venerdì 3 febbraio 2017

L'allieva - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti! Oggi volevo parlarvi di una serie che è andata in onda su rai 1 a settembre con la sua prima stagione; so che hanno già scritturato per la seconda serie, quindi immagino andrà in onda nello stesso periodo della prima!




Titolo: L'Allieva
Paese: Italia

Anno2016 – in produzione
Formatoserie TV
Generecommediagiallo
Stagioni1
Episodi11
Durata50 min (episodio)
Lingua originaleitaliano


Informazioni

L'allieva è una serie televisiva italiana tratta dai romanzi L'allievaSindrome da cuore in sospeso e Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola.
La serie è andata in onda dal 27 settembre al 31 ottobre 2016 in prima serata su Rai 1.


 Trama
Alice Allevi è una studentessa di medicina indecisa sul proprio futuro. Dopo la morte della badante di sua nonna scopre la sua strada: la medicina legale.
Frequentando l'Istituto di medicina legale si imbatterà nel dott. Claudio Conforti, del quale si infatuerà e con cui si creerà una forte intesa. Ma verrà anche affascinata dal giovane, sincero e simpatico Arthur, figlio del direttore del suo istituto.
Nelle varie puntate la protagonista si imbatterà in molte situazioni difficile: nel mondo dell'amore e nella vita.







Recensione

Buongiorno! Oggi volevo parlarvi della serie tv L'allieva basata sui sei romanzi di Alessia Gazzola che sono così composti:
  • L'allieva
  • Un segreto non è per sempre
  • Sindrome da cuore in sospeso
  • Le ossa della principessa
  • Una lunga estate crudele
  • Un po' di follia in primavera


Ho letto prima i libri, che sono stupendi! Fossi in voi li leggerei! Ma, tornando alla serie, come potete notare Alice Allevi è una pasticciona come Bridget Jones, che non si fa mai i fatti suoi, come Don Matteo! Eh sì, perché lei sarà anche studentessa di medicina legale, cosa in cui si dovrebbe concentrare, ma non ce la fa; se avvengono omicidi, non le basta dover fare le autopsie come prevede il suo lavoro, NO! LEI DEVE RISOLVERE LE INDAGINI CON O PRIMA DELLA POLIZIA! Ma almeno è anche una ragazza che si innamora, come tutte noi; unico problema. decide di innamorarsi di due ragazzi in contemporanea (o meglio, di un ragazzo che guarda caso è il figlio del Supremo, ossia colui che dirige tutta la baracca dove lei lavora come allieva, per l'appunto, in medicina legale, poi però è anche attratta dal suo principale Claudio Conforti, che chissà perché è UNO STRONZO PATENTATO!), mentre Arthur è un ragazzo distante da lei perché lavora come reporter ma quando c'è, almeno con lei ci sta (poco, perché è sempre a fare reportage in giro per il mondo).
Nella serie Claudio Conforti è Lino Guanciale (chi ha visto Che Dio ci Aiuti 2 e 3 - recensione QUI e La Dama Velata sa chi è) e Alice è nientemeno che Alessandra Mastronardi (conosciuta per il suo ruolo di Eva Cudicini ne "I Cesaroni", la cui recensione trovate QUI); devo dire che sono PERFETTI nel ruolo dei protagonisti! Se non l'avete vista ve la consiglio perché vi farà morire dal ridere.


La mia valutazione
5

Alla prossima

Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento