sabato 12 gennaio 2019

Recensione "Abbi cura di me", Carrie Elks

Autrice: Carrie Elks
Titolo: Abbi cura di me
Prezzo: cartaceo 5,90 e-book 3,99
Link d'acquisto: QUI















"Se vorrai andartene, non farlo perché dubiti del mio amore per te. Fallo perché non mi vuoi, o perché vuoi qualcosa di meglio per te stessa. Io ti amo, Hanna Vincent. Ti amerò sempre e non ho altri desideri se non la tua presenza nella mia vita."


Trama
A volte il senso di tutta una storia si capisce in un solo minuto
Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l’inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un’ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata – e reciproca – attrazione. Quando l’orologio batte la mezzanotte, entrambi capiscono che quell’incontro cambierà per sempre le loro esistenze.
New York, 12 maggio 2012. Hanna e Richard non si parlano da quando lei gli ha spezzato il cuore per l’ultima volta, ma Hanna si presenta nel suo ufficio di Wall Street per rivelargli un segreto esplosivo. Richard un tempo era convinto che fosse la sua anima gemella, e invece Hanna ha distrutto il loro amore. Riuscirà a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?
E se avessi trovato l’uomo giusto ma la vita avesse in serbo per te un altro destino?
Bestseller in Inghilterra

«Una lettura perfetta, la storia completa e senza fine dell’amore di Richard e Hanna.»
«Una storia brillante e ben scritta, commovente e irresistibile.»
«Avete presente quando incappate per caso in un libro e si rivela essere quello giusto per voi? Ecco, è questo.»
Un romanzo d’amore che sembra un film



"Tesoro, noi eravamo destinati a stare insieme. Nell'attimo in cui ti ho conosciuta quasi quindici anni fa volendo spaccare il minuto ho capito che dovevo averti".



Recensione


Buongiorno a tutti; oggi vi parlo del libro "Abbi cura di me" di Carrie Elks; la storia di Hanna e Richard si svolge nell'arco di 20 anni, capirete cosa intendo leggendo il romanzo, non sarò io a spoilerare tutto! Quando si conoscono Hanna è una ragazza ribelle, che fa sempre il contrario di ciò che il padre si aspetta da lei; Richard è perfetto in tutto e per tutto, ma quando incontra Hanna perde la testa. La loro è un'amicizia forte che dura nel tempo e che  pian piano si trasforma in amore; però si sa che in amore ci sono sempre ostacoli; il destino è sempre stronzo, Hanna si allontana per motivi personali, Richard si rifà una vita, ma quando Hanna capisce cosa la porta in bagno ogni secondo, vuole avvisare Richard, e risponde sua madre, che le da una notizia sconfortante e che porta Hanna ad allontanarsi per l'ennesima volta.
Come ogni romanzo romance che si rispetti alla fine anche Richard e Hanna avranno coronato il loro sogno, non senza ostacoli però, e giri di coppia in terapia. 
Questo romanzo ti prende fin dall'inizio; ho adorato Hanna nonostante i crolli, mi sono incazzata quando se n'è andata, pur comprendendo le sue ragioni; mi sono incazzata con la madre di Richard (che per mia fortuna a tempo debito riceverà ciò che le spetta), mi sono disperata quando si sono allontanati e ho gioito quando invece si sono riavvicinati,
Se siete amanti di storie così, leggete questa storia d'amore e non ve ne pentirete!
Non dirò altro per evitare di spoilerare, quindi in definitiva: ho adorato tutto; si resta col fiato sospeso e la voglia di un lieto fine per Richard e Hanna.



La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3




Mentre si spalmava dell’unguento sulle mani, aprì la porta per uscire e si ritrovò davanti Richard, il viso serio, le labbra sottili. Aveva le sopracciglia unite in un’espressione corrucciata.

1 commento: