domenica 27 gennaio 2019

Recensione in anteprima "L'arcobaleno lunare", Simona Mendo

Autrice: Simona Mendo
Titolo: L'arcobaleno lunare
Prezzo: cartaceo 13,90

Link d'acquisto: QUI















Trama
Sullo sfondo di una romantica Genova, la storia di un amore tanto puro quanto tormentato da bugie e scomodi segreti.
Bianca ha un doloroso passato alle spalle, è insicura e nutre poca stima in se stessa. L’incontro con Neemia, però, risveglia in lei la voglia di emanciparsi e riscattarsi come donna prima di tutto.
Per quanto si sforzi di essere indifferente al suo fascino, ne è pericolosamente attratta.
Freddo e impassibile lui, disincantata e calcolatrice lei. Ma sono solo maschere per nascondere i rispettivi sentimenti. Finché non è proprio Bianca a scoprire il terribile segreto di Neemia durante una vacanza.
Scossa e disgustata, ritorna alla sua Genova, nascondendo a sua volta un segreto.
Un segreto che può cambiare la vita di entrambi. Per sempre.





"Sei riuscito a esprimere stati d'animo così intimi, in cui mi sono riconosciuta appieno, sofferenze e angosce, come se mi avessi letto dentro, e mi chiedo come sia possibile.."

Mi avvicino al suo corpo, quasi a sfiorarlo. E con voce rotta le rispondo:
"Perché sono gli stessi stati d'animo che ho provato anch'io".





Recensione


Buongiorno e buona domenica a tutti; oggi vi recensisco "L'arcobaleno lunare" di Simona Mendo, che ringrazio infinitamente per avermi inviato il libro in anteprima. 
Bianca, la protagonista femminile, è prima una ragazza innocente delle superiori, convinta di essere innamorata del suo professore di religione, che peraltro sarebbe pure un pastore di chiesa; ma questa si rivelerà essere una storia malata, dettata dalla voglia di superare la sorella gemella e che finirà per ferire Bianca più del dovuto. Poi, quando diventa adulta, il destino cambierà del tutto la sua vita, mettendo sulla sua strada Neemia, un uomo convinto di non riuscire più a provare gli stimoli necessari con una donna, almeno finché non vede Bianca, che risveglia ciò che per anni è rimasto sopito.
Ho adorato ogni momento di Neemia e Bianca; appena ho letto che solo lei lo stimolava, ho capito ciò che Neemia ha capito solo più tardi: lui e Bianca sarebbero stati legati per sempre, nonostante le varie difficoltà incontrate, tra cui i segreti di entrambi, tenuti nascosti troppo a lungo, ma che alla fine sono venuti a galla. Come prego?? Ma col cavolo che vi dico il segreto di Neemia o quello di Bianca, anche se quello di quest'ultima, considerando che cambierà le vite di entrambi i protagonisti, lo potete immaginare, senza che io dica alcunché; se volete sapere altro, dovete LEGGERE il libro e vi assicuro che alla sua uscita manca pochissimo, per cui avrete anche voi modo di emozionarvi tanto quanto me, tranquilli!
Il senso del titolo, lo capirete solo verso la fine, che come sempre non rivelerò, quindi ripeto: LEGGETE il libro e scoprirete ogni cosa. 
Ammetto che è il primo romanzo di quest'autrice che leggo, vorrei tanto recuperare anche gli altri :D, anche perché mi sono emozionata veramente tanto con la storia di Neemia e Bianca, quindi immagino che sia successo anche a chi ha letto "Quel bacio al chiaro di luna" e "L'altra faccia della luna"; Simona con la storia di Neemia e Bianca, ha narrato una storia d'amore, con le necessarie difficoltà, che entra nel cuore del lettore lentamente, a ogni pagina e parola scritta.
L'ho già detto che dovete LEGGERE il libro, giusto??

La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3






Il torrente scorre rapido sotto di me, trascinando con sé lo struggimento del mese passato, come foglie secche cadute dai rami. A un tratto la mia mente si rischiara e mi è ben chiaro come devo agire.


3 commenti: