sabato 11 febbraio 2017

Recensione "La voce nascosta delle pietre", Chiara Parenti

Autrice: Chiara Parenti
Titolo: La voce nascosta delle pietre
Prezzo: copertina rigida € 14,37 e-book: € 9,99


Link d'acquisto: QUI











Trama
«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell'amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l'unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l'ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle.




«Voglio solo mantenere una promessa di tanto tempo fa. Una promessa che avevo fatto a…


entrambi. I miei due piccoli, preziosissimi diamanti. Le gioie più grandi della mia vita»
 




Recensione
Buongiorno a tutti, oggi vi parlerò di un libro particolare; come al solito, le apparenze su una storia d'amore finita male, ingannano. O meglio: per un po' è così, Luna  a distanza di tredici anni, si sente ancora tradita da Leonardo, quello che era il suo migliore amico, il primo fidanzato, il ragazzo con cui l'ha fatto la prima volta.
La particolarità di questo libro però, sono le pietre in cui il nonno di Luna crede da una vita; pietre a cui anche Luna crede per il potere che dovrebbero avere, che varia a seconda del tipo di pietra; lei ci crede perché ha Leonardo al suo fianco, in questo uguale a lei. Ma quando Leonardo, all'apparenza, fa un casino, tutto si spegne in Luna, ma non nel nonno.
Così viene organizzato il viaggio, a distanza di tredici anni, ma Luna non è tanto contenta; ma io ho la sensazione che questo viaggio di una settimana, servirà a Luna e Leonardo per chiarirsi una volta per tutte e chi lo sa, magari tornare uniti come erano da piccoli, sempre se la ragazza di Leonardo e Giulio,ragazzo di Luna, daranno loro la possibilità di tornare come erano  un tempo.
Vi assicuro che non vi pentirete, quando leggerete questo libro, perché vi trasporterà nel mondo di Luna, quella adolescente e quella adulta, crederete nella magia delle pietre come un tempo ci credeva lei, che magari tornerà a crederci, grazie alla stessa persona che le ha distrutto tutto, e non le ha più fatto credere nelle pietre: sì quella persona, E' LEONARDO! Le pietre di solito non parlano, è vero, non nella realtà, ma qui siamo in un libro IN CUI TUTTO E' POSSIBILE, anche che le pietre parlino alla protagonista.
Le pietre alla fine servono, perché portano i due diamanti (Luna e Leonardo) di nonno Pietro, dove dovevano essere FIN DALL'INIZIO.



La mia valutazione
5

Alla prossima <3


Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento