martedì 23 giugno 2020

Recensione "GEco - Guida per una rivoluzione sostenibile: Con alcune ricette di Samantha Alborno", Valentina D’Amora



Autrice: Valentina D'amora
Titolo: GEco - Guida per una rivoluzione sostenibile: con alcune ricette di Samantha Alborno
Prezzo: e-book  0,99

Link d'acqisto: QUI


Casa
L’impatto ambientale della nostra abitazione, della spesa e di tutto ciò che serve all’interno delle mura domestiche: dal riciclo degli “scarti alimentari” ai trucchi per risparmiare cucinando, con i consigli per una spesa consapevole e qualche ricetta per dare il via a questo percorso



Trama
GEco è:
una guida, nata con l’obiettivo di aiutare i lettori a intraprendere un percorso verso uno stile di vita più consapevole, anche in cucina: sono presenti ricette e consigli di Samantha Alborno, nota foodblogger.
un manuale semplice e pratico che accompagna passo passo verso una “decrescita personale” per rivoluzionare la propria vita a partire dalle piccole azioni quotidiane.
un libro vero, frutto dell’esperienza di Valentina e Samantha, e completo, ricco di spunti di riflessione, ma anche di consigli concreti.
A chi si rivolge? A tutti coloro che desiderano iniziare una piccola “rivoluzione” sui vari aspetti della propria vita, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione dei consumi, un’attenzione a nuovi modelli di sviluppo e una maggiore consapevolezza sul proprio impatto ambientale.

Economia
Tutte le nuove forme di economia locale, dal baratto passando per i G.A.S. fino alla Banca del Tempo e altre transazioni alternative.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di questa guida per una rivoluzione sostenibile; vi faccio notare che è UNA GUIDA e NON UN ROMANZO! E' comunque molto utile per risparmiare, fare la raccolta differenziata. Insomma, dà ottimi consigli su come VIVERE MEGLIO! 
Questa guida accompagna passo passo verso un percorso di consapevolezza per rivoluzionare la propria vita a partire dalle piccole azioni quotidiane. Un libro vero, frutto dell’esperienza di Valentina e Samantha, e completo, ricco di spunti di riflessione, ma anche di consigli concreti. tutti coloro che desiderano iniziare una piccola “rivoluzione” sui vari aspetti della propria vita, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione dei consumi, un’attenzione a nuovi modelli di sviluppo e una maggiore consapevolezza sul proprio impatto ambientale.



La mia valutazione

Alla prossima
 
Luce <3



Quando insegniamo ai nostri figli a rispettare il prossimo,
cambiamo il mondo intero




2 commenti:

  1. Ciao buona notte, come stai? Accetti uno seguendo il blog dell'altro? Possiamo essere amici (non c'è distanza per l'amicizia) e collaborare con i nostri blog. https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina