venerdì 19 maggio 2023

[Review Party] Recensione serie "Ciclo delle Ali Oscure", Krisha Skies

Buongiorno, oggi partecipo al review pary del nuovo romanzo della serie "Ali di fuoco";la casa editrice per la copia digitale.


Autrice: Krisha Skies

Titolo: Ali spezzate
Prezzo: 19,95

Genere: Fantasy

Link d'acquisto: QUI


Serie "Ciclo delle Ali Oscure":

1)Scegli se volare o cadere

2)Ali di fuoco

3)Ali spezzate


Ho le spalle incurvate da un peso che sto sopportando da quasi un anno. Un anno.

Adesso sono qui, proprio come ti ho promesso tempo fa. Qui nella Città Bianca, quest’insieme di case, strade e piazze candide, del colore della neve che le copre.

Ti sto aspettando. Lo sai, non è così? Sai che nella vita non farò altro che aspettarti. Perché sei una parte di me e io lo sono di te. Non smetteremo mai di esserlo, come spine nella carne che non possono essere estratte. Ci siamo fatti del male, ci siamo amati, abbiamo scritto la nostra storia nel sangue e adesso, forse, troveremo pace


Trama

Nel terzo capitolo del Ciclo delle Ali Oscure, il conflitto tra umani dei Paesi federati del Patto Meridionale e gli Alati di Azra prosegue senza sosta, fino all'invasione della città di Cartago, dove la giovane umana Lyan Alba si è rifugiata per combattere la Lungimiranza. Lì, durante il periodo di stallo che segue l'occupazione, ritrova diverse persone amiche, ma anche coloro da cui si stava nascondendo. Inoltre, la comparsa del Falco Nero le complica l'esistenza, costringendola a prendere una decisione dolorosa e sofferta. La sua è una lotta interiore tra istinto di sopravvivenza e abbandono alle emozioni, e la scelta che ha di fronte è difficilissima: votarsi all'amore, scendendo a patti con il male che la circonda, o fuggire da esso, destinandosi a una vita di solitudine? Il contrasto tra ciò che si vuole fare e quel che si deve fare è ingestibile: Lyan non vorrebbe vivere nei rimpianti per la rinuncia dettata da un senso di giustizia, ma neppure convivere con il rimorso per il dolore che provocherebbe agli innocenti, cedendo ai ricatti del nemico. Come se tutto questo non bastasse, si troverà a camminare sulla linea di confine tra due schieramenti di Alati: le Ali di Fuoco, a cui appartiene Azalel, il suo amore del presente, e le Ali Spezzate, che andranno a risvegliare sentimenti ormai sopiti.


«Adesso vuoi spiegarmi il motivo per cui mi hai portato qui?» insistetti. «Questo posto mi mette ansia. Mi fa venire voglia di scappare il più lontano possibile.»

Lui si piegò di colpo afferrandomi per la vita e sostenendomi sotto le ginocchia, per sollevarmi con un movimento tanto rapido che non sentire più il pavimento sotto i piedi mi sorprese. Mi tenne in quel modo per un po’ senza dire niente, poi girò su se stesso e mi depose sulla scrivania, in maniera altrettanto brusca.

Mi guardò negli occhi schiacciandosi contro di me, con le mie ginocchia che gli sfioravano i fianchi. Si chinò a baciarmi, accarezzandomi la nuca in un modo che mi fece rabbrividire.

«A me invece questo posto fa venire voglia di fare altro», mi sussurrò, ancora con le labbra che cercavano le mie.



Recensione

Buongiorno, oggi vi parlo di "Ali spezzate" il terzo volume della saga "Ciclo delle Ali Oscure"; nel volume precedente avevamo lasciato i protagonisti uniti, ma alle dipendenze delle Ali di Fuoco.

Con questo volume scopriamo l'esistenza di un altro gruppo di Alati, quelli che vengono definiti "Ali Spezzate" e che sono strettamente collegate ad Azael.

Lyan in questa storia si ritrova a dover decidere da che parte stare, scoprirà chi sono i veri amici e chi i nemici; c'è un sacco di azione, avventura, pericolo, e la protagonista dovrà prendere anche una decisione impossibile.

Verremo a conoscenza di qualcosa sul passato di Azael che prima non ci era volutamente stato detto, perché è qualcosa che determinerà l'esito della storia, insieme alle decisioni dei protagonisti.

Ho amato Azael ma volevo anche prenderlo a pugni a volte; il Generale è un lavoro insopportabile (Krisha quand'è che schiatta questo??) e altri personaggi, per quanto odiosi, hanno modo di riscattarsi (per loro immensa fortuna).

Altro non vi dico perché se no sarebbe spoiler, ma sappiate che il finale è da paura e che da lì si prevede un altro romanzo della serie, perché proprio NON SI PUO' lasciare noi lettori così, proprio NO!



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3


Azalel si chinò a sfiorare il mio sonaglino con le dita. «Quando mi hai detto che la tua famiglia non esisteva più, quel giorno, in biblioteca, sono rimasto davvero colpito. Tu ce l’hai ancora una famiglia, invece.»

Tutto d’un tratto, mi venne in mente che era lui a non avere più nessuno e provai vergogna di me stessa. «Hai ragione, è vero. Te l’ho già detto che sono una codarda. Ho preferito fuggire, invece di affrontare i problemi.»

Nessun commento:

Posta un commento