lunedì 2 ottobre 2017

Recensione "Con te non ho paura"; Jenny Anastan

Autrice: Jenny Anastan
Titolo: Con te non ho paura
Prezzo: 10,39


Link d'acquisto: QUI




















"Questo ho fatto con lei. L'ho messa in un angolo e mi sono convinto che non esistesse più, poi sono andato avanti con la mia vita. Ma ora è tornata come una tempesta dopo un lungo periodo di siccità, e non sono certo di avere tutto ciò che serve per arginarne i danni"


Trama

Cosa esiste di più logorante della fiducia infranta?
Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza.
Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa?
A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.

LIBRO CONCLUSIVO.




"Voglio Nicolas, con tutti i suoi casini, le sue increspature e quelle verità celate che ancora non riesce a raccontarmi. Ho sempre voluto solo lui."  "Non ti ho promesso niente".
"Io non ti ho chiesto niente. Non ne avevo bisogno perché quando sei dentro di me, quando mi stringi fra le tue braccia... in quei momenti non riesci a mentire. So di essere importante per te, altrimenti non saresti qui con il rischio di deludere la persona che equipari a Dio, cioè mio padre. E di certo non lo fai per un po' di sesso".







Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione del primo libro che ho letto di Jenny Anastan. Callie dopo tre anni torna a casa, a casa da una famiglia che dopo la notte che le ha stravolto la vita, l'ha abbandonata (almeno, questo è quel che lei pensa); e quando torna, ad accoglierla non ci sono suo padre e sua sorella, ma l'ultimo uomo che lei si aspetterebbe, lo stesso che anni fa, come la sua famiglia, le ha voltato le spalle; un uomo che lei ama da tutta la vita: Nicolas Allister.
Questo romanzo è pieno di odio, misto a rancore ma in cui alla fine, prevale l'amore.
Perché quando Nicolas rivede Callie, ogni cosa, tutta la sua vita si ribalta e la stessa cosa succede a Callie con Nicolas; Callie è scappata in Brasile, ma alla fine torna per affrontare le ombre del passato, un passato che torna prepotente nella sua vita, ma che non è affatto come lei credeva. 
Nicolas ci mette parecchio ad ammettere la verità a se stesso, ma alla fine capitombola e Callie viene a conoscenza del VERO Nicolas, un Nicolas che si è nascosto per anni, che NESSUNO A PARTE LEI, CONOSCERA' VERAMENTE. 
Perché l'amore è così: più forte dell'odio, del rancore; perché Nicolas e Callie insieme sono più forti di chi ha distrutto le loro vite, tutto per amore, secondo lei, ma un amore che in realtà non è mai esistito.
Nel romanzo si alternano i due punti di vista dei protagonisti ed è anche un misto di odio, amore e rinascita per Nicolas e Callie.



La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3





"L'amore arriva e ti trascina nel suo vortice, ti annienta, ti mozza il respiro e ti fa sentire in apnea. L'amore ha la sembianza di un angelo nero che ha la tua vita stretta nel suo pugno, e la può sgretolare ogni volta che vuole, per poi riportarla indietro solo per poterla disintegrare ancora, e ancora."

3 commenti:

  1. Cara Benedetta, dopo aver letto la recensione mi son detto è bello!!!
    Ciao e buon inizio delle settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma ci sarà qualcosa che prima o poi non troverai bello da leggere, o no? :D

      Elimina
  2. Grazie anche per questa recensione.
    Buona settimana ^__^
    Maris

    RispondiElimina