sabato 21 settembre 2024

Recensione dilogia "Anima nera", Sylvia Kant

 


Autrice: Sylvia Kant

Titolo: Prova ad amarmi

Serie: Anima nera #1

Prezzo: 20,00

Link d'acquisto: QUI


Dilogia anima nera:

1)Prova ad amarmi

2)Prova ad amarmi ancora


Trama

Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l'amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti. Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell'ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.


Recensione

C’è chi lo ama, c’è chi lo odia ma dolente o nolente come dice il grande Oscar Wilde : 
"Non importa che se ne parli bene o male l’importante è che se ne parli”.
La prima cosa che balza all’occhio quando s'inizia la lettura sono sicuramente le “avvertenze” scritte dall’autrice (che strappano sempre un sorriso) sui contenuti di questo romanzo che ci fanno già capire che non è una lettura per tutti, ma un romanzo per persone dalla mentalità aperta, prive di tabù e preconcetti, l’altra cosa che si nota subito è la complessità della trama e l’accuratezza della scrittura, persino nella versione self non si evidenziano errori o refusi e non mentiamo affermando che alcune parole sono da cercare con l'ausilio del dizionario .
Durante la lettura ci si chiede, inevitabilmente:
Ma chi è veramente Antony?!?
Un bel mistero potremmo rispondere, un'anima nera, un uomo condannato,
ma soprattutto un gigolò e lo
si capisce dopo poche pagine
di lettura:
«Sai a chi appartiene quella tentazione diabolica?» 
«Si chiama Antony Barker ed è, diciamo, l’amante ufficioso di Rachel»
«Non si può definire proprio il suo uomo, perché Tony non appartiene a nessuno... Lui è la sua anima nera». 
Antony è un bastardo della peggior specie, nulla sembra scalfirlo, nulla sembra toccarlo, vive per se stesso e non ha remora alcuna, vende il suo corpo senza distinzione di sesso: donne o uomini purché paghino, il biglietto di sola andata per il paradiso ovviamente ha un prezzo: 3000 bigliettoni sonanti che tutti ma proprio tutti son disposti a pagare, e sono ampiamente meritati perché Antony è un amante straordinario.


Ma Anthony ha un difetto di fabbrica, per così dire, non prova alcuna emozione, l'unica cosa che sembra smuovere quel corpo di pietra è il dolore, la rabbia, la vendetta... fino al giorno in cui nella sua vita non appare Angela, basta uno sguardo tra i due per far collidere l'asse che teneva dritto il mondo di Antony insieme a tutto ciò in cui credeva.
Angela è una ventata di aria fresca, una perla rara in tutto quel marciume che lo circonda, sana, allegra, solare sarà anche tutto quello contro cui Antony lotterà...
Non c'è posto per i sentimenti, non c'è soluzione, nessuna via d'uscita...
Almeno credevano loro...
Ma tutto, proprio tutto nella vita ha un prezzo e il bel gigolò lo sa bene, ecco perché farà di tutto per combattere contro i sentimenti che sembrano spuntare in quel cuore che credeva arido e vuoto.
Ma Angela gli dà speranza, Angela dà requie a quel tormento che lo opprime e non lo lascia respirare, sarà dannazione e liberazione, gioia e punizione, e più cercheranno di resistere a quella strana alchimia più si avvicineranno in un crescendo di passione e brama che lascerà il lettore senza fiato. 
«Se ti dicessi che non ho mai provato per nessuno quello che provo per te», lo sente sussurrare. «Se ti dicessi che, quando partirai, il mio cuore e la mia anima cesseranno di vivere, così come cessano di vivere ogni volta che ti so a letto con qualcun altro. Se ti dicessi che sono geloso come un pazzo di te e che ho sofferto le pene dell’inferno quando hai iniziato la storia con Glenn. Se ti dicessi quanto ho odiato, stasera, Duncan col segno del tuo rossetto sulle labbra. Se ti dicessi che ti ho amata fin dal primo istante che t’ho vista e che nessuno, mai, ti amerà come io ti amo… Allora faresti l’amore con me?»
Bugie, intrighi, tradimenti, iniquità, ecco in cosa sarà catapultata la dolce Angela, ma sarà così forte da uscirne indenne??
E soprattutto riuscirà a resistere ad Anima Nera? 
Non vogliamo rischiare di spoilerarvi qualcosa, perché questo è un libro che deve essere letto dall'inizio alla fine, tanti enigmi verranno pian piano chiariti ma l'autrice si è tenuta per sé le cose migliori in previsioni del sequel, che potete leggere tranquillamente dopo questo, essendo usciti entrambi.
Bè, avrete sicuramente capito che questo libro mi ha totalmente catturata, la Kant ha un modo di scrivere che oserei definire portentoso, non c'è nulla fuori posto nella trama, le scene erotiche ti fanno sospirare, è come avvertire corrente elettrica attraversare la pelle, la suspense è ben articolata, degna dei migliori noir, anche le scene di gruppo sono descritte in modo da non infastidire eccessivamente il lettore, ma valgono ovviamente le avvertenze sovra citate.
Tutti i protagonisti acquistano rilevanza, nessun ombra, anzi, una delle figure che maggiormente risalta per la sua crudeltà intrisa di pazzia (e anche pena se possiamo osare) è sicuramente colei che ha forgiato l'anima di Antony: Rachel... 

La mia valutazione

*-* *-* *-*


Autrice: Sylvia Kant

Titolo: Prova ad amarmi ancora

Serie: Anima nera #2

Prezzo: 20,00

Link d'acquisto: QUI


Dilogia anima nera:

1)Prova ad amarmi

2)Prova ad amarmi ancora


"Voglio per sempre le tue braccia intorno al corpo, Angela. 

