giovedì 18 giugno 2020

[Review Party] Recensione "Il filo rosso fra le costellazioni", Freya Ballada





Buongiorno e bentornati sul blog con un nuovo review party



Titolo: Il filo rosso fra le costellazioni

Autrice: Freya Ballada

Prezzo: cartaceo 14,90  e-book 1,99

Link d'acquisto: QUI


«E’ meglio che rientri a casa.» dissi facendo un passo indietro senza badare al libro che era ancora sull’erba.

«Tu non andrai da nessuna parte!» esclamò afferrandomi per il braccio e bloccandomi.

«Ho voglia di divertirmi un po' e penso che tu possa fare al caso mio.» sogghignò trascinandomi nello stretto vicolo che separava la mia casa da quella della mia vicina.

Il mio cuore iniziò a battere all’impazzata, il respiro si fece più affannoso tanto che temetti che, da un momento all’altro, avrei avuto un mancamento.

«Lasciami andare…ti prego.» balbettai impaurita più che mai. Conoscevo Ivan da sempre ma, mai e dico mai, si era spinto così oltre. «Mi stai facendo paura.» sussurrai con le lacrime agli occhi.

«Non averne.» disse passando una mano sulla mia guancia, la accarezzò con dolcezza, stupendomi.


Sinossi

Claudie Bonnet è una giovane donna un po' goffa, paffuta e con due grandi occhi grigi che ha sempre detestato a causa delle continue prese in giro che subiva per via del loro colore.
Vive in una civiltà nella quale, al suo venticinquesimo compleanno, insieme ai suoi coetanei, parteciperà ad una cerimonia durante la quale gli astri riveleranno l’identità delle loro anime gemelle, creando così quel filo che li legherà per sempre.
Ma avrà un’amara sorpresa quando scoprirà che il suo compagno predestinato è Ivan Volkov.
E’ solo uno scherzo del destino, oppure gli astri le hanno riservato un futuro infausto insieme al suo demone personale che le ha rovinato l’infanzia?
Ivan è un uomo crudele ma bellissimo con uno sguardo magnetico a cui tutte le donne non sanno resistere.
Alla ricerca spasmodica di una via d’uscita da questo legame che nessuno dei due vuole, sarà il loro odio reciproco più forte del destino? Oppure sarà quest’ultimo a prevalere?
Solo nel momento in cui saranno pronti ad ascoltare ciò che si cela nel profondo dei loro cuori avranno la risposta tanto cercata.


«Claudie, guarda chi è appena arrivato!» mi disse Anita guardando dietro di se.
Incuriosita mi girai e notai un bellissimo ragazzo dai folti capelli neri, occhi verde acqua, pelle ab-bronzata dal sole e una leggera barba che gli co-priva gli zigomi e metteva in evidenza le sue labbra carnose. Indossava una maglia bianca, dei jeans scuri e un giubbotto di pelle nera.
Non c’erano dubbi, quell’aria da stronzo l’avrei ri-conosciuta lontano un miglio.
«Ivan Volkov.» Sputai quasi le parole per la rabbia. Dal giorno del bacio, ogni volta che lo incrociavo lui mi ignorava oppure mi derideva.
Lo odiavo con tutta me stessa!

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del libro "Il filo rosso fra le costellazioni"; ringrazio la mia collega blogger Ely, del blog respiro di libri, per avermi invitata a questo review. Il filo rosso fra le costellazioni è la storia di Ivan e Claudie, due ragazzi che fin dall'adolescenza non si sono mai sopportati; quando però, da adulti, come tutti coloro a cui è successo nelle generazioni precedenti (i loro genitori inclusi), avviene il rituale dell'unione delle anime gemelle, decise dagli astri e legate da un filo rosso, caso vuole che l'anima gemella di Ivan sia Claudie e quella di Claudie Ivan.
I due ovviamente non prendono affatto bene la notizia, ma quando per tre mesi sono costretti a stare vicini, le cose cambiano; diciamolo: anche ciò che succede a Claudie avrà il suo peso in ciò che succederà tra loro. Cosa le succederà? Come andrà a finire? Accetteranno di essere uno l'anima gemella dell'altra, o faranno di tutto per spezzare il legame?
Ho adorato Claudie, ho mandato al diavolo Ivan (solo a volte), ma ho capito quasi subito il perché del suo comportamento da bambino, nei confronti di Claudie; Freya ha creato una storia apparentemente uguale alle solite dei protagonisti che si odiano poi si amano, ma ci sono un paio di cose a fare la differenza: il rituale del filo rosso per unirli e i personaggi secondari che fanno da sfondo a Ivan e Claudie; se non ci fossero loro e i loro tentativi di farli ragionare, credo che il finale sarebbe stato ben diverso!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


Il fascio di luce mi colpì e accarezzandomi dolce-mente mi trasmise una sensazione di calore. Guar-dai con trepidazione la schiera di ragazzi.
Un altro fascio di luce colpì un ragazzo, non uno qualsiasi, ma lui.
«No, ti prego! Tutti ma non lui!» supplicai scuo-tendo il capo, non volevo arrendermi a quello che stavo vedendo.
«Ci deve essere un errore! Lei non può essere la mia anima gemella!» esordì Ivan guardando in alto.

1 commento: