sabato 11 giugno 2022

Recensione serie "Bridgerton", Julia Quinn

 

Autrice: Julia Quinn

Titolo: A Sir Phillip con amore

Serie: Bridgerton #5

Prezzo: 13,77  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Bridgerton:

1)Il duca e io (Daphne e Simon)

2)Il visconte che mi amava (Anthony e Kate)

3)La proposta di un gentiluomo (Benedict e Sophie)

4)Un uomo da conquistare (Colin e Penelope)

5)A Sir Philip con amore (Eloise e sir Philip)

6)Amare un libertino (Francesca e Michael)

7)Tutto in un bacio (Hyacinth e Gareth)

8)Il vero amore esiste (Gregory e Lucinda )

9) Felici per sempre (Violet ed Edmund)


«Ho sempre trovato particolarmente affascinante la tua impazienza. Non volevi mai di più, volevi tutto.»



Trama

Sir Phillip si aspettava che Eloise Bridgerton, come tutte le zitelle, fosse bruttina e pronta a tutto pur di accasarsi. Ma si sbagliava. La giovane donna che gli si presenta è determinata e soprattutto bellissima. È lei però ad avere qualche dubbio, soprattutto quando scopre che Sir Phillip non è affatto un gentiluomo, e per di più ha due figli pestiferi che avrebbero proprio bisogno di una madre.


«Era, probabilmente, la cosa più folle che avesse mai fatto in vita sua; ma si sarebbe potuta rivelare la sua opportunità di essere felice.»



Recensione

E dopo Colin, ecco che ci ritroviamo alle prese con la seconda Bridgerton; sì, sì, in ordine di età sarebbe la 5, lo so! E sì, sto parlando proprio della carissima Eloise :D

A differenza dei romanzi precedenti, questo prevede una fitta corrispondenza tra i due protagonisti, una corrispondenza iniziata con delle condoglianze da parte di Eloise Bridgerton a Sir Phillip; "A sir Phillip con amore" prevede all'inizio la conoscenza dello stesso Phillip da parte del lettore e dei suoi carissimi ma pestiferi figlioletti, peraltro gemellli.


Eloise, dopo una fitta corrispondenza Phillip, decide di scappare dalla festa di fidanzamento del fratello Colin, per andare niente popodimeno che dritta a casa del suo amico di penna, che in realtà si rivelerà ben altro che un amico; ed è così però che la Bridgerton n. 5 farà la conoscenza dei gemelli, che le faranno vedere i sorci verdi; una cosa però i gemelli non hanno considerato: Eloise ha alle spalle tante marachelle fatte dai suoi carissimi e dolci fratelli! 

Ogni capitolo viene aperto da piccoli scritti della corrispondenza di una giovane Eloise, corrispondenza mandata ai fratelli e alle di loro mogli (a parte Daphne, chiaramente) e questa corrispondenza va a sopperire la mancanza della presenza di Lady Wilstedown (che come sappiamo dal romanzo precedente, è Penelope, la moglie di Colin).

Se avete amato i capit
oli precedenti, questo non sarà da meno, così come i successivi.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


«Avevano bisogno di qualcuno che sapesse fare il genitore, che sapesse parlare con loro, che sapesse comprenderli, che insegnasse loro a comportarsi nel modo corretto. Aveva bisogno di una moglie, una qualsiasi. Non gli interessava che aspetto avesse e nemmeno se fosse ricca. Non gli importava neanche che sapesse fare le addizioni a mente, parlare francese o cavalcare. Doveva solo essere allegra. Era troppo desiderare una cosa del genere in una moglie?»




Nessun commento:

Posta un commento