martedì 9 maggio 2023

Recensione serie "Crave", Tracy Wolff

 

 Autrice: Tracy Wolff

Titolo: Katmere Academy

Serie: Crave #5

Prezzo: cartaceo 17:00  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Crave:

1)Crave

2)Crush

3)Covet

3,1)True North

3,5) Katmere Academy la guida segreta della serie Crave


4)Court

5)Charm

6)Cheris

7)Sweet Vengeance


Di colpo mi torna tutto in mente. Un urlo mi lacera dentro e d’istinto

indietreggio di fronte alla lama di Hudson.

Solo che non c’è nessuna lama, me ne rendo conto nel momento stesso

in cui mi ritraggo.

Hudson non c’è.

E nemmeno Jaxon.

Non c’è neanche il corridoio, tutta la Katmere Academy non c’è. Al loro

posto c’è solo un vuoto enorme e oscuro, che mi scatena il panico dentro,

mentre tento di capire quello che sta succedendo.

Dove sono?

Dove sono andati tutti?

Cos’è questa strana assenza di peso che percepisco con ogni cellula del

mio corpo?

Il fratello di Jaxon mi ha davvero uccisa con quella spada?

Sono morta?


Trama

A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell'affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l'altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato? C'è una domanda che assilla tutti i lettori della saga: cosa è accaduto tra Grace e Hudson durante i quattro mesi mai raccontati tra Crave e Crush? Finalmente, con Charm – il quinto volume di questa serie paranormal romance – avranno l'occasione di scoprirlo.


Mi volto di scatto, con i pugni alzati e il cuore al galoppo, e mi ritrovo

davanti un tipo molto alto e molto bello, con i capelli pettinati alla

perfezione e un ottimo gusto nel vestire, almeno a giudicare dalla camicia di

seta nera e dai pantaloni dello stesso colore. Ha una spalla appoggiata alla

libreria e mi fissa con i suoi occhi azzurro ghiaccio, le mani affondate nelle

tasche.

Ci metto un secondo circa a capire che cosa sto guardando, ma alla

fine… Oh mio Dio. Oh. Mio. Dio. È Hudson. E ovunque sia questa stanza –

qualsiasi cosa sia – ci sono intrappolata dentro. Insieme al fratello

maggiore sociopatico di Jaxon.



Recensione

Esatto, sono tornata a parlarvi della serie Crave, più nello specifico il volume 5, che in realtà narra cos'è sucecsso tra Grace e Hudson nei mesi in cui lei è rimasta bloccata sotto forma di gargoyle (e quindi sto libro dovrebbe essere collocato tra Crave (vol 1) e Crush (vol 2).

Vi siete chiesti cosa sia successo nel periodo che Grace ha dimenticato, mentre Hudson se lo ricorda tutto? 

Charm è un regalo per chi voleva sapere di più su Grace e Hudson, per sapere come si siano innamorati uno dell'altra.
Vedere la paura, l'odio e le incomprensioni trasformarsi in comprensione, amicizia e infine in amore.
Un amore dolce e intenso. Forte, che resiste ad ogni possibile disastro. 
Ho amato ogni loro dialogo, ogni litigata, ogni scherzo, ogni sfida e ogni momento di tenerezza...e mi hanno fatto divertire, ho riso più del dovuto persino per una "fossetta".
Ho letto questo libro con leggerezza, ecco perché adoro questa serie; mai banale, sempre sul pezzo e divertente.

Charm comprende entrambi i punti di vista, quindi impariamo a conoscere profondamente anche il personaggio maschile. (E di questo sono immensamente felice, perché adoro Hudson).
Ammetto che mi aspettavo quasi una noia, avendo pensato fosse incentrato solo sui quattro mesi "persi" da Grace, e invece...Invece li ho trovati in un'altra dimensione con nuovi personaggi e così tanta azione che mi ha coinvolta parecchio.
I capitoli sono molto brevi, non ci si annoia e si legge in fretta (io però ci ho messo un po' causa pause forzate). Continuo ad adorare questa serie, e ammetto che vorrei non finisse mai (ma pare ci siano altri due romanzi da tradurre, più una novella, mi toccherà aspettare..)

Il finale.. Beh, dire che merita è un eufemismo, mo decidete voi se leggere o meno, io come la penso ve l'ho detto.



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3


Dal modo in cui Grace sta correndo dritta verso l’enorme bestiaccia

sputafuoco che vola nella sua direzione, deduco che mentre ero via si sia

messa in moto un’efficace macchina di propaganda anti-Hudson. Insomma,

quanto può giudicarmi malvagio per preferire il rischio di essere attaccata

da quell’affare all’idea di restare con me qui dentro, al sicuro?

Nessun commento:

Posta un commento