domenica 12 giugno 2022

Recensione serie "Bridgerton", Julia Quinn


Autrice: Julia Quinn

Titolo: Amare un libertino

Serie: Bridgerton #6

Prezzo: 13,77  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Bridgerton:

1)Il duca e io (Daphne e Simon)

2)Il visconte che mi amava (Anthony e Kate)

3)La proposta di un gentiluomo (Benedict e Sophie)

4)Un uomo da conquistare (Colin e Penelope)

5)A Sir Philip con amore (Eloise e sir Phillip)

6)Amare un libertino (Francesca e Michael)

7)Tutto in un bacio (Hyacinth e Gareth)

8)Il vero amore esiste (Gregory)

9) Felici per sempre

Michael rappresentava l’ultimo collegamento con il marito che aveva perduto e lei lo odiava per il fatto che si era allontanato. Lui era l’unica persona che aveva conosciuto John quanto lei, che lo aveva amato altrettanto. 

Trama

Dopo anni di dissolutezze, il noto libertino Michael Stirling ha deciso di cambiare vita: è bastata un'occhiata a Francesca Bridgerton per farlo innamorare come non avrebbe mai creduto possibile. Peccato che Francesca stesse per sposarsi… Tutto ciò è avvenuto tempo fa. Ora Michael ha ottenuto il suo titolo e Francesca è libera, ma continua a vederlo solo come un caro amico. Fino a quando non si ritrova, quasi casualmente, tra le sue braccia appassionate.

Michael era attraente come suo fratello Benedict era alto e sua madre aveva dei begli occhi. All’improvviso però… Lei lo aveva guardato e aveva visto qualcosa di diverso. Aveva visto un uomo. 

Recensione

La saga Bridgerton continua, con la sorella più silenziosa, quella che in un certo senso è quasi "la ragazza invisibile", ovvero Francesca; in questo romanzo (vi ricordo che Violet vuole vedere ammogliati tutti e 8 i figli) un matrimonio c'è già stato,perché Francesca è felicemente ammogliata con John Conte di Killmar, antica dinastia di origine scozzese, il cui cugino e cadetto della famiglia, squattrinato e dalla terribile fama di libertino, risponde al nome di Micheal Stirling.

In questo caso però il destino vuole che il matrimonio duri poco, ed è così che Francesca si ritrova di botto, vedova e quindi costretta a trovare un nuovo marito; nel frattempo cerca in tutti i modi di far accasare pure Michael, senza minimamente immaginare la verità...

Anche in questo romanzo, come accaduto nel precedente, con protagonista Eloise, ci si allontana dal canonico "balli e Lady  Wilstedown per addentrarci più nell'intimità dei protagonisti; anche se un ballo ancora rimane: quello che anima ogni stagione londinese per il compleanno di Lady Violet Bridgerton, in cui fa la sua comparsa la famigerata, e grazie al cielo, sempre presente Lady Danbury, un personaggio che adoro.

In questo romanzo ci sono parecchie parti erotiche, e devo dire che non sono male!

Non ci resta che continuare a immergerci nella vita londinese e in quelle della famiglia Bridgerton; le vite degli 8 fratelli evolvono, scopriamo un Colin sensale di matrimoni ma, soprattutto, leggiam l’incredibile crescita sensuale ed emotiva della dolce Francesca, la quale, in una burrasca di emozioni, dolori, gioie e piaceri sconosciuti scoprirà il suo vero io oltre ogni convenzione sociale, seguendo solo le ragioni del suo cuore che mai come in questo romanzo appaiono le più giuste.

La saga dei Bridgerton è quindi anche, un romanzo di crescita e formazione, dove i giovani debuttano in una società non solo fisica ma anche metaforica, grazie alla quale diventano uomini e donne che trovano un posto nel mondo anche per il loro cuore.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Non voleva ancora affrontarlo. Lei, che si era sempre vantata di essere fredda e razionale, si era ridotta come un’idiota balbettante, bofonchiando fra sé come una demente, terrorizzata di affrontare proprio quell’uomo che non poteva evitare per sempre

Nessun commento:

Posta un commento