lunedì 7 ottobre 2019

[Review Tour] Recensione serie "Origini", Daniela Tess









Autrice: Daniela Tess
Titolo: Un amore proibito (Origini #1)
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Origini:
1)Un amore proibito
2)Un amore proibito - Orgoglio
3)Un amore proibito -oltre (prossimamente online)









"Non posso vivere con lui, ma non riesco a vivere senza di lui"



Trama
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. 
Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi?
Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.
Romanzo non autoconclusivo, primo capitolo di una trilogia che terminerà con "Un amore proibito-Oltre" di prossima pubblicazione.




Resistere o perdersi?
Sarà amore o solo lussuria?
Bramare o odiare?
 



Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della trilogia "Origini" di Daniela Tess, che ringrazio infinitamente per le copie digitali dei primi due romanzi; la serie inizia con il primo romanzo, intitolato "Un amore proibito" e ha tutte le ragioni per essere chiamato così. I protagonisti della trilogia sono Alyce, secondogenita del conte di Rochford, ragazza stupenda, dai capelli biondi splendenti come luce, che nasconde il suo carattere ribelle, e Lucas Smith, uno stalliere duro e cinico a causa di ciò che ha passato nella vita. I due si conoscono, apparentemente lei lo detesta, mentre lui è subito abbagliato, ma la verità è che i due sono attratti irrimediabilmente uno dall'altra; ovviamente visto che lei è una contessa e lui uno stalliere, il loro amore è impossibile, e infatti il destino, ci mette lo zampino, mettendo ogni sorta di ostacolo possibile e immaginabile tra loro.
Un romanzo storico con una storia d'amore, che ti cattura dall'inizio alla fine, ecco cos'ha creato Daniela; leggerete di un'Alyce determinata a ottenere ciò che vuole, anche se il prezzo finale, è parecchio alto; Lucas invece è quello che cambia nella maniera più assoluta (non posso specificare come, perché spoilererei troppo), ma diciamo che il Lucas "iniziale" sparisce... Vi commuoverete parecchio, come ho fatto io, perché questa non è la classica storia d'amore alla "Romeo e Giiulietta", dove le classi sociali e le famiglie dividono i protagonisti, per carità, questa parte c'è, ma Daniela con questa storia da una speranza anche a chi all'amore non ci crede, perché l'amore può unire chiunque, il destino ci metterà lo zampino, e chissà se chi, si pensava di aver perso, non faccia la sua ricomparsa nella vita di chi aveva perso ogni speranza.


La mia valutazione



E ora? Cosa ne sarà di loro?
Cosa ne sarà di chi con legami saldi e infiniti d’amore abbiamo conosciuto nel profondo?



Sotto trovate i nomi degli altri blog che hanno aderito al Review Party che ricoprirà l'intero mese di ottobre







2 commenti:

  1. Libro interessante, grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  2. Grazie di questa bellissima recensione! Felice che ti sia piaciuto tanto!♥️

    RispondiElimina