venerdì 3 febbraio 2017

Velvet - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti! Oggi volevo parlarvi di una serie che è composta da 4 stagioni (anche se da noi la quarta, forse, andrà in onda questa primavera, del resto le prime tre erano sempre in primavera! Spero solo che la rai confermi la 4, perché sarebbe pure l'ultima..)


Titolo originale
Velvet
Paese
Spagna
Anno
2014 – 2016
Formato
serie TV
Genere
romantico
Stagioni
4
Episodi
55
Durata
75 min (episodio)
 
 
 
 
 
 
 


Informazioni
Velvet (precedentemente nota come Galerías Velvet)[1] è una serie televisiva spagnola, di genere period drama, creata da Ramón Campos e Gema R. Neira per la rete televisiva Antena 3. Ambientata in una casa di moda di Madrid negli anni cinquanta, la serie è incentrata sulla storia d'amore tra la umile sarta Anna (Paula Echevarría) e il ricco proprietario della galleria, Alberto (Miguel Ángel Silvestre).
La serie ha debuttato su Antena 3 dal 17 febbraio al 26 maggio 2014 ed è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 21 ottobre 2014 al 23 febbraio 2015, per una terza, andata in onda dal 10 settembre al 17 dicembre 2015, e per una quarta, da settembre 2016 al 21 dicembre 2016, e che sarà l'ultima. In Italia la serie viene trasmessa su Rai 1 e Rai HD: la prima stagione è andata in onda dal 27 agosto al 10 dicembre 2014, la seconda dall'11 marzo al 17 giugno 2015 e la terza dal 16 marzo all'11 maggio 2016.


 
 
 
 





 Trama
Verso la fine degli anni cinquanta la Galleria Velvet, una lussuosa casa di moda di Madrid, fa da sfondo alla nascente storia d'amore tra Anna, una sarta di umili origini che aspira a diventare stilista, e il ricco Alberto, figlio del proprietario ed erede designato. Il loro amore sarà ostacolato dalle famiglie e dai conflitti di potere per la gestione della Velvet. Anna è talmente affezionata alla galleria che è disposta a sacrificare il suo amore con Alberto; per questo gli chiede di sposare Cristina, figlia di un ricco imprenditore spagnolo che farà tornare alto il livello sociale ed economico della galleria. Anna e Alberto però non riescono a frenare il loro amore e a dirsi addio.







Recensione
Buon pomeriggio a tutti/e! Oggi volevo parlarvi di una serie spagnola che da noi al momento è arrivata alla 3a stagione, ma presto arriverà anche la 4a (nonché ULTIMA).
Da noi è andata e andrà in onda su Rai 1 (quindi se vi siete persi/e le prime tre stagioni, le potete recuperare su www.rai.tv); vi assicuro che se siete degli/delle inguaribili romantici/romantiche, vi innamorerete di Anna, Alberto e tutti gli altri (tranne Cristina, suo fratello Enrique, sua cognata e altri personaggi che non voglio anticiparvi, se vi siete persi la serie); perché ho detto tranne certa gente? Perché quelle persone sono quelle che romperanno le palle per quattro stagioni filate (ebbene sì, Cristina è l'antagonista di Ana); del resto in un telefilm romantico NON PUO' ANDARE TUTTO BENE, giusto? Ma nonostante tutto quel che hanno passato e che, purtroppo, passeranno ancora, sono certa che Anna e Alberto torneranno insieme, costi quel che costi! Ma, cercando di evitare di spoilerarvi tre quarti o quasi tutto, adesso mi concentro sulla prima serie, che vede un Anna Ribera giovane, innamorata persa di quello che, da adulto, diventerà il suo datore di lavoro; il suo amore verrà ricambiato per quattro stagioni da Alberto, che le tenterà TUTTE pur di stare con lei; perché oltre a Cristina, c'è il problema del: LUI E' IL PADRONE della galleria,  LEI LA SARTA. Differenze di casta quindi, perché nei tempi in cui Velvet è ambientato, così va la vita in Spagna. All'inizio non ci sarà solo Cristina a cercare di dividere Ana da Alberto, ma certe volte, alcune persone, ma non tutte, durante le stagioni delle serie CAMBIA!
Un'altra cosa che ho adorato: l'amicizia tra Ana, Rita e Luisa, come del resto il rapporto che le tre instaurano con Raúl, lo stilista per cui lavorano e che aiuterà Anna (per cosa non ve lo dico, starà a voi scoprirlo, guardando la serie!
 
 
 
 
La mia valutazione
5






Alla prossima <3


Luce

Nessun commento:

Posta un commento