domenica 22 agosto 2021

Recensione serie "Le sette sorelle", Lucinda Riley

 


Autrice: Lucinda Riley

Titolo: La ragazza della luna

Prezzo: 11,40  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Le sette sorelle

1)Le sette sorelle

2)Ally nella tempesta

3)La ragazza nell'ombra

4)La ragazza delle perle

5)La ragazza della luna

6)La ragazza del sole

7)La sorella perduta

8)Atlas - la storia di Pa' Salt

E le stelle.. Non ne avevo mai viste in tale quantità né sapevo che potessero brillare così intensamente... Quando alzai lo sguardo, il cielo cominciò a muoversi e a oscillare finché improvvisamente mi resi conto che era composto da miliardi di minuscoli spiriti, ciascuno con la sua energia, e che, in realtà, era molto più popolato della terra...

Trama

Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pa' Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D'Aplièse, accetta un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird. In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l'affascinante proprietario della tenuta. Qui Tiggy incontra Cal, il guardacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po' ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle. Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucía Amaya Albaycín. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura. Questo incontro non è casuale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pa' Salt e bussare a una porticina azzurra nel Cortijo del Aire, a Granada. Dai paesaggi incontaminati della Scozia allo splendore assolato della Spagna, "La ragazza della luna" è il quinto episodio della saga delle Sette Sorelle.


Lucìa è una giovane dal carattere forte, determinato, è un tipetto vivace, anche un po' nervoso, che non sopporta né di essere contraddetta né che le si dica cosa deve o non deve fare; conscia della fama che va aumentando di giorno in giorno grazie alla sua bravura, mostra un'ambizione incredibile, una frenesia nel voler ballare ovunque per essere apprezzata da un pubblico sempre più vasto, che rischia di divorarla, di darle sì il successo e il benessere economico ma togliendole altro..., di più importante.


Recensione


Buongiorno, ieri ho finito anche il libro su Tiggy, la sorella numero 5; Tiggy è quella che potremmo definire la più "spirituale, rispetto ai libri precedenti è anche quella a cui vengono dedicati più capitoli, a discapito (purtroppo) di quelli di sua nonna Lucìa. Ma me lo sono goduto, esattamente come tutti gli altri; troviamo Taygete (o Tiggy) che accetta un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird. In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l'affascinante proprietario della tenuta, ma farà anche qualche amicizia tra cui Chilly, un vecchio gitano, che a quanto pare, conosce benissimo la nonna della protagonista; ed è così che grazie a Chilly, Tiggy si ritrova a fare un salto nella Spagna del '600.

Anche in questo caso, come previsto, salteremo dal presente al passato, ma come detto, sarà il presente la parte più descritta, francamente devo ancora capire perché; Tiggy andrà in Spagna, dove, come richiesto da Pa' Salt, busserà a una porticina azzurra, e lì, troverà parenti ancora in vita, che le narreranno ciò che Chilly ancora non le ha rivelato.

Succederanno anche cose negative, ma una, pur essendo brutta, avrà comunque un esito positivo; come al solito non dirò altro se non: leggete il romanzo e capirete di cosa parlo.

Se amate gli animali come Tiggy, non lasciatevi scappare questo romanzo, perché ne è pieno.



La mia valutazione


"Tieni i piedi sul fresco tappeto della terra, ma innalza la mente fino alle finestre della mente."



2 commenti:

  1. Prima o poi mi piacerebbe tanto recuperare il primo volume di questa saga!

    RispondiElimina
  2. Una serie molto bella, mi mancano gli ultimi due per mettermi in pari, e poi bon ci resta che attendere quello su Pa' Salt!
    Amo la riley..., ci avrebbe regalato sicuramente altre storie emozionanti e personaggi femminili interessanti.

    Buona giornata :)

    RispondiElimina