Voglio il tuo profumo sulla pelle,

i tuoi occhi nella mia anima e voglio ridere

ogni giorno dei tuoi modi scontrosi

quando all'improvviso 

balzi nei miei pensieri.

Voglio affogare nel caldo, avvolgente rassicurante affetto

del tuo cuore e restarci,

fino all'ultimo respiro"


Trama

Antony Barker è il più costoso, attraente e tenebroso gigolò del jet-set newyorkese. Sesso e perversione si incarnano in quest'uomo dall'anima di ghiaccio, lo sguardo magnetico e il fisico scultoreo. Un rapporto antico, morboso e crudele lo lega alla sua cliente numero uno, l'ambigua e potente Rachel Norton, presidente della più grande industria farmaceutica statunitense, la Norton & Faulk. Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana da quel mondo per poterne fare parte. L'incontro con Antony la segna sia nell'anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony... In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato gigolò dall'anima nera...


"Angela, solo tu conosci la strada che porta alla mia anima nera, solo tu hai avuto il coraggio di scendere nelle mie stanze segrete ad acccarezzarla. E ora lei ti ama più di quanto ti ami io stesso".


Recensione

Dopo aver letto il primo volume al mare, ho recuperato anche il secondo, ed eccomi qua a darvi una doppia recensione (primo volume sopra questo);  desideravo scoprire cosa ci sarebbe stato dopo quel “aspettami” scritto dietro a un assegno mai incassato. Quel segno indelebile di un sentimento unico e spaventoso, di una pennellata di bianco su una tela completamente nera.

La Kant non ha scritto un libro, quello che avrete tra le mani è un biglietto di sola andata per il mondo oscuro. Non ci saranno solo altalene emotive, non salirete sulle montagne russe, ma attraverserete quello che si può tranquillamente definire un inferno dantesco, in cui i peccati si mischiano e s'intrecciano l'uno con l'altro; in cui la depravazione morale e fisica non trova pace; in cui l'amore è qualcosa di sconosciuto; in cui la ricchezza e la classe sociale determinano le regole del gioco; in cui l'inganno e il tradimento vi consumeranno e la massima espressione dell'erotismo vi catturerà nella sua eccitante rete.Non vi parlerò dei personaggi, molteplici e tutti essenziali.

Non vi racconterò di Angela, protagonista indiscussa di questo secondo volume.

Non vi racconterò di Antony, incarnazione di una divinità demoniaca.

No, non posso.

Vi parlo del fatto che questo romanzo è una porta spalancata sull'Ade e, nonostante le avvertenze, mi ci sono lasciata trascinare.
"Prova ad amarmi ancora" è un libro che ti cattura e t'ingoia con la forza di mille Bruti. 
Non vi aspettate l'amore romantico, non vi aspettate la semplice passione e non vi aspettate alcun gesto gentile.
Liberate la mente, accantonate i pregiudizi e i moralismi, smettete di pensare in modo “umano” e andate oltre i limiti, oltre l'inimmaginabile, oltre tutto… e apprezzerete in modo davvero profondo questo viaggio.
Angela era un'anima pura, Angela è buona e, dopo Prova ad amarmi ancora, Angela avrà l'anima devastata e ferita.
La sua purezza verrà sporcata, il suo amore disintegrato, il suo cuore calpestato più e più volte.
Vi chiederete di Antony e la sua anima nera. Del suo aspettami. Della sua vendetta.
Ve lo chiederete e richiederete e richiederete ancora... come una litania d'altri tempi. Vi chiuderete in voi stesse, soffrirete, tremerete e l'ansia vi attanaglierà fino a togliervi il respiro. Le parole diverranno serpenti velenosi che tenteranno di mordervi e la speranza sarà l'unica mano tesa per la vostra salvezza. La vostra anima, ormai grigia, non potrà smettere di credere... l'istinto di sopravvivenza del vostro cuore vi impedirà di affondare. Le persone come Antony, abusate, sfruttate, vendute, torturate, ferite, uccise, potranno mai vedere o rivedere la luce? Siete sicure che ci possa essere una millesima opportunità di redenzione per un dio come lui?
In questo atroce “romanzo” l'amore si configura come possesso e ossessione, la vita è una lotta per la sopravvivenza, l'inganno è il frutto più invitante messo nel piatto davanti a voi e… il sesso? Il sesso è qualcosa di estremo, violento, liberatorio, eccitante, perverso, misto e assolutamente sublime.

La Kant ha gestito e caratterizzato un'infinità di personaggi, senza mai cadere nel banale e nello scontato. Nulla è lasciato al caso. Devo fare nuovamente i complimenti a quest'autrice, una scrittura incredibile, una storia impareggiabile dalle tinte forti, in cui non c'è spazio per le tonalità pastello.
Lessi tempo fa le sue avvertenze sul fatto di non andare a leggere prima il finale. A voi che lo farete dico: non avete idea di quanto inutile possa essere! È irrilevante che leggiate il finale, è irrilevante che scopriate prima come terminerà il libro. Sapete perché? Perché non sarete mai abbastanza preparate a tutto quello che il finale cela.
La penna “non umana” della Kant ha creato qualcosa di assolutamente perfetto nella sua infinita imperfezione.
Vi dico che è frutto di una mente al di sopra di tutti noi e che nemmeno una virgola è messa lì a caso. Un'ambientazione originale e una storia che non ha mai nulla di scontato, capace di sorprendervi fino alla fine.
Nutritevi e dormite a sufficienza prima di iniziare Prova ad amarmi ancora, perché dopo non ne avrete il tempo né la voglia.
Il finale poi è da paura.



La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3


"Tu sei dentro di me come un marchio indelebile. Sei la mia vita, il mio amore, la mia unica ossessione."

Nessun commento:

Posta un commento