lunedì 9 agosto 2021

Recensione serie "Le sette sorelle", Lucinda Riley

 


Autrice: Lucinda Riley

Titolo: Ally nella tempesta

Prezzo: 11,40  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Le sette sorelle:

1)Le sette sorelle

2)Ally nella tempesta

3)La ragazza nell'ombra

4)La ragazza delle perle

5)La ragazza della luna

6)La ragazza del sole

7)La sorella perduta

8)Atlas- la storia di Pa' Salt

Salii sul ponte scoperto e in preda alla tensione mi misi a osservare il mare, in attesa che il Titan comparisse all'orizzonte.

Mi domandai come mi sarei sentita quando l'uomo che amavo come nessuno al mondo avesse incontrato l'uomo che stavo imparando ad amare ogni giorno di più.



Trama

La giovane Ally, velista esperta, è distesa al sole di uno yacht in mezzo all'Egeo e sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.


"A quanto pareva, il luogo individuato dalle coordinate era un museo d'arte. Non aveva alcun senso [...]"

Recensione


Di ritorno dalla montagna, sono qui a parlarvi del secondo volume della serie "Le sette sorelle"; se il primo aveva per protagonista Maia, qui abbiamo Alcyone o Ally, quella con i piedi per terra, quella che passa la vita per mare, soprattutto da quando Pa' Salt le ha insegnato tutto sulla vela. Ed è proprio durante una retata, insieme a Theo, ossia l'uomo di cui è innamorata, che Ally riceve la notizia più dura di tutte: Pa' Salt è morto, e lei deve tornare a casa, dalle sue sorelle.

Esattamente come Maia, anche Ally vedrà la pietra amillare, e sarà lei a decifrare TUTTE le coordinate, sia le proprie che quelle delle sue sorelle; con Maia abbiamo esplorato Parigi, Ally dove ci porta? Facile: IN NORVEGIA! 

Un volo in Norvegia, la biografia della cantante Anna Landvik, la storia di Pip Halvorsen e le composizioni di Grieg, cureranno le ferite ancora aperte di Ally, le daranno risposte che da tempo cercava e, soprattutto, un nuovo punto di partenza. 

Ally nella tempesta è la storia di Ally (ambientata nel presente), ma è anche quella di Anna e di Pip, una cantante lirica e un ragazzo che avrà modo di farsi conoscere attraverso un altro personaggio.

Ally in Norvegia avrà modo di rinascere, a scoprire le origini, ben nascoste, della sua famiglia d'origine, avrà anche modo di capire che, chi ci lascia non lo fa mai veramente, perché pur lasciando la vita terrena, hanno modo di vivere attraverso chi rimane.

Ally vi conquisterà, come è successo con Maia, ma sono certa che le altre non saranno da meno.



La mia valutazione

Era proprio come mi aveva detto Tiggy, una rosa fiorisce e, nel frattempo, altri boccioli spuntano sulla stessa pianta, e iniziano a fiorire mentre i petali cadono dalla rosa vecchia. Era il miracolo della natura e, nonostante avessi perduto le due persone più importanti della mia vita nell'arco di pochi mesi, ero stata ricompensata con un amore che sapevo poter diventare soltanto più forte.




 

3 commenti:

  1. Purtroppo la Riley non mi piace ma ottima recensione 🤗🤗

    RispondiElimina
  2. Io ho letto solo il primo, troppo prolisso per i miei gusti, ma la Riley è una bravissima scrittrice! Che riposi in pace :(

    RispondiElimina