Buon pomeriggio, oggi partecipo al review party di un classico dimenticato della letteratura del brivido. Ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi invitata a partecipare.
Titolo: La casa delle streghe qui dimora il male
Autrice: Evangeline Walton
Prezzo: 12,26 e-book 6,99
Pagine: 352
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Horror, classici
Link d'acquisto: QUI
Il coltello sulla scrivania era immobile.
Altrettanto immobile era l'uomo sulla sedia, come se fosse imprigionato con esso nella totale immobilità di tutte le cose di pietra e di metallo; di tutto ciò che aveva perduto o mai aveva posseduto il potere di muoversi.
Trama
Il neurologo e occultista newyorkese Gaylord Carew viene chiamato nel New England per curare Betty-Ann, una bambina di nove anni afflitta da strane visioni. Betty-Ann e sua madre Elizabeth Quincy si sono trasferite nella tenuta di famiglia dopo la morte della dispotica Sarai Quincy. L’anziana ha lasciato Witch House, situata su un’isola arida al largo della costa del Massachusetts settentrionale, ai suoi tre giovani eredi, i fratelli Joseph e Lee e la loro cugina Elizabeth, a patto che vivano tutti insieme sotto lo stesso tetto per dieci anni consecutivi. Ben presto, però, Betty-Ann inizia ad avere episodi di isteria e allucinazioni: afferma di aver visto ripetutamente una gigantesca lepre nera alla sua finestra, così come gli occhi di zia Sarai che la seguivano da un dipinto appeso alla parete. Quando si imbarca per raggiungere Witch House, Gaylord Carew crede di poter aiutare la bambina, ma la casa non è d’accordo e farà di tutto per impedirlo.
Pensò sconcertata: "Il figlio maggiore del mio signore crede forse che io sia come una bestia selvaggia e possa fare del male a sua figlia?". Perché era così che l'aveva guardata, come se la ragazza che camminava al suo fianco stesse correndo un vero pericolo.
Recensione
Oggi vi parlo di questo romanzo, che altro non può essere se non un horror; la storia ruota intorno a una casa che si chiama "Witch house" e inizia con un uomo che porta a casa una ragazza, che è la sua concubina, tutto per fare in modo che la moglie si levi dalle scatole. Quella ragazza si insinua nella famiglia fino a maledire ogni figlio maschio della famiglia, tranne la discendenza del suo ed ecco perché le femmine sopravvivono mentre i maschi no.
Poi saltiamo a quello che possiamo definire il presente; una ragazza vive con la figlia e il marito lontana dalla sua casa d'infanzia, che è appunto la "Witch house" dell'inizio della vicenda; ma un giorno il marito si suicida e lei si ritrova costretta a tornar
e nella casa d'infanzia con la figlia, che però non si trova per niente bene nella casa in questione.
Durante tutta la loro permanenza, accadono eventi stranissimi che spaventano la bambina, tanto da convincere la madre a chiamare un dottore, ma non uno qualunque: uno che si intenda di ipnosi e la liberi dalle sue paure, causate da una lepre che secondo la ragazza è il fantasma della zia morta.
Non posso rivelarvi altro, altrimenti rovino tutto, ma questa storia fa venire i brividi; sarebbe perfetta per il periodo halloween, ma questo review è stato deciso per febbraio :D
Se volete provare brividi, ansia e tanto altro, La casa delle streghe fa per voi!
La mia valutazione
Luce <3
Andò come la prima volta, anzi peggio.
Ebbe di nuovo la sensazione che nelle stanze vuote si addensasse un nemico senza corpo, che vedeva ogni cosa, poi l'avvicinamento silenzioso, orribile, che nessun passo annunciava. Ancora una volta i bastoncini d'incenso vennero frantumati e scagliati in faccia alla dea per cui li aveva accesi. E quando Li Wan saltò in piedi, udì un forte schiocco e vide spuntare, sul volto bianco della dea, l'impronta di una grande mano sporca di fango.
Nessun commento:
Posta un commento