giovedì 17 ottobre 2024

Recensione trilogia "Kingdom of the Wicked", Kerri Maniscalco

 

Autrice: Kerri Maniscalco
Titolo: Il Regno delle Fiere
Serie: "Kingdom of the Wicked" #3
Prezzo: 20,90  e-book 11,99
Link d'aquisto: QUI


Trilogia "Kingdom of the Wicked":
3)Il regno delle fiere


Diversi mesi prima anch'io lo avrei ritenuto improbabile. Ma poi avevo scoperto che 
la nostra storia era molto più complessa, che lui poteva farmi bruciare
con lo stesso ardore dei fiori oro-rosati che riuscivo a evocare
con un gesto delle mani.
L'unica attività a cui volevo dedicarmi quella sera era rivendicare il mio 
principe demoniaco



Trama

Emilia è sconvolta da ciò che ha scoperto sulla gemella Vittoria. Ma, prima di affrontare i fantasmi del passato, brama di rivendicare il suo re, l'affascinante Principe Ira. Non vuole solo il suo corpo, anela al suo cuore e alla sua anima: le uniche cose che l'enigmatico demone non può concederle.

Quando un illustre membro della Casata dell'Avarizia viene ucciso, prove schiaccianti incastrano proprio Vittoria, ed Emilia è decisa ad andare fino in fondo e scoprire chi sia quella sorella che credeva di conoscere.

Insieme a Ira metterà in atto un peccaminoso gioco di inganni per trovare l'omicida e placare i disordini che stanno nascendo tra streghe, demoni, mutaforma e le creature più pericolose di tutte: le Fiere. Emilia era stata avvertita: quando si ha a che fare con i Malvagi, nulla è come sembra. Ma se i veri cattivi fossero sempre stati più vicini di quanto credesse?




«Tu sei mia pari sotto ogni aspetto. Tutto ciò che mi appartiene è anche tuo. Non dimenticarlo mai."



Recensione




Il regno delle Fiere è l'ultimo e conclusivo capitolo della trilogia Kingdom of the Wicked di Kerri Maniscalco e devo dire che sentirò la mancanza di questo mondo e dei suoi innumerevoli personaggi cattivi. 
Anche questa volta il libro riprende esattamente da dove si era interrotto il precedente e ci butta letteralmente nel pieno degli eventi: fin dalle primissime pagine infatti, mi sono dovuta forzare a rallentare, per lavoro e rientro a casa, perché la verità è che questa storia è stato un susseguirsi serratissimo di rivelazioni. 
I primi due libri avevano solo preparato il terreno alla marea di svolte che caratterizzano questo, se infatti nei precedenti volumi abbiamo solo avuto qualche informazione qua e là, continuando a destreggiarsi, qui tutte le verità verranno alla luce. 
Avevamo lasciato Emilia e Ira nel momento clou e lì li ritroviamo, ma solo per poi renderci conto che niente è come sembra e già a partire da questo momento tutti i nodi verranno al pettine. A mio parere, alcune rivelazioni potevano essere diluite tra i libri precedenti, piuttosto che farcire quest’ultimo come un tacchino, ma non mi lamento, alla fine sono salita su queste montagne russe e non sono più voluta scendere. Ho riso tanto e voltato pagina solo per vedere cosa sarebbe successo questa volta.
In questo capitolo finale Emilia finalmente troverà le risposte alle domande che l’hanno assillata dalla morte di Vittoria. L’ho trovata più consapevole e centrata finalmente, e più decisa nelle sue azioni, soprattutto quelle che riguardano i suoi sentimenti verso il principe più iracondo dell'inferno.
Nonostante questo, il mio personaggio preferito si è confermato essere Ira che, dopo essersi dannato dietro i disastri di Emilia per due interminabili libri, può finalmente godersi sua moglie... in tutti i sensi. Perciò non temete, tutto lo spicy che abbiamo sognato e atteso nei primi due libri ci arriva addosso come un tornado che travolge tutto, ma  finalmente i due faranno fronte comune per affrontare i nemici e impareranno anche a fidarsi l'uno dell'altra.
Non dirò altro perché gli spoiler sono dietro l'angolo, ma Il regno delle Fiere è stata la degna conclusione di una trilogia che ho apprezzato tantissimo, ho adorato conoscere meglio gli altri fratelli e vedere il loro rapporto contorto, perciò, nonostante ci sia un sacco di carne al fuoco, forse un po’ troppa, ho trovato tutto molto coerente e mi sono appassionata fino alla fine.

Non vedo l'ora esca la nuova serie "Prince of Sin", ambientata nello stesso mondo di questa trilogia; il primo volume, peraltro ha per protagonista Invidia.. Possibile che abbiamo in arrivo qualcosa di specifico su uno dei fratelli di Ira?? 
Aiuto!



La mia valutazione





Alla prossima
Luce <3






 «Io ti ho sempre riconosciuta. E sempre lo farò. La tua anima mi chiama, è come tornare a casa. Una sensazione di pace che nessuna magia può replicare.»

Nessun commento:

Posta un commento