venerdì 25 ottobre 2019

[Review Party ] recensione in anteprima "Petali dalla luna: La luna lo sa. La luna sa tutto", Ilaria Melis



Buongiorno e bentornati sul blog con un nuovo Review Party!!


Autrice: Ilaria Melis
Titolo: Petali dalla luna. La Luna lo sa. La luna sa tutto
Prezzo: cartaceo 12,47   e-book 1,99

Link d'acquisto: QUI









E' così che ci si sente quando si ha dentro il petto ritagli aguzzati di cuore decomposto

Trama

«Sciocco uomo. Il tuo cuore batte per mantenere in vita il tuo corpo o la tua anima? Cosa ti deve ancora accadere affinché tu possa finalmente capire? Non ti è forse bastata la perdita? La grande tragedia che hai causato con il tuo egoismo sconsiderato e la totale assenza di amore nel cuore?»
Le mie dita tremano attorno al bicchiere di rosso. Sento di star perdendo a poco a poco il controllo. «Cosa ti fa credere che io sia disposto ad ascoltare i tuoi insulti?»
«Ecco. Lo stai facendo di nuovo.»
«Cosa? Cosa, dannazione, starei facendo?»
«Stai rifiutando l’amore.»
Una storia di sentimenti complessi e importanti pezzi di un passato che segneranno per sempre le scelte del futuro.
Isabel scrive e illustra storie. "Petali dalla Luna" è una di queste. Anzi, non è una storia. E' La Storia. Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. La guerriera si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro. Un legame indissolubile la tormenta e non le dà ancora pace. Se l'amore, quello vero, fosse qui, dentro disegni abbozzati di storie incompiute o dentro accenni di melodie bruscamente interrotte?
***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***


Chiudo gli occhi e mi perdo in sogni meravigliosi quanto stranamente improbabili.
Lui che si pente.
Lui che rigurgita parole senza un nesso logico, ma che mi fanno percepire quanto vorrebbe, con frasi sconnesse e tardive, fermare questo treno in corsa e riprendermi.

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il Review Party del libro "Petali dalla luna. La luna lo sa. La luna sa tutto", di Ilaria Melis, libro già uscito tempo fa, ma pronto ad uscire il prossimo mese con una nuova copertina. La protagonista, Isabel è una giovane donna in carriera, che disegna manga. Questa storia è particolare, perché abbiamo due storie parallele; quella di Isabel, ancorata a una storia d'amore ormai finita, che la fa impazzire e che le ha dato un dolore grandissimo, dall'altra quella di Lili e Albert, i protagonisti del manga che Isabel sta scrivendo.
Ci vuole un po' per capirlo, perché quest'alternanza può spaesare il lettore chiedendosi chi diavolo siano Lili e Albert, quando mai siano stati nominati e da dove sbucano; solo andando avanti si capirà, che come ho detto, sono i protagonisti del manga di Isabel.
Durante il periodo di ricerca di ispirazione per la storia, Isabel incontra Nian, giovane pianista con un passato tormentato come quello di Isabel; entrambi hanno perso qualcosa (o qualcuno) di importante nella loro vita, sarà per questo che si avvicinano sempre di più; la storia con Nian e il passato che bussa alla sua porta, porteranno Isabel a capire di dover morire per poter rinascere (un po' come fosse una Fenice, che per poter rinascere dalle proprie ceneri, prima deve morire).
Petali dalla luna è un romanzo che ti entra nell'anima, pizzica le corde dell'anima stessa, per farti capire quanto è importante rinascere, ragionare con la propria testa senza dipendere troppo dagli altri, e soprattutto, AMARE NOI STESSI, PRIMA DI POTER AMARE ALTRI.



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3


La luna lo sa. La luna sa tutto. Lei riconosce il vero amore. E quando è vero Amore, piange petali di rosa.

1 commento: