domenica 26 giugno 2022

Recensione serie "Bridgerton", Julia Quinn

 


Autrice: Julia Quinn

Titolo: Felici per sempre

Serie: Bridgerton #9

Prezzo: 5,24   e-book 4,98

Link d'acquisto: QUI


Serie Bridgerton:

1)Il duca e io (Daphne e Simon)

2)Il visconte che mi amava (Anthony e Kate)

3)La proposta di un gentiluomo (Benedict e Sophie)

4)Un uomo da conquistare (Colin e Penelope)

5)A Sir Philip con amore (Eloise e sir Phillip)

6)Amare un libertino (Francesca e Michael)

7)Tutto in un bacio (Hyacinth e Gareth)

8)Il vero amore esiste (Gregory e Lucinda)

9) Felici per sempre (Violet ed Edmund)


Trama

Caro lettore...

ti sei mai chiesto cosa sia accaduto ai tuoi personaggi preferiti dopo avere terminato di leggere

l’ultima pagina di un libro? Io sì e, a giudicare dalle email ricevute dai lettori, non sono la sola. Dopo

infinite richieste, ho quindi deciso di scrivere qualcosa di un po’ diverso dal solito e, con una certa

emozione, vi presento i “Secondi epiloghi” dei Bridgerton... racconti di fatti avvenuti dopo le storie.

Avverto quelli fra voi che non hanno letto i romanzi dei Bridgerton che alcuni di questi “Secondi

epiloghi” potrebbero non avere un gran senso se non si conoscono le storie a cui si riferiscono. Spero

invece che a quelli di voi che hanno letto tutta la saga della famiglia Bridgerton questi racconti

piacciano quanto è piaciuto a me scriverli.

Con affetto

Julia Quinn


Recensione

Sissignori, avete capito perfettamente; questo volume include gli ultimi due fratelli Bridgerton (Hyacint e Gregory) perché le loro storie sono leggibili sia qui sia singolarmente, ognuno per i fatti propri, ma soprattutto sono disponibili i secondi epiloghi per ogni fratello. (Se però, avete letto le nuove versioni, ossia quelle delle copertine Oscar Mondadori, allora siete a posto perché i secondi epiloghi sono già inclusi); io ho letto fino al 3 con i secondi epiloghi già inclusi, dal 4 all'8 avevo le "vecchie" versioni dei libri della Quinn, ecco perché li leggo in questo volumetto, ma c'è anche la storia di Violet, mamma Bridgerton!

"Violet in fiore" è esattamente ciò che mi aspettavo, ovvero la storia di Edmund e Violet, da quando si sono conosciuti da bambini, alla morte di lui e devo dire che ho adorato ogni singola frase! 

Abbiamo quindi modo di conoscere una Violet quasi del tutto inedita, prima della nascita e quindi crescita dei figli; quando ho iniziato Violet in bloom (Viola in fiore) ero curiosa di sapere se Violet avesse trovato un nuovo amore dopo la morte del marito e dopo aver sistemato i suoi figli…per cui non mi aspettavo certo di trovare il racconto del suo  il primo incontro tra lei e il suo futuro marito Edmund, ancora ragazzi, seguito dal loro innamoramento, la felicità totale dei due giovani appena sposati e….. l'improvvisa morte di lui. Quando ho letto come fece Eloise ad assistere alla morte di Edmund e come Violet incinta e pronta al parto abbia dovuto affrontare quel dolore totale….sono rimasta letteralmente paralizzata, è una cosa che ti lascia di stucco.
E' grazie ai figli che Violet ha trovato la forza per andare avanti, e qualche uomo si è anche mostrato interessato a lei, ma Violet non ha mai sentito il bisogno o il desiderio di risposarsi, lei aveva già conosciuto la felicità perfetta e non voleva accontentarsi di nulla di meno e semplicemente non ha trovato un altro uomo che potesse renderla altrettanto felice, oltretutto non ne aveva bisogno perché quell'amore era già compensato dai figli e dai nipoti. E’ questo ciò che lei stessa dice a Daphne e il racconto si conclude con una sua frase molto toccante:

“Andare a avanti senza tuo padre non è stato sempre facile, ma ne è valsa la pena.“


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



Nessun commento:

Posta un commento