lunedì 9 ottobre 2017

Recensione serie "Immortali", Alyson Noël

Autrice: Alyson Noël
Titolo: Shadowland (Immortali #3)
Prezzo: cartaceo 7,20


Link d'acquisto: QUI



Serie Immortali:
1)Evermore
2)Blue Moon
3)Shadowland
4)Dark Flame
5)Night Star
6)Everlasting




















Trama

Ever e Damen hanno viaggiato attraverso innumerevoli vite passate, combattendo contro un mondo popolato dai più oscuri nemici, per poter stare insieme per sempre. Ma proprio quando il loro destino a lungo atteso è finalmente a portata di mano, una potente maledizione cade su Damen... qualcosa che potrebbe distruggere ogni cosa. Ora, un solo tocco delle loro mani o un delicato sfiorarsi delle loro labbra potrebbe significare la morte improvvisa di Damen. Così i due sono costretti a immergersi nel regno ultraterreno delle ombre, un abisso eterno per le anime perdute. Nel disperato tentativo di spezzare la maledizione e salvare Damen attraverso la magia, Ever trova una fonte inaspettata di aiuto, Jude Knight. Anche se lei e Jude si sono appena incontrati, Ever sente che tra loro c'è qualcosa di incredibilmente familiare. Nonostante la sua lealtà verso Damen, Ever è attratta da Jude, un ragazzo dagli occhi verdi con talenti magici e un passato misterioso. Ha sempre creduto che Damen fosse la sua anima gemella e il vero amore, e crede ancora che lo sia. Ma mentre Damen tenta di allontanare le tenebre che attanagliano la sua anima, il rapporto tra Ever e Jude diventa più forte, e le prove che dovrà affrontare per dimostrare il suo amore per Damen saranno sempre più impegnative, mentre sente che sta nascendo qualcosa per Jude.






Recensione




Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione del terzo volume della serie Immortali su Ever  e Damen (recensione vol 1 QUI; vol 2 QUI); nei volumi precedenti abbiamo conosciuto oltre a loro due, anche Roman, che si è rivelato un essere parecchio meschino. Qui invece facciamo la conoscenza di Jude, un ragazzo che lavora alla libreria dove lavorerà anche Ever come sensitiva, con il nome di Avalon. Ma chi è veramente Jude? Che rapporto ha o meglio aveva con Ever? Queste sono domande di cui troverete le risposte solo leggendo il libro; quel che posso dirvi è che qui, Ever farà scelte sbagliate, finirà per fare cose che non dovrebbe, scoprirà cose del suo passato di cui solo Damen era a conoscenza, e proprio Damen la lascerà fare quelle scelte che la porteranno a una strada diversa dalla sua. L'avvicinamento a Roman sarà la strada del male per Ever, ma lei è disposta a tutto pur di riuscire a spezzare la maledizione che lo stesso Roman ha evocato, che la tiene, almeno fisicamente, lontana da Damen. Perché l'unico modo che ha per spezzare la maledizione è addentrarsi nel mondo delle Ombre, e l'unico che la sosterrà in questo viaggio non è Damen, l'amore della sua vita, ma Jude, un amico, o qualcos'altro?
Ever e Jude si avvicineranno ancora di più? Non lo so, lo scoprirò solo leggendo i prossimi volumi, come dovrete fare anche voi.
Ma sappiate che una volta iniziata questa serie, non ve ne staccherete più.
Scusate se non dico di più, ma non voglio rovinarvi la storia!



La mia valutazione

5



Alla prossima 
Luce <3

vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione e che il blog è anche su instagram!

3 commenti:

  1. Cara Benedetta, un libro molto interessante, di una fantascienza da leggere.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao, Benedetta! Come ti dicevo nel post precedente, io mi sono fermata al primo volume. Lo lessi quando ero adolescente, ma non continuai la serie...

    RispondiElimina