sabato 13 giugno 2020

Recensione dilogia "Gli occhi del lupo", Federica Amalfitano



Autrice: Federica Amalfitano
Titolo: L'altra metà della luna (Gli occhi del lupo #2)
Prezzo: cartaceo 12,35  e-book 3,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia Gli occhi del lupo:
2)L'altra metà della luna

LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA
(Indiani d’America)
In una bella serata estiva, tanto tempo fa, in cielo splendeva una sottile falce di luna, che si affacciava fra le nuvole.
Un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava senza sosta.
I suoi ululati erano lunghi, ripetuti e disperati.
La luna, la regina d’argento della notte, ne fu infastidita e gli chiese perché si lamentasse tanto.
Il lupo rispose che aveva perso uno dei suoi cuccioli e che ormai disperava di trovarlo. La regina della notte, dispiaciuta e de-siderosa di aiutarlo, pensò di illuminare tutta la montagna per far sì che il lupacchiotto trovasse la via del ritorno. Così si gonfiò tanto da diventare un disco grande e luminoso. A quel punto il lupo ritrovò il suo cucciolo, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Lo afferrò in tempo, lo strinse forte, lo rincuorò e ringraziò infinitamente la luna. Poi se ne andò col figlioletto, allontanandosi tra la vegetazione. Le fate dei boschi, commosse, decisero di fare un bellissimo regalo: una volta al mese la luna sarebbe diventata un globo di luce grande e luminoso, visibile a tutti, in modo che tutti i cuccioli del mondo potessero ammirarla in tutto il suo splendore. Da allora, una volta al mese i lupi ululano festosi alla luna piena.



Trama
"Ho trovato un motivo per essere felice. Tu sei e resterai la cosa più bella che mi ha sconvolto l'esistenza... sei la mia metà della luna". Selene Verdana è pronta ad attaccare Florence insieme ai suoi alleati. I Kean hanno abbandonato la piccola cittadina per cercare di proteggere i suoi abitanti e soprattutto Ellen che nel frattempo, senza Taylor, si sente sempre più sola. Quando il suo lupo protettore però si fa vivo porta con sé qualcosa di oscuro; qualcosa che forse solo dei sentimenti profondi riusciranno a cambiare. Tra battaglie all'ultimo sangue, orde di licantropi pronte a morire per onore e segreti svelati, i due ragazzi cercheranno di riscrivere la loro storia, perché il filo invisibile che li tiene uniti è più forte di qualsiasi cosa.


In quei mesi ero intrattabile, acida e scontrosa. Ce l’avevo con tut-ti, anche con quelli che volevano aiutarmi e in fondo speravo fosse solo una cosa passeggera. Un altro paio di settimane e mi sarebbe passata.
Sì, certo. Ma a chi vuoi darla a bere?
Il buon senso era tornato alla carica e non faceva altro che rinfac-ciarmi tutte le scelte sbagliate che avevo fatto da quando l’affascinante essere maschile era entrato prepotentemente nella mia vita. Anche volendo non avrei mai potuto dimenticarlo: la sua voce, il profumo di bosco, quegli occhi blu. Mi mancava da morire e, più passavano i giorni, più mi rendevo conto che quello che ci univa non era una semplice amicizia. Maggie dopotutto aveva ragione; l’aveva capito prima di noi.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con (finalmente!) la recensione del capitolo conclusivo della dilogia "Gli occhi del lupo" di Federica Amalfitano; se nel primo volume vediamo della gran azione, (non sto dicendo che qui manchi, sia chiaro!), in questo secondo volume la storia si concentra anche sull'amore; se non erro infatti Federica sotto consiglio di qualche fan, ha cercato di concentrarsi di più su quest'aspetto, non tralasciando però le parti d'azione.
Abbiamo un'Ellen incazzata nera perché è stata abbandonata; un Taylor che lontano dalla ragazza che ama non ci sa stare; una biondina scassamaroni (scusate il termine ma Federica sa benissimo che non sopporto. come si chiama?? Ah sì, Selene so tutto io, sono figa, non potete lasciarmi in un angolo come se fossi spazzatura) che vuole uccidere Ellen e diventare alfa del suo clan.
Ci riuscirà secondo voi? Riuscirà ad uccidere Ellen? 
Dovrete leggere la dilogia per saperlo! In compenso vi faccio sapere che le sorprese sono dietro l'angolo; Federica ha fatto un grosso e ottimo lavoro con questa dilogia! Ho amato Taylor e Ellen, adorato altri personaggi, altri ancora li ho mandati al diavolo (alcuni lo meritavano, altri forse no) e sono entrata in un mondo che sapevo avrei adorato! 
E comunque non potrete non amare Taylor: "Ho trovato un motivo per essere felice. Tu sei e resterai la cosa più bella che mi ha sconvolto l'esistenza... sei la mia metà della luna".  dove lo trovate uno che vi dice una frase così?? Ah giusto... NON ESISTONO RAGAZZI (o dovrei dire LUPI???) così dolci!!


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3



"Ho trovato un motivo per essere felice. Tu sei e resterai la cosa più bella che mi ha sconvolto l'esistenza... sei la mia metà della luna". 










1 commento:

  1. Lupi non lo so, magari ragazzi così dolci sì XD
    Mi ispira questa serie ;)

    RispondiElimina