domenica 19 giugno 2022

Segnalazione "Tra la terra e i tuoi occhi", Jessica Blue

 Buongiorno, oggi vi segnalo il romanzo "Tra la terra e i tuoi occhi" di Jessica Blue



Autore: Jessica Blue

Titolo: Tra la terra e i tuoi occhi

Numero di pagine: 223

Prezzo: 2,99 euro o gratis con Kindle Unlimited

Genere del libro: gay romance, narrativa rosa contemporanea e per adulti

Trama

Anni Duemila. Leo è un ragazzo solitario, orfano di madre, che vive in una casa di

campagna con suo padre e sua nonna. La sua vita, fatta di lavoro tra i campi e amore per la

famiglia, subisce un forte scossone quando il padre trova una compagna e quando lei e i suoi figli,

si trasferiscono nella loro casa. Il maggiore dei due fratelli, Cristiano, è un ragazzo dolce e timido e

Leo gli si affeziona immediatamente. Tra i due nasce un’intesa che pian piano si trasforma in

attrazione, la quale Leo, cerca però in tutti i modi di ostacolare, non riuscendoci.

Con il peso del loro amore sbagliato, condivideranno dei momenti felici, che saranno purtroppo

pochi. Entrambi non vogliono rischiare di rovinare la famiglia e per preservare l’equilibrio della

casa, si separano definitivamente: Cristiano andrà a vivere all’estero.

Dopo nove anni, un lutto in famiglia costringe Cristiano a rientrare in Italia. Non vede Leo da allora

e, anche se le loro vite si sono evolute, quando si rincontrano è come tornare a casa dopo un

lungo viaggio. Ci sono però molte situazioni in ballo e i due provano con tutte le loro forze a

trovarsi per non lasciarsi più. Forse questa volta avranno il coraggio di vivere ciò che, tempo

addietro, avevano nascosto al mondo.

Personaggi principali

Leonida, protagonista, ragazzo solitario, agricoltore; Cristiano, protagonista,

figlio della compagna del padre di Leo; Antonio, antagonista, padre di Leo; Mary, compagna di

Antonio e madre di Cristiano; Viola, sorella minore di Cristiano; Nonna Rosa, nonna di Leo.

Luoghi e tempo della storia: la prima parte della storia si svolge tutta nella campagna romana

mentre la seconda parte, tra la Germania e la campagna romana.

Dettagli libro: la storia è stata scritta in prima persona, dal punto di vista di Leo e di Cristiano. I

capitoli dei protagonisti si alternano.

Temi principali del libro: amore gay, lavoro della terra, valore della famiglia, fratellanza, distanza.


Estratto

“Leo, io provo qualcosa per te. Aspetta, non è questo che devo dirti ma fammi parlare.

Da quando ti ho visto la prima volta, sono subito rimasto colpito dal tuo aspetto. Mi sei piaciuto

subito, il primo istante che ti ho visto,” presi un respiro per andare avanti. “Pensavo fosse un

sentimento di stima, di affetto, non so. So solo che poi si è trasformato tutto in qualcosa di

sentimentale e non solo. Leo, te le devo dire queste cose, per la mia salute mentale. Non penso tu

voglia sentirle ma non posso non farlo.” Attesi un momento.

Lui mi osservava serio e cupo ma non diede cenno di voler interrompere il mio discorso.

“Ok, quindi dicevo ecco io,” era difficile, mi mancò la voce ma continuai, “io... sono innamorato di

te. Non so perché alla fine te l’ho detto,” risi isterico per quanto mi sentissi patetico, “ma dato che

devo confessarmi, a questo punto è meglio dire tutto. Sono innamorato di te e sogno tutti i giorni

di poter stare insieme anche se so che è impossibile. Mi piaci da morire Leo, non solo per l’aspetto

fisico. C’è dell’altro. Io adoro stare con te, sempre, anche solo a lavorare o a fare i compiti. O

almeno, lo adoravo.” Mi fermai di nuovo per deglutire.


Social

Facebook, Jessica Bluelibri


Biografia

Jessica Blue, nata e cresciuta nella periferia di Roma, si laurea nel 2018 alla facoltà di

Scienze Geografiche per l’ambiente e la salute dell’università La Sapienza di Roma. È sposata e ha

due bambini. Ha coltivato fin da piccola la passione per la scrittura e per la lettura e dal 2015 legge

preferibilmente romanzi rosa gay. È una casalinga e mamma a tempo pieno ma anche una donna

indipendente e carismatica all’occorrenza. Il suo libro d’esordio è: “Tra la terra e i tuoi occhi”,

pubblicato con Amazon Kindle il 10 giugno 2022.

Contatto: jessicabluelibri@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento