lunedì 23 ottobre 2017

Recensione serie "Paranormalcy"; Kiersten White

Autrice: Kreisten White
Titolo: Caccia alle fate (Paranormalcy #2)
Prezzo: e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI



Serie Paranormalcy:
1)Paranormalmente
2)Caccia alle fate
3)Senza fine









"In fin dei conti Vivian aveva scelto da sola come comportarsi e ne aveva pagato le conseguenze. Per colpa delle fate, ora non aveva alternative. Ma io sì. Avrei fatto della mia vita quello che credevo giusto […] sarei stata normale e allo stesso tempo paranormale. Ero speciale, perché fingere di non esserlo?"




Trama


Il secondo capitolo della serie paranormale dal successo internazionale.
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.
La divertentissima trilogia iniziata con "Paranormalmente" continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.






Recensione


Buongiorno, eccomi di nuovo qui a recensire il secondo volume della trilogia Paranormacy (recensione vol 1 QUI).
Evie quando capisce che la vita normale che ha sempre voluto, è noiosissima, torna a lavorare per l'AICP, anche se alle sue condizioni, appena le viene presentata l'opportunità, e questo la porta a scoprire verità che non si sarebbe mai aspettata; deve cercare i Troll che trova ma non blocca, stessa cosa per il vampiro che uccide i piccoli di troll; il suo ex, che è una fata, le rivela scioccanti rivelazioni su se stessa; ritrova la sorella, che però non è messa granché bene e da vita alla battaglia tra le due Corti delle Fate. Questo romanzo, esattamente come il primo, è pieno di colpi di scena, che non rivelerò, per evitare di rovinarvi tutto; all'inizio Evie cerca di comportarsi come un'adolescente normale, ma dato quello che è, non lo può fare.  Le verità che Evie scoprirà, la lasceranno un po' sconvolta; alla fine riesce a dire la verità a Preston, che la sorprende e rimane con lei; Evie ne è sorpresa, ma io no, perché immaginavo che Preston sarebbe rimasto al fianco di Evie qualsiasi cosa fosse successa o qualsiasi cosa lei avrebbe scoperto.
Evie è troppo speciale per essere normale e lo scoprirà a sue spese, perché lei è anche l'elemento fondamentale per la guerra tra le due Corti di fate, le Seelie e Unseelie. Non ho idea di come andrà a finire, lo scoprirò leggendo l'ultimo capitolo.
Per evitare di rovinarvi la lettura della trilogia, finisco qui.



La mia  valutazione
5



Alla prossima
Luce <3






2 commenti:

  1. Quando fu pubblicata anch'io desideravo leggerla :) Altre letture poi sono subentrate, ed ho finito per dimenticarlo completamente :) Adesso che lo rivedo qui, nel tuo post, penso sia un segno. Me lo scrivo, così non lo dimentico più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita di accantonare libri e dimenticarseli, sono contenta di aver fatto in modo che li riprendessi

      Elimina