venerdì 25 ottobre 2024

Recensione "Descendants", Sephy Fontaine

 


Autrice: Sephy Fontaine

Titolo Descendants

Prezzo: 10,90  e-book 1,50

Link d'acquisto: QUI


Il finestrino dalla parte del conducente è

completamente aperto, e il bastardo mi fissa con

occhi vispi. Non è ubriaco o strafatto, è del tutto

lucido.

Provo un'ondata di rabbia.

«Scendi dalla macchina! Subito!» gli ordino in

tono imperativo.

Lui piega gli angoli delle labbra sottili e

screpolate in un sorriso beffardo.

«Credi di potermi terrorizzare, donnetta?»

dice con voce roca, facendo scorrere lo sguardo

lungo il mio corpo.

Poi lo riporta alla stessa altezza dei miei occhi,

portandosi una mano sulla patta dei pantaloni.

«Che schianto che sei. Avrei proprio voglia di

una succhiata.»

L'ultima parola che ha pronunciato mi fa

digrignare i denti. Molti uomini hanno l'insana

abitudine di vedere le donne solo come oggetti

dotati di buchi nel quale infilare i loro arnesi.

Profondamente disgustata, spalanco lo

sportello e con la mano libera afferro quel

cretino per un braccio, usando quasi tutta la mia

forza per buttarlo giù dall'auto, dato che ha un

fisico piuttosto robusto. Lui emette un grugnito

nel momento in cui il suo culo incontra

bruscamente il terreno. I suoi occhi castani

continuano a guardarmi languidamente.

«Che pantaloni aderenti. Posso immaginare la

tua bella fi...»

Gli pianto un piede sul torace per impedirgli di

terminare la frase, e il suo viso di merda si

contrae in una smorfia di dolore. Digrigna i

denti, guardandomi con rabbia.

«Puttana.»

Indietreggio e gli punto la pistola contro.



Trama

IRIELLE

Lavorare per le Forze di Sicurezza di Erindor mi dà un sacco di gratificazioni, a differenza della mia vita privata. In una sera come tante mi imbatto in un ragazzo ferito, e quando lo accompagno in ospedale accade qualcosa di impressionante: viene attaccato da un essere mostruoso. Esiste un’altra dimensione che ospita una razza demoniaca, e il re desidera conquistare il mondo dei Fae. Scopro di essere la discendente di una Fae con il potere del sole, lo stesso che adesso scorre nelle mie vene.

KENDRICK

Sono un ladro da anni e la mia vita scorre tra rapine e donne. Durante un colpo importante in un museo mi imbatto in una donna che desidera soffiarmi il bottino da sotto il naso. Non è una donna come tutte le altre, possiede la magia e ha un compito. Scopro di non essere un comune Fae, e devo collaborare con Irielle, ma ho delle difficoltà a controllare il mio potere. Tra me e Irielle si instaura qualcosa di unico, mi sento parte di lei. Il nostro destino è fermare Nexar.



Esiste un’altra dimensione che ospita una razza demoniaca, e il re desidera conquistare il mondo dei Fae. Scopro di essere la discendente di una Fae con il potere del sole, lo stesso che adesso scorre nelle mie vene.



Recensione


Ho letto parecchi libri di questa autrice; la sua crescita nella scrittura è parecchio evidente, il che è un bene.

"Descendants" ha per protagonisti Irielle e Kendrcik; lei lavora nelle Forze di Sicurezza, lui è un abile ladro; entrambi scopriranno lati nascosti del proprio essere, proprio quando saranno nello stesso posto, per lo stesso motivo: avere un oggetto in mano. Ma Irielle è quella che ne ha più bisogno, perché da quando ha soccorso  un ragazzo, apparentemente strafatto, la sua vita è letteralmente cambiata, così come quella dei suoi amici, e, indirettamente, è cambiata anche quella di Kendrick.

Tra colpi di scena, scontri, allenamenti e combattimenti, assistiamo a una storia fantasy, mista ad amore, che mette adrenalina in corpo, parecchia adrenalina e una voglia atroce di essere lì con i protagonisti per aiutarli nella loro missione.

Andrà a finire bene? Non lo dirò, lo scoprirete voi, leggendo il romanzo, che per vostra informazione, è autoconclusivo quindi potete leggerlo senza problemi e senza ansia da: oh, ma quando arriva il seguito??
Ottimo lavoro Sephy, come sempre!



La mia valutazione




Alla prossima
Luce <3



 Scopro di non essere un comune Fae, e devo collaborare con Irielle, ma ho delle difficoltà a controllare il mio potere. Tra me e Irielle si instaura qualcosa di unico, mi sento parte di lei. Il nostro destino è fermare Nexar.

Nessun commento:

Posta un commento