusa sopperisce a tutte le mancanze giornaliere.

Forse la soluzione migliore è prendere un gatto?

Non le resta che dedicarsi a ciò che è davvero importante e lasciar perdere sogni di nozze e cavalieri dall'armatura scintillante. È non è detto che non possa inciampare comunque in qualcosa di bello e del tutto imprevisto. Perché l'amore non si può pianificare.

Alexis Dibbs è un'eroina moderna alle prese con le difficoltà, le delusioni, i momenti no e quelli sì (davvero rari) che caratterizzano la vita odierna. Mai disperare, come dice qualcuno, la luce in fondo al tunnel può essere dietro l'angolo. E l'uomo dei sogni? Forse anche lui.

Trope:
hate to love
stranger to lover
age gap
social gap
fake dating
slow burn
grumpy to sunshine
opposite attraction
misunderstanding
contemporary romance
unico POV
prima persona

* romanzo autoconclusivo
** poco spicy


Lista 2

Uomini da evitare come la peste

(e motivazioni, così nel caso fossi davvero disperata mi ricorderei perché devo

tenermi alla larga da loro.)

1. Colin, il cognome non lo so. Sul cartellino c’è scritto soltanto il

nome. Cassiere del supermercato che mi ha invitata a uscire: fa

gli occhi da pesce lesso a tutte le donne che passano in cassa. Lui

di certo non avrebbe problemi con una lista, e non mi riferisco a

quella della spesa.

2. Albert Broody, direttore della banca dove ho il conto corrente e

non i risparmi. Quelli li ho senza dubbio da qualche altra parte,

peccato non sappia nemmeno io dove. Ogni volta che ci

incrociamo mi fa noiosissimi discorsi sull’importanza di gestire il

denaro con oculatezza. È peggio di mio padre e mia madre messi

insieme. E poi è vecchio.

3. Justin Carrington, fratello della mia migliore amica Becky.

Anche se fisicamente non è poi così male ha l’intelligenza di un

pesce rosso, il suo unico scopo nella vita è correre dietro a un

pallone e quando pensa che non lo sentiamo rutta come un maiale.

4. Il postino, è brutto…

No, non è brutto, mi correggo mentre il pensiero vola a mia nonna. Lei sostiene

che a dire brutto si fa peccato perché niente è davvero brutto. Se mai non piace.

In effetti ha ragione. Non bisogna mia denigrare e giudicare gli altri soltanto per il

loro aspetto fisico. Io lo so bene. Non sono mai stata una silhouette e a scuola spesso

mi prendevano in giro per le mie “rotondità”.

Ora sono orgogliosa delle mie forme. Una taglia quarantasei non è poi così male

e ad alcuni uomini, per fortuna, le curve piacciono.

5. Il mio capo. Non lo trovo attraente, eviterei il cliché caposegretaria.

Inoltre, è sposato e fa sempre la vittima.

6. Malcom. Mi invita regolarmente a uscire, ma preferisco evitare

un coinvolgimento, è l’ex di una mia amica che non ne parla per

niente bene. Magari è la persona migliore del mondo, in ogni caso

non ho voglia di scoprirlo.

7. Brad, ha mille idee tutte ben confuse. A trent’anni suonati si

arrabatta qui e là senza un lavoro stabile. Spesso dorme sul divano

a casa dei suoi.

8. Pete, inaffidabile. Patetico, bugiardo e per di più smercia frottole

come fossero caramelle. Racconta di essere un commesso

viaggiatore. Secondo me ha già famiglia da qualche altra parte.

9. Jeff, troppo vecchio.

10. Alan, affascinante e danaroso manager rampante. Purtroppo, gira

voce che tiri di coca per far fronte alla vita frenetica. Non fa per

me.

11. Patrick, barista super sexy del Myths, locale dove andiamo a fare

baldoria, Becky, io e altre amiche. Me lo farei volentieri, ma non

so quanto possa essere salutare. Cambia ragazza con la stessa

velocità con cui io spendo i soldi: troppo in fretta.

12. Curt, amico di Brad. Ce l’ha sempre con qualcuno, è un

lamentoso a cui non va mai bene niente.




Recensione

Quando l'autrice mi ha proposto la lettura di questo nuovo romanzo, ho accettato subito; iniziato il 27 e finito il 28/8. 

"Alexis Dibbs - operazione sottoveste" ha per protagonista Alexis Dibbs, una ragazza che si sta avvicinando ai 30 anni e ha paura di arrivarci single; potremmo definirla una "Bridget Jones" dei giorni nostri.

Alexis, come ho detto, è alla ricerca dell'uomo ideale, e la iniziamo a conoscere tramite le sue liste, con nomi e cognomi di uomini, seguiti dalle rispettive caratteristiche, che potrebbero fare di loro l'uomo da sposare; il primo candidato è il miglior amico di suo cugino, Doug, che però ha la fama di donnaiolo e non l'ha mai vista davvero, figuriamoci considerarla come ragazza!


Il secondo è Grant, un cliente dell' agenzia viaggi dove Alexis lavora e che regolarmente si dedica ai viaggi per single... peccato che,  un bel giorno, salta fuori che cerca una vacanza per sé e la sua dolce metà, che si rivela essere.. Un uomo!

Il terzo è Mike, un consulente finanziario che Alexis incontra spesso durante la pausa pranzo da lavoro...

E per ultimo c'è Grant Wood,il bellissimo vicino di casa di Alexis, con il suo meraviglioso gatto del bengala Split...

Un giorno però Alexis viene licenziata dall'agenzia, il che porta al crollo della sua autostima, ed è restia ad accettare di lavorare come segretaria nella nuova palestra di Grant...Ma per fortuna  che c'è Split con le sue incursioni in casa a tirarla su di morale... soprattutto quando è stata appena accusata di essere una spia industriale da un uomo bellissimo, quanto antipatico e insopportabilmente ricco !

I guai non vengono mai da soli, e Alexis scoprirà che si è sempre in tempo a trovare amici sinceri, ad allontanare le amicizie che illudono e che fanno male...e a trovare l' amore nel modo più inaspettato che ci possa essere...
 !
Se cercate un libro divertente, romantico e senza noia, Alexis Dibbs e' il libro che fa per voi!


La mia valutazione



Alla prossima
Luce <3



Non è assurdo rimanere a fissare il guardaroba stracolmo di abiti e pensare

di non avere niente da mettersi?

2 commenti:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione sono felice che ti sia piaciuto 😘😘😘

    RispondiElimina