martedì 10 settembre 2024

Segnalazione "Diamanti vs Zirconi", J D Hurt

Buongiorno, oggi vi segnalo il nuovo romanzo di J D Hurt



Autrice: J D Hurt
Titolo: Diamanti vs Zirconi
Serie: Versus #2
Genere: Bully - new adult - Suspense
Tropes: Hate to love,  found family, forced proximity, life in Roma, spicy, second chance
Autoconclusivo
Data d'uscita: 27/10/2024



Trama

Se ti fratturi una gamba camminando nella strada abituale che percorri per tornare a casa per via di

una buca nel marciapiede, il comune non ti risarcisce. “È colpa tua” dicono; sapevi che la strada era

rovinata. Stava a te evitare il trabocchetto.

Vi sembra ingiusto? Loro si pappano i soldi delle tasse e non ti regalano nemmeno un pezzo

d’asfalto intero.

È ciò che m’è successo con lei, la fatina della mia infanzia. Si è rivelata una strega.

Avevo pagato il destino per avere magia, m’è rimasta in mano la realtà peggiore.

Allora mi sono inventato una vita diversa, e l’ho diluita nella droga per dimenticare.

Ora, però, sono sobrio e voglio ricordare. Per riprendermi del tutto devo fare male alla mia nemesi:

Diamante Coretti.

L’ho dimenticato. Chi se lo ricorda? S’è perso negli anfratti del suo bel quartierino Parioli.

Ora ho una vita stupenda, una chitarra che adoro suonare e di fronte un futuro meraviglioso. Ma

quando TorBella si tinge di rosso per il tramonto, ricordo le serate estive a Fregene trascorse

abbracciata al mio principe giallo rosso.

È allora che lo capisco: lui tornerà per vendicarsi.

Sono colpevole.

Sono sola.

Sono Diamante Coretti e lo vedo già avvicinarsi, l’amore della mia infanzia.

Lollo Marchetti.


Nota dell’autrice: Diamanti VS Zirconi è un new adult-bully-suspense romance. I tropes che

affronta sono second chance, found family, life in Roma, forced proximity, hate to love, social gap.

Pur essendo un romanzo per tutti (non è assolutamente un dark romance), se ne consiglia una

lettura responsabile. Affronta tematiche delicate e contiene scene di sesso esplicite. Inoltre si avvale

di un linguaggio scurrile che sfocia nel turpiloquio. Spesso i personaggi usano il gergo tratto dal

dialetto romano. È autoconclusivo. Non è necessario aver letto il primo volume della serie per

coglierne il senso, tuttavia potreste trovare durante la lettura numerosi spoiler su San Basilio VS

Parioli.

Nessun commento:

Posta un commento