lunedì 20 febbraio 2017

Recensione "Caccia di Mezzanotte - la saga dei Gardella", Colleen Gleason

Autrice: Colleen Gleason
Titolo: Caccia di Mezzanotte
Prezzo: cartaceo 13,83 e-book 3,99


Link d'acquisto: QUI





Saga dei Gardella:
1)Cacciatori di vampiri
2)La condanna del vampiro
3)La rivolta dei vampiri
4)Il crepuscolo dei vampiri
5)Il bacio del vampiro
6)Caccia di mezzanotte
7)Caccia nell'ombra
8)Caccia all'alba





Trama

Nel bel mezzo della luccicante era del jazz, quando gangster e contrabbandieri di alcolici controllavano la città, c’era un’altra e più insidiosa minaccia... i non-morti! Macey Gardella è una giovane donna figlia del suo tempo, i ruggenti anni Venti: ha il suo lavoro, il suo appartamento e le piace ballare il Charleston. Ma quando un uomo misterioso di nome Sebastian Vioget le racconta che lei appartiene a una famiglia di cacciatori di vampiri, Macey è sconvolta e stenta a crederci. Iniziano, però, a succedere una serie di fatti strani e spaventosi e Macey si trova, infine, faccia a faccia con una creatura dai canini appuntiti: così non le rimane altra scelta che credere a Sebastian. E quando viene a sapere che la sua anima dipende dalla sua volontà di unirsi alla propria famiglia e dare la caccia ai vampiri, Macey capitola e inizia a combattere. Mentre Macey impara sempre più cose sulla sua nuova vita, incontra un affascinante giornalista, Grady, che sembra sapere sui vampiri molto più di quanto dovrebbe. L’uomo però inizia a fare troppe domande e Macey è costretta a dissimulare la forte attrazione nei suoi confronti in nome della segretezza. Fra bar clandestini e whiskey di contrabbando, sparatorie tra gangster e padrone di casa impiccione a cui nascondere i paletti che tiene nel proprio appartamento, Macey Gardella si troverà presa in un turbine di atroce violenza, romantica passione e oscuri tradimenti...



Recensione
 
Buongiorno! Oggi vi recensisco una trilogia (che sarebbe meglio leggere DOPO i primi 5 libri, di cui trovate i titoli in alto, del resto vi ho messo apposta l'ordine di lettura di questa saga! Quindi leggete prima i primi 5 così da scoprire la storia di Victoria Gardella, e DOPO questa trilogia, anche perché Macey è la bis-bis nipote di Victoria, quindi se non andate a scoprire Victoria non saprete MAI chi sono certi personaggi che appaiono qui.
Detto ciò: amo questa serie di Vampiri che vengono uccisi dai Gardella, ossia Cacciatori di Vampiri; amo il fatto che questa serie sia COMPLETAMENTE DIVERSA DALLE ALTRE; vi assicuro che non troverete molti libri di Cacciatori di vampiri del calibro di Victoria, né di quello di Macey. Macey è una ragazza come tante, convinta di poter vivere nel mondo reale, come una ragazza normale; E INVECE NO! LEI E' LA DISCENDENTE DEI GARDELLA, ECCO PERCHE' FA STRANI SOGNI (che venivano fatti anche da Victoria) e riceve il libro di famiglia; perché deve rispondere alla sua chiamata di Cacciatrice e quando risponde SI'  riceve la sua visbulla, che finisce attaccata al suo ombelico. Ma questo la porta anche ad allontanare le persone a cui tiene; come se non bastasse, durante una ricerca di vampiri da impalare, scopre che la sua migliore amica è diventata UN NEMICO. E la cosa non le va giù, perché l'idea di impalare la sua migliore amica (anche se della ragazza che conosceva, c'è rimasto BEN POCO), non la esalta per niente.

Leggete questa serie, ne varrà la pena!
 
 
La mia valutazione
5
 
 
 
Alla prossima
Luce
 
 
 
 
Vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI  del blog per non perdervi nessuna recensione
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento