martedì 7 marzo 2023

Recensione serie "Crave", Tracy Wolff

 Autrice: Tracy Wolff

Titolo: Katmere Academy

Serie: Crave #3,5

Prezzo:  e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Crave:

1)Crave

2)Crush

3)Covet

3,1)True North

3,5) Katmere Academy la guida segreta della serie Crave

4)Court

5)Charm

6)Cheris

7)Sweet Vengeance

“La più grande paura: finire da solo perché amerò sempre la persona sbagliata.”


Trama

Chi non ha mai sognato di frequentare la Katmere Academy per conoscerne ogni più piccolo segreto? Grazie a questa guida, è possibile esplorare tutto ciò che la Katmere ha da offrire: corsi, storia e tradizioni. Non solo, includerà scene tagliate dai romanzi, una novella raccontata dal punto di vista di Hudson, quiz e un'intervista all'autrice, più alcune imperdibili anticipazioni sulla serie. Infine, si potranno conoscere a fondo i personaggi più amati - Grace, i fratelli Vega, Macy, Flint, Eden, Remy e l'Ordine - e i docenti.
Se avete amato 
CraveCrushCovet e Court, non potete perdervi Katmere Academy!


Identità paranormale: Vampiro.

Soprannome: Jaxino l’Incazzosino. L’ho scritto solo per correttezza. Se mi

chiami così, sei morto.

Abilità speciali: Telecinesi, cioè posso spostare gli oggetti con la mente,

provocare terremoti e persino volare (sì, volare, non come lo chiamava il

mio gelosissimo fratello maggiore).

Recensione

Oggi vi parlo (finalmente!) della Guida segreta della serie Crave; questo volume è una raccolta di tutte  le curiosità sui personaggi che ci hanno fatto compagnia finora. Ognuno di loro ha una sezione dedicata con tanto di foto e descrizione; è una specie di intervista al personaggio che ci permette di conoscerli in modo più approfondito. È stato bello poter dare un volto ai personaggi che ho tanto amato e vedere se coloro che ho solo immaginato coincidono con la realtà dell'autrice.


Si parte da Grace, poi gli altri la seguono  a ruota; troveremo anche chat inedite tra i vari personaggi estrapolate dai contesti specificati a inizio capitolo.

Dopo la presentazione ci sono anche altri approfondimenti come l'intervista all'autrice riguardante sempre la serie, uno sguardo alla Katmere, il campus, i docenti e le tradizioni. Ci sono anche quiz per scoprire che ruolo avremmo all'interno della scuola se fossimo dei paranormali e infine scene inedite, che sono state tagliate, che hanno fatto la mia felicità.
La maggior parte sono vicende narrate dal punto di vista di Hudson che, lo ammetto, ho adorato. Non capisco perché siano state eliminate, io di questa serie leggerei qualsiasi cosa!
Se non avete letto la serie completa potreste incorrere in spoiler leggendo questo volumetto perché ci sono dialoghi e scene specifiche su ciò che accade ai personaggi.
Per fortuna l'autrice specifica da quale libro è tratta la scena tagliata in modo da poterla evitare in caso non ci si volesse anticipare niente. Non posso dire molto altro perché non è una storia da analizzare, ma sono stata davvero contenta di aver avuto modo di leggerlo, mi erano mancati tutti.
Mi sono calata completamente in questo volumetto e sto fremendo per tornare a leggere ancora dei nostri protagonisti. 


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3


Identità paranormale: Sono un drago, baby!

Soprannome: Dragonator (nessuno mi chiama più così da quando avevo

sette anni, ma sto pensando di riportarlo in auge).

Segno zodiacale: Leone.

Caratteristiche preferite: Ho molti segni di bruciature sul petto e sulle

spalle, più alcune cicatrici da artigli sulla schiena e sulle gambe. Le cicatrici

fanno sembrare un drago più fico.

Ciò che preferisci della Katmere Academy: I tunnel dei draghi sotto la

scuola.

Corso preferito alla Katmere Academy: Fisica del volo, ovviamente.

Il bello di vivere in Alaska: Posso volare per miglia e miglia senza dovermi

preoccupare di essere visto.


Nessun commento:

Posta un commento