Buongiorno, oggi vi recensisco il secondo volume della serie "Skakespeare's The Broken Throne", scritto da Manuela RIcci
Autrice: Manuela Ricci
Titolo: Othello
Data di uscita: 10 Febbraio 2025
Casa Editrice: Self Publishing Amazon
Genere: Narrativa - Romanzo
Categoria: Retelling Romance
![💚](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t94/1/16/1f49a.png)
Elementi: Sport, Obsession Love, Instant Love.
POV: Alternate Points Of View
Autoconclusivo: Sì
![⚠️](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tdc/1/16/26a0.png)
Avvertenze/TW: si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Numero pagine: 250 circa
Versione: Digitale e Cartacea
Prezzo: gratis per abbonati KU, 2,99€ digitale e 16€ cartaceo
Link d'acquisto: QUI
Serie Shakespeare's The Broken Throne:
1)Sir Lear
2)Mabeth
3)Othello
4)Troilus
5) Antony
Trama
Lui, 𝐎𝐭𝐡𝐞𝐥𝐥𝐨 Moor è la futura stella della scuderia Haas di Kannapolis, un pilota di talento destinato a lasciare il segno.
Lei, 𝐃𝐞𝐬𝐝𝐞𝐦𝐨𝐧𝐚 Sinclair è una giovane giornalista brillante e ambiziosa, alla disperata ricerca dello scoop che potrebbe cambiarle la vita e garantirle il Premio Pulitzer. E Othello potrebbe essere il suo biglietto di sola andata verso la gloria.
Ma mentre Desdemona gioca con astuzia le sue carte, il Moro non è certo uno sprovveduto. Nel tentativo di smascherare le sue intenzioni e proteggere la propria carriera, Othello finisce per cadere in una trappola ben diversa: 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞. Un amore che si trasforma presto in ossessione, un sentimento tanto travolgente da spingerlo a fare di tutto per tenerla con sé.
Desdemona è irresistibilmente attratta da quell’uomo tormentato e magnetico, incapace di resistere alla forza oscura e seducente che li lega. Ma il loro legame è più pericoloso di quanto entrambi potessero immaginare. La loro storia diventa una partita a scacchi giocata sul filo del rasoio, dove ogni mossa potrebbe essere fatale.
In questo gioco pericoloso, c’è solo una certezza: il cavallo deve trovare un modo per abbattere il re.
Ma a quale prezzo? E soprattutto, chi uscirà vincitore in una partita in cui amore, ambizione e ossessione si intrecciano in un crescendo esplosivo?
Ho sempre pensato che l'amore fosse una gara dalla quale non si potesse uscire sconfitti, ma non avevo messo in conto il mio avversario: me stesso.
Recensione
Finalmente è uscito Othello, il terzo volume di questa serie di retelling delle opere di Shakespeare; questa volta la penna è quella di Manuela Ricci.
Othello è il terzo figlio di Sir Lear di cui veniamo a conoscenza, più nello specifico, perché se avete letto Sir Lear, sapete bene che, in quel libro, compaiono tutti i suoi figli.
Esattamente come per gli altri, anche Othello è un uomo abbandonato da piccolo dal padre (che strano..), lasciato solo con la madre che l'ha cresciuto; man mano che andiamo avanti con la lettura, scopriamo che la madre di Othello è malata e lui fa di tutto per starle vicino; è un pilota di formula 3, che sogna di arrivare in Formula 1.
E forse, l'unico modo perché ci arrivi, è incontrare il padre biologico, dando così soddisfazione alla madre, che sperava in un loro avvicinamento.
In tutto questo, Othello conosce Desdemona, una giornalista che lo cattura fin da subito per la bellezza e i modi di fare.
Ma se avete conosciuto, anche solo un minimo, Sir Lear, saprete che farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote tra il figlio e Desdemona, seminando il seme del dubbio in Othello, riguardo come abbia fatto Desdemona a finire a lavorare nella testata giornalistica più famosa, che peraltro è all'interno della Lear Corporation, e quindi controllata da Sir Lear stesso.
Non vi dirò se a vincere sarà il serpente, se il seme del dubbio farà dividere i due, perché dovrete scoprirlo da soli.
Vi dico solo che, se avete amato i retelling dei due libri che precedono "Othello", questo non sarà da meno.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Enzo Ferrari diceva che se chiedi a un bambino di disegnare un'auto, lui la farà rossa.
Beh, la mia è verde e non ha nulla a che fare con la speranza...
Nessun commento:
Posta un commento