domenica 15 gennaio 2023

Blogtour "I Custodi dell'Ordine 2 - La leggenda della quintessenza", Federica Amalfitano


Buongiorno, oggi partecipo al blogtour del secondo volume della sere "I Custodi dell'Ordine" di Federica Amalfitano


Intervista al Personaggio

 

Il protagonista del tuo romanzo risponde alle domande del Blogger

1) Chi è Killian Trevis? Raccontaci qualcosa di te.

Partiamo già con la domanda sbagliata, signorina Barbara… ah, non

ti chiami così? Pazienza. Dicevamo… chi sono io? Se mi invitate per

un’intervista dovreste già sapere chi sono io. Be’, nessuno è perfetto

in questo mondo… tranne me.

Il mio nome è Killian Rain Trevis… nessuna battuta sul mio secondo

nome sennò scateno un bel tornado in questo blog e addio pagina!

Sono un ragazzo di trent’anni racchiuso nel corpo di un diciottenne;

non che me ne lamenti, il mio fisico e il mio bel viso ne sono la

prova. Sono il Custode dell’Aria… uno dei custodi più potenti e in

gamba se mi consenti di dirlo. Sì, mi consenti di dirlo anche perché

non ammetto critiche da nessuno.

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei

contento di quello che ti capita nel romanzo?

Che dirti, quell’impiastro di autrice insieme a quelle due tipe

sempre pronte con i loro commenti a lato e i loro evidenziatori

hanno deciso di tagliare delle mie scene perché non ritenute

necessarie… io sono sempre necessario, che sia chiaro questo. Alla

fine non saprei dirti se sono contento o meno. Tutto dipenderà da

quell’imbecille vestito come il tendone di un circo… come di chi sto

parlando… di quel mago da quattro soldi che ci ritroviamo come

“creatore dei nostri poteri”. Quello lì… come accidenti si chiama…

Amerigo… no, Armando… Alonn, mi pare si chiamasse così.

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Suono il pianoforte, se possiamo definirlo hobby. Sono molto bravo,

anzi, eccellente quindi proprio hobby non direi. Tu signorina

Bianca… Brigida… suoni qualcosa? Presumo i citofoni, in quello devi

essere proprio brava!


4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Ma che razza di domande fai, Beatrice! Certo che sono amato.

Perché non dovrei esserlo. Io sono il volto dei Custodi. Senza di me

non esisterebbe il romanzo. Le tipe di cui sopra hanno scelto di

pubblicarlo per la mia sola presenza mica per quell’impiastro di

autrice che non sa scrivere nemmeno il suo nome, ma andiamo, che

domande assurde!

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo

autore?

Ma assolutamente no! Quella lì non è proprio capace a far nulla,

figurati se assomiglia a me. Sarebbe solo un onore per lei

assomigliare, seppur minimamente, a uno come me!

6) Tre aggettivi che ti descrivono.

Intelligente. Affascinante. Potente.

Ma anche simpatico, divertente, affascinante l’ho già detto? Solo tre

aggettivi sono pochi, ma come è che ti chiami tu? Benedetta… non

trovi che sono questo e anche di più? ;)


7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Cercatela su Google Maps che io non ho tempo da sprecare in

queste sciocchezze. La città si chiama Milwaukee se non erro…

leggiti il libro e lì trovi tutto ciò che vuoi sapere.

Ma vedi se uno deve star qui a parlare di una città… ma tu pensi che

i lettori perdano tempo a leggere le descrizioni sull’ambientazione di

un romanzo? Quelli là le saltano le descrizioni, sono noiose.

8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di

presentarceli?

Non mi va, ma l’autrice qui mi sta malmenando per la mia poca

collaborazione e allora mi sa che dovrò rispondere a questa tua

domanda, ma sia chiaro che non ne ho per niente voglia.


Io non sono un tipo sociale ma credo di non aver problemi con

nessuno, a parte con Amerigo e quel vampiro dal colore di capelli

discutibile.

Shaylee Cassidy è la mia ragazza, oltre a essere il Custode

dell’Acqua… testarda, lunatica, permalosa ed è grazie a questo che

mi sono avvicinato a lei. Mi ha incuriosito il suo carattere mite ma a

tratti determinato. La sua generosità e bontà d’animo poi mi hanno

fatto capitolare. Lei è l’unica che mi comprende veramente.

L’altra ragazza del team è Darleen Evans, il Custode della Terra.

Leen è sempre solare, allegra, pronta ad aiutare chi ne ha bisogno.

Poi c’è il Custode del Fuoco, David Finn. È stato per anni il nostro

Bellator Magister ossia colui che aveva il compito di allenarci sia dal

punto di vista fisico che mentale. Alla morte di Williams, lo

Stregone lo ha investito dei suoi poteri e da Bellator è diventato

Custode.

Dello Stregone e del vampiro non ne voglio parlare.

9) La tua storia avrà un seguito?

Suppongo di sì… o almeno credo che nella testolina bacata

dell’autrice ci sia qualche idea malsana che riguarda me e le mie

sorti… autrice da strapazzo!

10) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Secondo te? Ovvio che nelle recensioni io venga sempre menzionato

e sempre in bene. Tutte le lettrici vorrebbero essere al posto di

Shaylee… anche tu, cara mia blogger, lo so che non potete resistere

al mio fascino!

11) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo

autore vuole trasmettere ai lettori?

Certo che sì e l’ha anche scritto alla fine del romanzo nelle note

dell’autore. Questa volta si è impegnata davvero tanto Francesca…

Filomena… come è che si chiama la mia autrice?

Ah, giusto. Federica Amalfitano… ma uno pseudonimo non era

meglio?


12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Killian. Rain. Trevis.

Ecco i tuoi tre motivi!

TRAMA

I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.

Non è semplice essere una Custode.

Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere

all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università,

lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a

Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto

breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli

ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a

mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.

Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia

con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.

Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?

Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la

sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.

E loro, saranno pronti a combatterlo?

Dopo il primo capitolo della serie "I Custodi dell'Ordine", torna la penna frizzante di

Federica con una nuova appassionante avventura!

Nessun commento:

Posta un commento