lunedì 9 febbraio 2026

7 blog per 1 autore: VALENTINA CEGLIA

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;  ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?

 



Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - BOOKLOVERSBLOG
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.
- Ho scelto questa copertina per il mio romanzo perché volevo che al centro di tutto ci fosse la protagonista, Venere, in quanto il mio sì è un romance ma non parla soltanto della storia d’amore con qualcuno ma di amore prima di tutto verso sé stessi. Venere infatti dopo una lunga relazione per la quale si era quasi annullata, riscopre tanti aspetti della sua personalità e della sua vita che aveva messo da parte, e ricomincia proprio da quel punto. Sullo sfondo c’è Roma perché, assieme a Dublino, è la città principale dove si svolge il racconto.


- Questa è la trama:
Venere ha sempre saputo curare le ferite degli altri. Le sue, invece, le ha nascoste dietro sorrisi gentili e silenzi assordanti. Negli anni si è annullata per amore convinta che dare fosse l’unico modo per sentirsi viva. Ma quando la sua relazione più importante crolla, si trova costretta a guardarsi allo specchio e a fare i conti con tutto ciò che ha messo da parte: sogni, desideri, sé stessa. Tra errori che sembrano condanne e scelte che diventano nuove possibilità, Venere comincia un cammino inaspettato, fatto di domande scomode, piccoli coraggi quotidiani e verità che non si possono più ignorare. E proprio quando smette di cercare un amore che la completi, ne scopre uno che può salvarla.
Un romanzo riflessivo, sincero, che parla di rinascita, di forza timida ma esplosiva. Di un amore che accompagna, raccoglie i cocci rotti, e che insegna prima ancora che ad amare, ad amarsi.
Un romanzo per chi ha sbagliato. Per chi è caduto. Per chi sta imparando a scegliersi, ogni giorno.
Allega un estratto card e la cover del romanzo
L’immagine utilizzata per la cover è stata da me ideata e successivamente creata dall’AI sotto mia descrizione quindi il copyright è mio.



Nessun commento:

Posta un commento