venerdì 13 ottobre 2017

The Shannara Chronicles - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog con la recensione di una serie tv, che sta per ricominciare su Sky Atlantic (almeno, in italiano, su questo canale :D)




Titolo originaleThe Shannara Chronicles
PaeseStati Uniti d'America
Anno2016 – in produzione
Formatoserie TV
Generefantasy, avventura
Stagioni
Episodi20 
Durata42 min (episodio)










Trama

Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Will Ohmsford nipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephelo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco.










Recensione

Buongiorno a tutti; come detto sopra, oggi vi recensisco una serie tv, che sta per tornare in Italia sul solito canale Sky, Cinema Atlantic ed è The Shannara Chronicles, ispirata ai libri di Terry Brooks, che a mio parere sono talmente tanti che non ho nessuna intenzione di leggerli :D, quindi mi accontento della serie!
Non so cosa succederà nella stagione che vedremo, ma spero ci sarà tanta azione, quanta ce n'è stata nella prima; perché, è vero che Shannara NON E' GOT, ma avventura, amore, amicizia e magia, fanno parte della serie di Shannara; può essere leggermente noiosa all'inizio, ma io l'ho veramente apprezzata (sì, lo so, sono pochissime, se non nulle, le serie che non mi sono piaciute); ci sono cose in Shannara che non hanno senso, se avete visto la prima stagione sapete di cosa parlo, in caso contrario, guardatevi la serie e capirete! 
Will, il mezz'elfo, protagonista maschile della serie, all'apparenza sembra timido, ma quando scopre la verità su se stesso e conosce le ragazze che lo accompagneranno nell'avventura che gli cambierà la vita,  Amberle e Eretria, salta fuori il suo bel caratterino e io lo apprezzo parecchio! Quanto alle ragazze, lo ammetto, all'inizio ho preferito Amberle a Eretria, che sembrava la stronza della situazione (scusate, ma la penso così, c'è poco da fare!), poi però, quando Eretria comincia a farsi conoscere dagli altri due, e fa in modo che si salvino, per poi continuare insieme un'avventura che non è ancora conclusa, l'ho adorata sempre di più; mi sa che entrambe le protagoniste femminili sono innamorate di Will, ma una sola si sacrifica per il bene comune, sapete chi, se avete visto la serie fino in fondo. Al loro fianco c'è il Druido, che sa più cose di quelle che vuol far credere, ma non può mica dire tutto, altrimenti ciao ciao Eterea (l'albero che Will, Amberle e Eretria devono salvare).
Volete sapere se l'Eterea si salverà? Volete scoprire cosa succede ai tre protagonisti? GUARDATE LA SERIE E AVRETE LE RISPOSTE!



La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3

4 commenti:

  1. Forse è solo perché ho adorato il libro da cui la prima stagione è stata tratta... ma le mie impressioni su questa serie, per il momento, sono tutt'altro che positive! :(
    Da lunedì si ricomincia, però: concederò volentieri un'altra occasione allo show, tanto più che mi sono abbastanza affezionata al personaggio di Eretria... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita quando si leggono i libri, che le serie non sembrino all'altezza, quindi ti capisco! Vedremo da lunedì cosa succederà in questa seconda stagione

      Elimina
  2. Cara Benedetta, non ho ancora visto di questa serie di film ma credo siano molto belli e meritano di essere veduti.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è una serie tv, le serie tv sono fatte a episodi, non sono film

      Elimina