giovedì 5 marzo 2020

Recensione "Racconti di un amore proibito", Daniela Tess

Autrice: Daniela Tess
Titolo. Racconti di un amore proibito
Prezzo: e-book 0,00


Link d'acquisto: QUI


Trilogia "Un amore proibito"
1)Origini
2)Orgoglio
3)Oltre





Aveva nostalgia di casa, di sua moglie, dei suoi figli. Le mani gli prudevano dalla voglia di abbracciarla, di tuffarle il viso nella massa dorata dei suoi capelli ed inspirarne la peculiare fragranza di rose.

Trama
Questo ebook contiene due racconti, un omaggio per tutte le lettrici e i lettori della prima trilogia di Daniela Tess “Un amore proibito”.
Ritroveremo Alyce e Lucas, quattro anni dopo. Lei è a Tresham Manor e lui a Londra per partecipare alle riunioni del Parlamento…eppure un imprevisto rischia di turbare la serenità familiare. Alyce improvvisamente si ritrova ad aver bisogno della presenza di suo marito che però è lontano e ignaro di tutto…
Diamante invece è la storia di Violet e Jack, due fratellastri che non hanno in comune neanche una goccia di sangue.
Violet è figlia di un marchese e nipote di un duca: bellissima, sicura di sé, quasi spavalda e anticonformista per l’epoca. È vissuta molto protetta in una famiglia che l’ha viziata e amata. È abituata ad ottenere sempre quello che vuole ed ora quello che vuole è il duca di Stanley.
Jack, invece, è un orfano adottato dalla famiglia di Violet. Seppur lo reputino loro figlio a tutti gli effetti, è tristemente consapevole di essere diverso, di non avere sangue nobile né blu e di essere un figlio della plebe di oscuri natali. Vivendo a contatto con Violet, si innamora follemente della sua solarità, della sua vivacità e determinazione. Il suo è ovviamente un amore impossibile e scandaloso, un sentimento inconcepibile tra quelli che, anche solo per effetto di legge, sono considerati fratelli. La dolce sintonia e complicità che avevano da bambini sembra ormai sparita, la giovane è ormai una donna pronta a rivolgere le sue attenzioni ad un aristocratico, poco incline a mantenere vivi i legami di un tempo. Nonostante tutto, Jack la ama e si accontenta del ruolo di fratello maggiore, nonché custode e difensore di sua sorella. Finché un giorno un tragico evento cambierà il corso delle loro vite….



Cara Alyce, non so neanche io perché ti scrivo queste parole. O forse no, forse lo so... è che ho talmente voglia di te, sento talmente la tua mancanza che scrivendoti mi sembra di averti più vicino.


Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di due racconti omaggio, da parte di Daniela, che riguardano la serie "Un amore proibito"; leggete prima la trilogia, poi questi, altrimenti non ci saltate fuori, secondo me! "Racconti di un amore proibito" sono appunto due racconti, di cui uno ha esaudito il mio desiderio di vedere Lucas e Alyce genitori, dire che ne sono felice è poco! Diamante invece ha tutt'altri protagonisti ma è ugualmente stratosferica come storia, e secondo me Violet e Jack si meriterebbero una storia tutta loro, altro che a malapena 10 righe! Quello che ho letto NON MI E' BASTATO, proprio per niente! Daniela è riuscita un'altra volta ad emozionarmi com'è successo con la trilogia principale, con entrambe le storie, seppur diversissime tra loro; se avete amato la trilogia di "Un amore proibito" quanto me, non potete lasciarvi sfuggire queste due storie, ve l'assicuro!
Come ho detto sono due storielle molto corte, quindi non posso dire molto altro, anche se mi piacerebbe; vedere Lucas così attaccato alla famiglia è una vera gioia per il mio cuoricino che voleva qualcosa in più sulla sua storia con Alyce dopo la conclusione di Oltre; la storia di Violet e Jack invece mi ha scombussolata parecchio, come ho detto, secondo me meritano una storia tutta loro, magari anche per capire cosa succede dopo la conclusione di questa storia troppo corta.
Mi fermo qui.

La mia valutazione
Alla prossima

Luce <3


Nonostante cercasse di non tradirsi,Violet sembrava aver capito cosa lui provasse per lei... e, doveva ammettere, sembrava assolutamente indifferente al suo tormento e al suo dolore.

Nessun commento:

Posta un commento