sabato 7 marzo 2020

Brothers & Sisters - Segreti di famiglia - serie tv (recensione)

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una (vecchia) serie tv!



Titolo originale: Brothers & Sisters
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2006-2011
Formato: serie tv
Genere: dramma familiare
Stagioni: 5
Episodi: 109
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: inglese



Informazioni
Brothers & Sisters - Segreti di famiglia (Brothers & Sisters) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006 al 2011 e ideata da Jon Robin Baitz.
La serie racconta le vicende degli Walker, un'agiata famiglia californiana che si ritrova improvvisamente alle prese con i problemi e le difficoltà derivanti dalla morte del loro patriarca.
Negli Stati Uniti la serie è trasmessa in prima visione da ABC dal 24 settembre 2006. La cancellazione della serie è stata annunciata il 13 maggio 2011, dopo la produzione di cinque stagioni. In Italia è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox Life ed in chiaro da Rai 2. Nella Svizzera italiana è stata trasmessa da RSI LA1.

Trama
California. William Walker, patriarca di una numerosa famiglia, muore inaspettatamente al compleanno di sua figlia Kitty; ora i suoi cinque figli devono riunirsi per far fronte a numerosi problemi.
Kitty vive da anni a New York e, grazie al successo del suo programma radiofonico, ottiene un lavoro in televisione a Los Angeles, ma nello stesso momento il suo fidanzato le propone di sposarlo e di rimanere a New York. Tommy aiuta sua sorella Sarah a sistemare gli affari dell'azienda di famiglia, che si ritrova ora in una grave situazione finanziaria; inoltre Sarah, moglie e madre, deve anche occuparsi del suo traballante matrimonio, mentre Tommy sta cercando di costruirsi una sua famiglia con la giovane moglie Julia. Kevin, avvocato, è gay e single, in cerca di una relazione stabile. Infine Justin, il più piccolo dei fratelli, vive una vita allo sbando per via del trauma psicologico provocatogli dall'aver partecipato alla guerra in Afghanistan.
I cinque fratelli sono supportati dalla matriarca Nora, una donna forte e coraggiosa che si è occupata di crescere i suoi figli mentre sosteneva il business del marito. Suo fratello, Saul Holden, socio del cognato nell'azienda di famiglia, è il "comandante in seconda" che sostituisce Nora quando questa è troppo impegnata per occuparsi della famiglia.
Tutti loro stanno per scoprire che, sotto l'apparenza di famiglia idilliaca, si celano alcuni segreti che minacciano di distruggerla.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una vecchia serie tv, che io sto recuperando quest'anno (lo sapete ormai, che arrivo sempre tardi! :P );  la serie parla di dinamiche famigliari complicate, anche se la famiglia su cui si concentra l'intera serie, composta da 5 stagioni, è una sola: LA FAMIGLIA WALKER! Questa famiglia è composta da 5 figli, 3 maschi e due femmine, una madre  e un padre, in seguito alla cui morte, saltano fuori tutti i segreti custoditi negli anni. Vi assicuro che ne
succedono di tutti i colori, dalla scoperta di una figlia illegittima, Rebecca, tra William e Holly, una Rebecca interpretata DA UNA MAGISTRALE Emily VanCamp, (come?? Ah, questo nome non vi è nuovo sul blog?? Ah per forza! Emily ha interpretato un'innocente e vendicativa, Emily Thorne in Revenge, di cui vi avevo già parlato sul blog), ma sto divagando.. Rebecca la si vede verso le ultime puntate di questa prima serie, e devo dire che è dolce, simpatica, disponibile a entrare nella famiglia più pazza del secolo, ma a quanto pare, sarà anche vendicativa... Quanto agli altri Walker, quella che adoro più di tutti è Kitty, sarà perché sembra quella più spaventata da ciò che succede a casa, o perché è quella che ha più dimestichezza con il mondo della tv, boh.. Sarah, è quella invece che cerca sempre di mettere la pezza dove c'è bisogno, ma il suo matrimonio non va poi così tanto bene; quanto ai maschietti di famiglia: Kevin, un avvocato gay che sa cosa vuole, poi c'è Tommy, sposato, ma che ahimè non può avere figli, e chiede aiuto ai fratelli per questo; verso la fine della stagione subirà un lutto, che colpirà anche il resto della famiglia; e l'ultimo? Non mi sono dimenticata di Justin, tranquilli, lui è il piccolo di famiglia, ma è anche quello con decisamente più problemi.. Torna a casa dall'Afghanistan e si droga; non vi dirò altro, perché ho paura di spoilerare troppo; ci sono troppe cose in ballo, ne succedono troppe per dirle tutte senza dire cose che magari volete scoprire da soli; Nora è la madre, colei che è, perché vuole, esserlo, prima di tutto madre, poi amica, e infine confidente dei propri figli, ma anche del fratello.
Vi consiglio di vederla questa serie, anche solo per farvi due risate, miste a lacrime, non ve ne pentirete!


La mia valutazione







Alla prossima

Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento