giovedì 5 ottobre 2017

Recensione serie "Immortali"; Alyson Noël

Autrice: Alyson Noël
Titolo: Evermore (Immortali #1)
Prezzo: cartaceo 7,20 e-book 2,77

Link d'acquisto: QUI




Serie Immortali:
1)Evermore
2)Blue Moon
3)Shadowland
4)Dark Flame
5)Night Star
6)Everlasting








"Il suo sorriso spazza il cielo da ogni nuvola e cancella tutti i miei dubbi."

da PensieriParole <https://www.pensieriparole.it/aforismi/sorriso/frase-104035?f=w:3835>da PensieriParole <https://www.pensieriparole.it/aforismi/sorriso/frase-104035?f=w:3835>



Trama

Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...





Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del primo volume di una serie che, apparentemente, sembra uguale a quella scritta da Lauren Kate: Fallen. Non sono diventata pazza, ho detto che sembra uguale perché Ever si reincarna SEMPRE, esattamente come Luce; ma qualche differenza, per fortuna c'è: mentre Luce e Daniel sono angeli, Damen e Ever sono, QUALCOS'ALTRO; ovviamente c'è sempre chi rompe le uova nel paniere ai protagonisti e in questo caso il suo nome è DRINA, perché in ogni storia d'amore, deve esserci sempre un cattivo.
Ever ha perso la sua famiglia in un incidente di cui si sente responsabile, un incidente che le cambia letteralmente la vita; perché dopo l'incidente lei ha strane capacità, capacità che impara a controllare, ma che, quando è Damen a toccarla, spariscono. Non posso dire troppo, per non rovinarvi la saga, in caso non l'abbiate letta: i libri sono sei e questo è SOLTANTO L'INIZIO.
Se vi intriga una storia così, provate a leggere questa serie e sappiatemi dire; io andrò avanti e pian piano troverete le recensioni di tutti i volumi, ma temo ci vorrà un po', quindi vi chiedo di avere un po' di pazienza.



La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3

vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione e che trovate il blog anche su instagram



















"Ma con Damen è tutto diverso. Tutto è piacevole e non richiede alcuno sforzo. Perché ogni volta che mi tocca, ogni volta che parla, è come se ci fossimo solo noi."

8 commenti:

  1. Ottima recensione!
    Ciao, grazie per far parte dei miei followers, ricambio volentieri anche se con ritardo! Il mio blog è rimasto fermo per 2 mesi, riprenderò al più presto! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tranquilla, nessun problema, grazie a te per essere diventata lettrice fissa

      Elimina
  2. Cara Benedetta, leggendo la trama è come l'invito a leggere questo libro.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacque un sacco, quando fu pubblicato. Sono anni che non lo leggo, e forse prossimamente dovrei rispolverarlo ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È splendida, se non la ricordi, rispolverare è una buona idea

      Elimina
  4. Complimenti per il blog e per le recensioni, sono davvero belle e grazie ancora per aver dato un'occhiata al mio blog :)

    RispondiElimina
  5. Ciao , grazie per essere passata da me , bello il tuo blog . A presto

    RispondiElimina