giovedì 18 maggio 2023

Recensione serie "Fuoco e oblio", Cara Valli

 Autrice: Cara Valli

Titolo: Abisso

Serie: Fuoco e oblio #2

Prezzo: 15,90  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Fuoco e oblio:

1)Incendio

2)Abisso

3)Intreccio

Serie Fuoco ed estasi

(volume unico)

Serie Fuoco e oblio:

4)Possesso

5)Scelte

6)Legami

Serie Fuoco e desiderio 

(volume unico)

Fuoco e... L'oblio, l'estasi e il desiderio (Fuoco e oblio)

Serie Fuoco e oblio:

7)Peccati

8)Segreti 

9)Tentazioni

9,5)Amore 


Venti ore, non sono tanto tempo, eppure la mia vita è cambiata totalmente in sole venti ore! Una bellissima domenica di inizio Maggio mi sono svegliata con il mondo in tasca e il giorno dopo

ero senza casa, senza lavoro ma soprattutto senza l’amore.

Sono stata accusata di spionaggio societario dai due uomini di cui mi sono innamorata, mi hanno

cacciata dalla loro vita e dalla loro azienda. Per colpa dello stato di shock in cui sono stata spinta ho

causato l’incendio che ha bruciato la mia casa.

Quel giorno ho guardato troppo a lungo nell’abisso e lui mi ha toccato il cuore sotterrando tutti i miei

sentimenti sotto una spessa coltre di neve. Non sento più niente, sono arida come una landa desolata

di ghiaccio

Trama

Quando l’amore si trasforma in odio? Sola e senza certezze Cassandra cerca in se stessa la forza per affrontare e superare un periodo buio e vuoto come l’abisso. Jason e Steven l’hanno allontanata dalla loro vita, ma non hanno abbandonato la sua mente e il suo cuore, continuando a popolare i suoi sogni. La vita può subire drastici cambiamenti, ma la passione e i sentimenti continuano indisturbati per la propria strada. L’abisso ha guardato nei suoi occhi per infettare la sua vita.

Questo volume è il secondo della serie “Fuoco e oblio”. I romanzi di questa serie contengono scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


- Ciao, Cassandra-, oddio la sua voce è come miele caldo sulla mia pelle, mi avvolge e mi scalda.

Mi si è formato un nodo in gola e non riesco a parlare, combatto con le emozioni che premono per

uscire, combatto per spingerle in fondo alla mia anima.

- Abbiamo bisogno di te…-

No, non posso permetterlo!

- Devi aiutarci…-

I suoi occhi mi sondano, mi studiano e mi inchiodano nel mio mutismo.

La portiera dalla parte dell’autista si apre e Jason scende, quando si volta verso di me e si appoggia

al tetto dell’auto rimango folgorata, i suoi occhi sono limpidi e pieni di rammarico.

- Ti sei fatto crescere la barba-

Tutto attorno alla bocca e alla parte bassa della mascella c’è una barba corta e ben disegnata. Sta

benissimo e le sue labbra risaltano magnificamente.

- Ti sei tagliata i capelli-

Mi sorride e i suoi occhi si illuminano, distolgo lo sguardo mentre il magone torna a farsi sentire, mi

accorgo che il buco che hanno scavato nel mio petto è più profondo di quanto non voglia ammettere.

Steven apre lo sportello e mi costringe a spostarmi per farlo scendere.

- Fai il pieno, io vado a pagare-

Poi mi supera e si dirige allo spaccio mentre Jason resta dall’altra parte della macchina.

- Come stai?- Mi chiede.

- Che ti importa!- I suoi occhi si riempiono di dolore.

- E’ solo una domanda, Cassandra!-

Non posso farmi ingannare dai suoi occhioni grigi, dalla mascella volitiva, dai suoi capelli dal taglio

post-orgasmico, dalle sue belle labbra carnose… Blocco il pensiero, prima di sciogliermi per lui.

- Perché siete qui?-

Dopo alcuni secondi in cui mi scruta concentrato:

- Giorni fa c’è stata un’altra fuga di notizie, qualcosa o qualcuno riesce a introdursi in casa e

ascoltare ciò che viene detto-

Un’intuizione improvvisa mi illumina. Come ho fatto a non pensarci prima?

Ma loro non ne sanno nulla, loro pensano che la colpa sia mia!

- Quindi pensate che abbia dei poteri? Come Superman e il suo superudito!-

- No, Cassandra!- Alla mia battuta un piccolo sorriso gli increspa le labbra e la sua fossetta mi fa

l’occhiolino.

- Tu non centri… Ma forse quando eri a casa nostra hai fatto o visto qualcosa che potrebbe spiegare

questa nuova fuga di informazioni-

I suoi occhi brillano speranzosi, così non resisto e decido di aiutarli.

- Dovrei vedere una cosa-

Non posso accusare una persona senza le prove, non voglio far passare ad altri quello che ho

passato io!

- Dove?-

- Da voi, prima di dirvi quel che sospetto, devo vedere una cosa a casa vostra-

- Ok. Sali!- Scuoto la testa, non posso salire in auto con loro!

- No! Devo lavorare, verrò quando avrò finito il turno-

Recensione

Oggi torno a parlarvi di questa serie, dopo qualche giorno (o mesi?) di pausa, causa letture più urgenti (e per fortuna ho avvisato l'autrice della cosa, se no a quest'ora sarei a pezzettini...)

Avevamo lasciato Cassandra divisa da Jason e Steven per un motivo improbabile; allo stato attuale della conclusione della lettura di questo secondo volume, scopriamo cosa si nasconde dietro tutto quel meccanismo.

Quando si scopre la verità, i protagonisti per fortuna si riavvicinano, ma Cassandra dovrà faticare non poco per rientrare nelle grazie di Jason e Steven.

Se nel primo abbiamo imparato a conoscerli, qui si va ancora più a fondo, ma non abbastanza; possibile che siano fatti così e basta? Perché sono fatti così? Cosa gli è successo prima di conoscere Cassandra?

Il finale come al solito è da mani nei capelli; dico io: ma perché?? 

A questo punto dovrei leggere il terzo, ma do la precedenza ad altri libri, poi riprendo.



La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


- Ti voglio nel mio letto!- Ringhia a pochi millimetri dalle mie labbra gonfie per il suo assalto.

Mi lascia e si avvia verso il suo appartamento, Jason e io lo seguiamo in silenzio.

-Distenditi supina!-

Appena metto le ginocchia sul materasso un’altro ordine imperioso si aggiunge al primo.

- Afferra le colonnine del letto e non lasciarle-

Stringo il freddo metallo della spalliera mentre Steven e Jason salgono disponendosi ai miei lati.

Steven mi scosta i capelli dal volto con un gesto quasi iroso e mi guarda con aria seria e cupa.

- Sarà veloce e brutale. Cassandra!-

1 commento: