lunedì 6 settembre 2021

7 blog per 1 autore: Alessandro Ricci

 Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?




Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO




Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più
rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)




Ciao a tutti,

come è capitato in tutti i miei lavori, la cover è stata realizzata da Stefania Franchi, che da quando ho iniziato a scrivere mi affianca in questa splendida avventura.
Essendo una raccolta di favole, assieme all’editore, abbiamo deciso di mettere in copertina l’immagine di quella più significativa. La scelta è ricaduta su “Dove va a finire l’ultima pecorella”.
Ogni favola ha una sua trama, ma tutte sono legate da un doppio filo conduttore.
Il collegamento narrativo sono le avventure del famoso esploratore Eugene De Lollis, la cui curiosità lo ha spinto a girare il mondo per interrogare gli animali e scoprire di più sui loro segreti.
Le sue scoperte però ci vengono raccontate da Arnoldo, il suo fedele maggiordomo, che dopo la scomparsa dell’amato esploratore ritrova per caso il suo Diario.
C’è anche un messaggio di fondo che unisce tutte le favole, e che giustifica il titolo, ed è l’amore per la fantasia e la curiosità, doti innate nel giovane esploratore scomparso, e in tutti i bambini, che sono per natura sognatori.



1 commento: