venerdì 5 maggio 2023

Recensione serie "Il tuo nome", Cara Valli

 

Titolo: Il MIO nome - Demiyen
Serie: Il tuo nome #5
Genere: Mafia Romance / Contemporary Romance

Pagine: 220
Prezzo: 1.99 euro ebook – 6,99 euro cartaceo
Kindle Unlimited: SI


Link d'acquisto: QUI



Serie Il tuo nome:

1)Il tuo nome William

2)Il tuo nome Johnson

3)Il tuo nome Brown

4)Il tuo nome Smith

5) Il mio nome Demiyen


Non avrei mai immaginato d’arrivare a tanto.

Sento il peso dell’oggetto che ho in tasca come se fosse un fardello insopportabile da sostenere.

Non credevo che alla fine sarebbe riuscito a farmi arrivare a questo punto, convincendomi che la violenza sia giustificabile e cancellando tutti gli insegnamenti ricevuti.

La presenza di questa cosa sembra in grado di corrodere il tessuto che la ospita, infilo la mano e la sfioro con un dito. Un brivido gelido s’irradia lungo il mio braccio per la freddezza del metallo di cui è fatta, ma è la malvagità che porta con sé a infettare tutto quello che tocca fino a raggiungere il mio stomaco, che sembra contrarsi su se stesso per non assistere a ciò che sto per fare.


Trama

Demiyen è un ex boss della mafia russa con una vendetta da compiere, un uomo pieno di segreti, un pericolo da liquidare per la Fratellanza, ma una risorsa da proteggere per la task force che vuole smantellarla.
Il mio nome è Demiyen e sono l’ultimo degli Aristov.

Da quando ho scoperto chi era mio nonno, la mia vita ha subito una brusca svolta: da uno dei tanti orfani dell’istituto siberiano in cui sono stato abbandonato, sono diventato un trofeo da ostentare per farsi strada nella malavita e il fatto che non volessi far parte di quel mondo non ha fatto alcuna differenza, sono stato costretto a diventare un mostro e ora tutti ne stanno pagando il prezzo, me compreso.
Mi chiamo Layla e da quando Dem è entrato nella mia vita, niente è più lo stesso.

Il mio percorso professionale era chiaro e ben tracciato finché non ho iniziato a fare ricerche per un articolo su alcune ragazze scomparse. Quell'inchiesta mi ha messo sulla strada dell’Odis e del loro seducente informatore e ora non ho più certezze.



È inutile fingere che le cose non mi stiano sfuggendo di mano.

Non è da me ignorare i campanelli d’allarme.

Layla è riuscita ad avvicinarsi troppo.

La mia dorogoy ha sbaragliato le mie difese.

La mia cara compagna di prigionia, è diventata importante

come l’aria che respiro.

E sarà difficile ricostruire i muri che lei ha abbattuto, ma dovrò riuscirci a ogni costo.




Recensione

Oggi vi parlo del quinto volume di questa saga di Cara Valli; Demiyen è l'antagonista nei precedenti volumi; ma veniamo a noi...
A fare da protagonisti questa volta ci sono Demiyen (conosciuto nei precedenti volumi come l'antagonista) e Layla è la sua controparte femminile.
Lei fa la giornalista, sappiamo già, dai precedenti volumi, che è nella Talks Forks per parlare dei rapimenti delle ragazze; lui? Beh, Demiyen è quello che deve mettere zizzania, è quello che ha una corazza intorno al cuore, difficile da scalfire, perché ha avuto un passato alquanto burrascoso.
Ma Layla è anche quella che quella corazza la riesce a scalfire, perché se le altre sono state distrazioni, lei in parte lo è, ma è anche quella diversa da tutto il resto dell'universo femminile (almeno per Demiyen).
Assisteremo a delle catture, a una trappola ben congegnata dai nostri protagonisti, uniti a Demiyen e ci sarà da ridere, ma anche da mettersi le mani nei capelli.
Di più non posso dirvi, altrimenti rischio gli spoiler.
Se vi sono piaciuti i volumi precedenti, questo non sarà da meno.


La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3




− Non capisco come fai a sopportarlo− esclama, guardandomi allibita.
− In Demiyen c’è molto più di quello che sembra.
− Ti assicuro che “quel di più” lo vedi solo tu.
− Ciò non vuol dire che non ci sia.
− Non mi dire che non ti è mai venuta voglia di strangolarlo, perché ti ho visto sfogare la rabbia in palestra più di una volta.
− In effetti, alle volte è insopportabile, ma non era di quello che stavo parlando.

Nessun commento:

Posta un commento