domenica 28 giugno 2020

Recensione pentalogia "Fairy Oak", Elisabetta Gnone



Autrice: Elisabetta Gnone
Titolo: L'incanto del buio (Fairy Oak #2)
Prezzo: 14,15

Link d'acquisto: QUI

Serie Fairy Oak:
2)L'incanto del buio
3)Il potere della luce
4)I Quattro misteri
5)Un anno al villaggio

Un'àncora ti tiene legato alla Terra, ma la fiducia.. la fiducia ti fa volare dove vuoi.


Trama
Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L'antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all'incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle... Età di lettura: da 8 anni.


«Se udissi la voce del Nemico, mi spaventerei?»
«Dipende» rispose la zia.
«Da cosa?»
«Da che parte stai.»


Recensione

Buongiorno! Eccomi di ritorno con la recensione del secondo capitolo di Fairy Oak "L'incanto del buio"; la lotta contro il Nemico, il Terribile 21, è ormai alle porte. Tomelilla è preoccupata per le gemelle, ma sopratutto per Pervinca, visto che è quella con i maggiori rischi di "passare dall'altra parte", essendo una strega del buio. Se il primo volume ci serve a conoscere i personaggi, a entrare nel loro mondo, qui siamo nel PIENO DELLA VICENDA, dove pericoli, tradimenti, battaglie sono dietro l'angolo, dove L'AMICIZIA E IL LEGAME DELLE GEMELLE VIENE MESSO A DURA PROVA. A farci compagnia, è sempre la voce di Felì, è sempre lei che racconta ciò che succede al Villaggio e alle sue bambine; nuovi personaggi faranno la loro comparsa, e noi, come le gemelle, scopriremo, tramite Il Libro Antico, altro elemento FONDAMENTALE di
questo secondo volume, ciò che è successo millenni prima. Anche qui scopriremo nuovi personaggi, cosa gli è successo, ma scopriremo anche il nome del PRIMO MAGICO DEL BUIO che tradisce il resto dei compaesani, per passare dalla parte del Nemico!
Come ho detto, Fairy Oak L'incanto del buio, è il secondo volume, ricco di novità, che vi farà ammattire! Ma sappiate che la storia NON SI CONCLUDE QUI! Abbiamo ancora Il Potere della Luce da leggere e altre 4 storie unite ne "I Quattro Misteri".
Riuscirà il Nemico a convincere Pervinca a passare dalla sua parte? O il legame di Vì con Babù, lo reputate ben più forte? Per scoprirlo, lasciatevi incantare da questo magico mondo, non sarò certo io a dirvelo! :P


La mia valutazione



"Perché mai dovrei dimostrare il mio valore? Se sono intelligente, coraggioso e saggio, si vedrà al momento opportuno, quando conterà davvero.”


















1 commento: