venerdì 1 agosto 2025

Recensione serie "Flesh and Fire", Jennifer Armentrout


Autrice: Jennifer L. Armentrout

Titolo: Nata da sangue e cenere vol 1

Serie: Flesh and Fire #4

Prezzo: 17,00  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Blood and Ash:

1)Sangue e cenere

1,5) La perla rossa

2)Regno di carne e fuoco

3)La Corona di Ossa

1)A  Shadow in the ember (Flesh and Fire #1)

1,5)Capitolo 38 Pov Nyktos (extra)

4)La guerra delle due regine

4,1)Cupcakes & Baci (extra)

4,2)Scena extra Nyktos & Sera

2)Una luce nella fiamma(Flesh and Fire #2)

5)Anima di cenere e sangue 

Extra capitolo 22 pov Cass Regno di Carne e Fuoco

3)Un fuoco nella carne(Flesh and Fire #3)

5,5)Visions of Flesh and Blood

4)Nata da sangue e cenere (Flesh and Fire #4) 

6)The Primal of Blood and Ash (Blood and Ash 6)

7)The Throne of Blood and Ash (Blood and Ash 7)


Sono diventata qualcosa per cui ero molto più adatta che per essere una regina.

Un  combattente.

Una guerriero


Trama

IL CONFINE TRA AMORE E OSSESSIONE NON È MAI STATO COSÌ NETTO. E QUELLO TRA GIUSTIZIA E VENDETTA NON È MAI STATO TANTO LABILE.


Sera è finalmente libera da Kolis ed è tornata da coloro che le vogliono bene, eppure i ricordi di ciò che ha passato continuano a perseguitarla, anche ora che finalmente può sperare in un futuro con l’altra metà del suo cuore e della sua anima. Nyktos l’ama, la desidera e la accetta senza riserve, e non dubita che sia adatta a essere la Regina degli Dei, ma Sera deve trovare quella stessa fiducia dentro di sé, se vuole convincere le altre Corti a sostenerla contro Kolis per rendere Iliseum e il regno mortale luoghi migliori e più sicuri per tutti.
Così, mentre insieme cominciano a radunare gli altri Primordiali per scoprire chi ha intenzione di giurare fedeltà a loro e chi invece intende schierarsi con Kolis, 
Sera non può fare
altro che chiedersi se il sentimento che la lega a Nyktos riuscirà a impedirle di perdersi, o se il loro legame verrà travolto malgrado tutto dall’emergere di nuovi poteri e forze che sembrano incontrollabili.


L’APPASSIONANTE STORIA DI SERAPHENA E NYKTOS CONTINUA NEL VOLUME 2


"È più grande quando sei nella tua forma Primordiale", ho continuato

Sbatté le palpebre.

"Davvero? Non l'ho mai notato."

"Veramente?" risposi seccamente.

"È notevolmente più grande, Ash. Non c'è bisogno di modestia"


Recensione

In questa prima parte, l’equilibrio si gioca su una lama sottile: tra la necessità di prevenire il disastro e la volontà di restare se stessi mentre tutto intorno crolla. È lento, sì, ma non stanca. È come osservare un cuore che batte dopo essere stato fermo troppo a lungo. Tutto ruota intorno a Sera ed Ash, come se fossero un unico respiro che cerca di ritrovare il ritmo.

Sera è il germoglio pronto a diventare la nuova se. Non si muove più con la paura che la definiva prima, ma non è ancora pienamente la protagonista che potrebbe diventare. Le sue ferite si intrecciano con le sue nuove capacità, e mentre si ricuce, impara che certe lacerazioni non vanno sanate, ma accettate. Il cammino verso la consapevolezza del suono potere e del suo nuovo ruolo è fatto di frammenti. E ognuno di essi brucia.

Il legame con Nyktos, invece, è cambiato. Più saldo, ma anche più vulnerabile. Come se entrambi sapessero che da questo punto in poi, ogni passo li avvicina a un bivio definitivo.
Le scelte politiche di coinvolgere più voci, sarà l’inizio di un nuovo mondo, che dovrà bruciare per poter rinascere di nuovo, ma questo cosa comporterà per i molti?
Per i molti prendere parte alla fazione vincente (se così si può definire), sarà difficile.
I nodi vengono al pettine e molte conclusioni per la saga vengono già rivelate, a partire dal ruolo che Sotoria racchiude nella storia principale.
Sera qui non soltanto svilupperà le sue abilità, sia con Niktos attraverso il loro legame, ma anche il suo legame con i Draken che sarà più profondo e intenso.


La mia valutazione



"Ash mi baciò. E, dei, fu un bacio che mi fece tremare, bellissimo e selvaggio, ma allo stesso tempo infinitamente tenero. Un altro di quei baci che esprimevano un amore immenso. Poi appoggiò la fronte alla mia; aveva il respiro accelerato. «L’ultima volta che siamo stati qui ti ho detto che la tua bellezza mi toglieva il respiro.» Mi mise una mano a coppa sulla  guancia. «Ed è ancora vero, anzi lo è persino di più. Ma a conquistarmi sul serio sono stati il tuo coraggio e la tua forza. Quello che devi fare ora, puoi farlo: devi solo avere fiducia in questo.» Mi sfiorò la guancia con il pollice. «Fiducia in te stessa.»"


*.* *-* *-*

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Titolo: Nata da sangue e cenere vol 2

Serie: Flesh and Fire #4

Prezzo:  17,00 e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Blood and Ash:

1)Sangue e cenere

1,5) La perla rossa

2)Regno di carne e fuoco

3)La Corona di Ossa

1)A  Shadow in the ember (Flesh and Fire #1)

1,5)Capitolo 38 Pov Nyktos (extra)

4)La guerra delle due regine

4,1)Cupcakes & Baci (extra)

4,2)Scena extra Nyktos & Sera

2)Una luce nella fiamma(Flesh and Fire #2)

5)Anima di cenere e sangue 

Extra capitolo 22 pov Cass Regno di Carne e Fuoco

3)Un fuoco nella carne(Flesh and Fire #3)

5,5)Visions of Flesh and Blood

4)Nata da sangue e cenere vol 1(Flesh and Fire #4) vol 2

6)The Primal of Blood and Ash (Blood and Ash 6)

7)The Throne of Blood and Ash (Blood and Ash 7)


«INCHINATEVI A LEI, CHE È NATA DAL SANGUE E DALLA CENERE, CHE È LA LUCE E IL FUOCO, LA PIÙ SPLENDENTE TRA LE LUNE, LA VERA PRIMORDIALE DELLA VITA E LA REGINA DEGLI DEI E DEGLI ESSERI UMANI.»


Trama

«INCHINATEVI A LEI, CHE È NATA DAL SANGUE E DALLA CENERE, CHE È LA LUCE E IL FUOCO, LA PIÙ SPLENDENTE TRA LE LUNE, LA VERA PRIMORDIALE DELLA VITA E LA REGINA DEGLI DEI E DEGLI ESSERI UMANI.»

La resa dei conti è cominciata. Mentre Sera cerca di ricostruire l’importanza della sua linea di sangue e il vero significato dietro l’inquietante profezia, diventa chiaro che la battaglia tra gli dei è ormai imminente, e che con il rafforzarsi del vero Primordiale della Morte le perdite saranno ingenti.

Sera e Nyktos, sovrani delle Terre d’Ombra, sono costretti a prendere decisioni sempre più difficili e dolorose, ma sanno di poter contare sull’amore profondo e indomito che li unisce e su una famiglia dal cuore generoso disposta a combattere al loro fianco anche a costo della vita. E mentre preparano lo scontro finale con Kolis, cominciano a comprendere la verità nascosta nella profezia che Eythos ha cercato di scongiurare, e che lega il loro destino a quello di Kolis, all’anima perduta di Sotoria, e alle scelte dei loro futuri discendenti.
Ma riusciranno a fermare Kolis prima che distrugga i regni, o tutto scomparirà in un ardente inferno di sangue e cenere?



Recensione



La seconda parte è un’esplosione a livello lava che esce dal vulcano. Quello che era stato sussurrato ora urla, tra macerie fatte di parole e distruzione creata da mani già piene di sangue.
Tutto in questo secondo volume si muove con una furia quasi incontrollata e il respiro trattenuto sopratutto sulle figure principali, mosse nella prima parte da istinto e poi da lucida luce omicida.

Sera non cerca più conferme: ora agisce. Il suo potere, che prima sembrava un’onda pronta a travolgerla, adesso è un’arma che tiene stretta, ma senza lasciarsi dominare. È come se avesse finalmente compreso che la sua vera forza sta in ciò che la rende ancora imperfetta. La sua umanità, che è insieme la sua condanna e la sua salvezza.

Nyktos, in questo viaggio, è la roccia. Non solo per lei, ma per chiunque gira intorno a questa guerra non più silenziosa. La sua dedizione non è fatta di parole, ma di gesti. È lì, sempre. Anche quando Sera non lo vede.

Poi ci sono i segreti , che silenziosi si dipanano dalla trama principale a questa del prequel, che ormai maturi per essere colti dagli occhi del lettore, chiarisce anche come la storia si stia il ripetendo.
Alcuni di questi segreti ti lacerano, altri finalmente completano i vuoti lasciati nei volumi precedenti. La figura di Kolis si distrugge lentamente, come cenere al vento, e ciò che resta non è la soddisfazione della vendetta, ma il dolore della verità.

Le “visioni” sul futuro, per Poppy e Casteel, si intrecciano come presagi. Non sono solo citazioni, ma presenze reali, come se ogni scelta compiuta da Sera riverberasse nei secoli.

Sì, c’è ancora qualcosa fuori posto, senza risposte – certe scene d’azione confuse, qualche momento che sembra perdersi – ma la sostanza resta potente. Non è una lettura perfetta, ma è visceralmente sentita. E questa credo sia la cosa fondamentale.


La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3