martedì 21 marzo 2023

[Review Tour] Recensione "L'erborista delle anime dimenticate", Jane Rose Caruso

 


Buongiorno, oggi partecipo al review tour del romanzo di Jane Rose Caruso; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta.


Titolo: L'erborista delle anime dimenticate
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: Saga Edizioni
Genere Romance sentimentale
Pagine: 84

Link d'acquisto: QUI

Lei era una donna singolare. Aveva ereditato dalla nonna materna un dono speciale la cui magia permeava la storia della sua famiglia, e come lei era un'erborista dell'anima. Sapeva riconoscere i mali del cuore e curarli con le erbe.


Sinossi
Per coloro che cercano una cura per il proprio spirito.
Coloro che sentono di aver bisogno di una boccata d'aria che sappia di bosco. Per chi desidera una storia intensa coro­nata di odori antichi e della dolcezza della cannella.
L’erborista delle anime perduta vi aspetta sulla soglia di un mondo fatato e al tempo stesso reale, pronta a raccogliere dentro di sé le vostre storie.
Rosa Caruso ci regala un viaggio indimenticabile, poetico che la cui fine lascerà quel sottile senso di nostalgia che si prova tornando finalmente a casa.


"La bottega delle anime dimenticate", recitava l'insegna di ferro che aveva posto sopra la massiccia porta. Il caseggiato si trovava lungo la strada principale, sterrata, della contea, in mezzo ad altre due case.


Recensione

Come detto, oggi partecipo al review party di questo nuovo romanzo; ringrazio la casa editrice e il blog gliocchidellupo per la copia digitale.
Più che un romanzo sarebbe più corretto dire che è un racconto, incentrato su una donna che fa l'erborista, ma è un'erborista particolare, perché vede i sentimenti delle anime e in base a ciò che sente da le erbe giuste per sistemare le cose.
Ma quando va al ghetto, dove le cose sono messe male, essendoci una malattia non ben specificata, prende una decisione che la obbliga ad andarsene.
L'erborista delle anime dimenticate, un racconto che si legge velocemente, che sa di casa; è un viaggio per chi vuole tornare a casa, per chi si sente perso e ha bisogno di qualcosa che lo aiuti proprio in questo.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



Le voci delle anime la seguivano sempre, riusciva ad acquietarle solo con le sue erbe, donandole e curando l'anima di qualcun altro. Per ogni anima persa, una doveva essere ritrovata. Quello era il suo dono ma anche la sua maledizione: lei era l'erborista delle anime dimenticate.

Nessun commento:

Posta un commento