giovedì 24 gennaio 2019

Recensione serie "Broken Souls", Sagara Lux


Autrice: Sagara Lux
Titolo: Kim Swan (Broken Souls #0)
Prezzo: cartaceo 11,96 e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Broken Souls:

0) Kim Swan
1)Di carne e di piombo
2)Inganno
3) Riscatto
4) Vendetta (inedito)






Trama

Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.
Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.
Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
E me.






Alcuni amori erano fatti per essere consumati in silenzio. Altri per consumare chi se li portava dentro.



Recensione

Dire che sono uscita DISTRUTTA da questa lettura è un vero e proprio eufemismo.. Non fraintendemi: HO ADORATO OGNI RIGA di questo romanzo, ma mi sono anche INCAZZATA con Darren, un Darren PRIMA di Amanda, un DARREN che ne combina di cotte e di crude, anche a costo di incasinarsi, ancora più di prima e incasinare pure la famiglia.. Ho promesso a Sag che non avrei spoilerato e cercherò di trattenermi il più possibile; posso dirvi che insieme a Darren (scordatevi il Darren di Di carne e di piombo, anche se sono la stessa persona, come ho detto qui siamo tornati indietro, Amanda ancora non fa parte della sua vita).
Lascio da parte un attimo Darren per concentrarmi su altri due personaggi della serie, soprattutto su quello maschile: Kim Swan e Meredith; Kim è il fratello maggiore di Darren, Meredith la donna che cambierà le vite di entrambi, per uno in meglio (almeno per quanto riguarda una certa cosa, che trovate anche in Di carne e di piombo) e per l'altro in peggio, mi viene da dire. Kim è il fratello maggiore sì, ma è anche quello decisamente più fragile, è quello che finisce nei guai di continuo e per svariati motivi; ecco perché Darren, che dovrebbe essere protetto da Kim, in realtà è colui che accudisce il fratello e cerca di tenerlo il più possibile lontano dai guai. Oltretutto, dopo la morte del padre, Darren è dovuto crescere in fretta, proprio perché, oltre a se stesso, deve accudire anche Kim (anche se, come ho già detto, è Kim quello più grande che dovrebbe controllare Darren); Meredith, la donna che incasina  e rovina, le vite dei fratelli Swan; attratta da sempre da Kim, riesce a farsi baciare, ma nient'altro, in compenso, attira Darren e succede ciò che succede, dando vita alla persona, di cui si sente parlare anche in Di carne e di piombo, che diventa LA RAGIONE DI VITA DI DARREN.
Un personaggio che non mi è piaciuto per niente è Grace, donna inutile, che esiste solo per incasinare quella di Kim (come se non fosse già abbastanza incasinata da Meredith e da altri problemi di sorta); personaggio insulso, odioso e insopportabile!
Ovviamente non ci sarà solo lei, ma anche altri personaggi fanno parte della vita dei fratelli Swan; ma se volete scoprirli dovrete leggere il romanzo.
Ho troppa paura di dire qualcosa di troppo, quindi mi fermo qui, altrimenti se spoilero qualcosa Sagara mi strozza XD
Se non avete ancora letto la serie fatelo, partite da Di carne e di piombo, proseguendo con Inganno, poi Riscatto, ed infine Kim, che pur essendo il prequel, per me bisogna leggere comunque dopo gli altri.
Ve lo ripeto fino allo sfinimento: I LIBRI DI SAGARA VANNO LETTI, perché ti penetrano nell'anima, per non uscirne mai più; sappiate però che questo romanzo, specie dopo la lettura di "Di carne e di piombo, Inganno e Riscatto, con tutta probabilità vi strazierà l'anima, vi farà impazzire e urlare come non avrete mai fatto in vita vostra, fino ad arrivare a chiedervi: se questo ci ha ridotte così, cosa succederà, una volta uscito Vendetta, che è il libro conclusivo della serie? Non lo so, posso dirvi però che non vedo l'ora di leggere Vendetta per scoprire cosa ci riserverà in futuro questa saga, e come diavolo andrà a finire.


La mia valutazione

5


Alla prossima
Luce <3





6 commenti:

  1. wow che recensione, fooorse intuisco che adori questa serie? ahahahah

    RispondiElimina
  2. Ok, non so nemmeno chi sia Sagara ma vediamo come scrive!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come?? Non è la prima recensione che pubbico, dalle una chance poi al massimo non ti piace :D

      Elimina
  3. Obbedisco: mi segno subito la serie <3

    RispondiElimina