venerdì 3 febbraio 2017

Recensione "The Chemist", Stephenie Meyer


Autrice: Stephenie Meyer
Titolo: The Chemist La specialista
prezzo: Copertina rigida € 17 e-book € 9,99

Link d'acquisto: QUI
















Trama

Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un’agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un’esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l’unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo «talento» come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l’uomo che ama. Stephenie Meyer ha creato un’eroina affascinante e feroce e dato vita a un romanzo potente che trascina il lettore in un vortice ad alto tasso adrenalinico: crimini, fughe, torture, giochi e doppi giochi di spionaggio, in bilico tra passioni e ragioni assolute.
"Chiedile quante persone ha torturato prima di te. Chiedile quanto a lungo"

Recensione
Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per parlarvi del nuovo libro di una scrittrice che conosciamo tutti, Stephenie Meyer. Sono più che sicura che siate tutti/e abituate/i alle storie di vampiri, lupi mannari e chi più ne ha, più ne metta, ma stavolta non è questo l'argomento, mi dispiace!
In The Chemist si parla di una donna, Juliana Fortis, a cui tocca cambiare nome da tre anni, perché gli agenti per cui lavorava la vogliono MORTA. Ecco perché il nome Juliana Fortis non si sentirà praticamente mai, se non in rarissime occasioni di dialogo tra la protagonista, che da ora in avanti conosceremo come Alex, e gli altri personaggi della storia.
Ammetto che questa storia mi ha colpito proprio perché diversa dalla saga Twilight; non sempre si trova un'eroina come Alex, che di fatto, uccide le persone "cattive" per evitare che queste persone, uccidano persone innocenti; questo fa, almeno finché non tortura la persona sbagliata, che diventerà poi l'uomo della sua vita, di cui si innamora per la prima volta in vita sua. E lei scapperà con lui, trascinandolo in una vita di continua corsa contro gente che neanche conosce, lasciando la sua vita di sempre.
Non posso dirvi altro se no vi rovino tutta la storia e non me la sento anche perché temo di aver già detto troppo :D


"Faccio paura a persone che non temono neppure la morte. Sono in grado di togliere loro tutto ciò di cui vanno orgogliose, sono in grado di spingerle a tradire tutto ciò che ritengono sacro. Io sono l'orrore che vedono nei loro incubi"
La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3


ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI del blog!


Nessun commento:

Posta un commento